News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW] [X360] supporto HD-DVD !

Aperto da Sirio, 5 Gennaio, 2006, 15:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: Milo74 il  7 Gennaio, 2006, 09:52:10
Mi sembra che la convergenza console-PC sia sempre più evidente:
giochi che sono sempre più una collezione di mappe per il Multi
console vendute in diverse configurazioni

adesso anche add-on che -ora- dicono non dovrebbero essere necessarie per giocare. ma vi immaginate un domani con le versioni DVD e HD-DVD dello stesso gioco? inoltre: tra quanto avremo i giochi da patchare via live?

Io continuo a vedere peggioramenti dall'ingresso di MS nel mondo console. Non so voi.

Vediamo un po ........ !

Si sono daccordo , la convegenza console/PC/Multimedialita' e' sempre + ovvia e lo sara' anche per PS3 !

Se ti riferisci ai giochi della X360 , assolutamente falso ....... anzi , per ora e' vero il contrario , i giochi usciti 'spingono' di + l'offLine che l'online !

Console vendute in DUE configurazioni , DUE .... i PC e' ben altra cosa dai ...... non esageriamo .

Adesso anche add-on ? ......... veramente ci sono sempre stati , anche da parte di Sony , vogliamo parlare degli HD esterni di Sony ? ( ma ci sono altri esempi .... sempre di Sony )

Due versioni dello stesso gioco e' stata una mia ipotesi  ;) quello che sappiamo e' che , i giochi restano su DVD , punto ! ( inutile confrontarsi su di un'ipotesi )

Le patch sul live ci sono sempre state ( per fortuna ) fin dalla Xbox , non vedo il problema visto che poi al 99 % dei casi , vanno a correggere errori proprio del gioco onLine !

LA M$ ha portato 'peggioramenti' ? NO la M$ porta il suo prodotto , se non ti piace non lo prendi . Se gli altri 'modificano' il loro modo di fare per fronteggiare la M$ , beh' ........ allora non sono meglio della stessa M$ .
Ah , la Nintendo ...... difficilmente puo' fare una seria concorrenza a Sony , M$ puo' ......... Penso ti sia chiaro quanto e' importante la concorrenza per avere dei buoni prodotti , servizi , prezzi ecc. ecc. per NOI che alla fine li compriamo vero ?

Vabbe' , Saluti !

.:|Physalis|:.


Concordo in toto con il caro Sirio... per quanto mi riguarda nun fa na piega... :notooth:

TheElement

Il supporto HD sono certo che si farà presto vedere per il 360...cosiccome sono certo che da qui a 1 anno ci saranno nuove versioni xbox con il suddetto
lettore gia' on-board.
Non credo ci saranno giochi in doppio formato ma può darsi che tireranno fuori dei giochi (magari pochi all'inizio) che gireranno solo su HDDVD...
visto e considerato che il tipo di supporto HD non prevede stravolgimenti nella programmazione dei giochi (al contrario del BR).
Lo stesso succedeva anni fa con i PC...tutti i giochi erano su CD ma un po' alla volta iniziavano ad apparire i primi giochi su DVD...e penso sarà questo l'andazzo anche con gli HD-DVD.
Purtroppo la tecnologia non si ferma ...e tutto sommato non mi dispiace avere in futuro la possibilità di aggiornare la console con i nuovi standard...


Turrican3

Citazione di: TheElement il  9 Gennaio, 2006, 14:44:47Non credo ci saranno giochi in doppio formato ma può darsi che tireranno fuori dei giochi (magari pochi all'inizio) che gireranno solo su HDDVD...
visto e considerato che il tipo di supporto HD non prevede stravolgimenti nella programmazione dei giochi (al contrario del BR).

Non ti seguo...  :confused:  :sweat:

Sirio

Giochi che possono caricare SOLO chi ha il suddetto lettore e gli altri no ? naaaaaaaaaaaa ! Neanche alla M$ sono tanto pazzi da fare una cosa simile , senza contare che  NON c'e' il motivo per fare una scelta ( autodistruttiva ) di questo tipo visto che i normali DVD , vanno ancora benissimo ... a conferma di questo , per esempio , e' stato confermato Oblivion sara' su 1 solo DVD !


Turrican3

Citazione di: Milo74 il  7 Gennaio, 2006, 09:52:10inoltre: tra quanto avremo i giochi da patchare via live?

[1/2 OT]
L'hanno già fatto... e ne so qualcosa (PES4 PAL)  ::)

Sirio

OT

MA i giochi per PS3 , saranno tutti sul nuovo supporto o useranno anche i normali DVD ? o forse useranno praticamente SOLO DVD standard ?
Il dubbio mi viene dopo aver visto i prezzi dei nuovi supporti  :sweat: unito al discorso dell'inutilita' di tutto quello spazio disponibile per i singoli giochi che ne useranno invece pochissimo , in proporzione ! ( a meno che , non si infarciscano  tali supporti con lunghi filmati in HD ......... credo )

Mystic

Citazione di: Sirio il  9 Gennaio, 2006, 15:47:43
OT

MA i giochi per PS3 , saranno tutti sul nuovo supporto o useranno anche i normali DVD ? o

imho i primi giochi saranno su DVD..

penso ne passera di tempo prima di vedere giochi su BR.. moooolto tempo

Turrican3

PS2 partì con mooooolti (sono influenzato dal Mystico  :look:) giochi su CD, solo in seguito il DVD divenne la norma.

Mi aspetto accada altrettanto su PS3.

Milo74

Citazione di: Turrican3 il  9 Gennaio, 2006, 15:45:58
[1/2 OT]
L'hanno già fatto... e ne so qualcosa (PES4 PAL)  ::)

Lo so, ero provocatorio.
Sembra quasi che mettere pezze sia diventato d'improvviso un bene, un vantaggio per noi giocatori.

Io tutta 'sta positività nell'ingresso di MS nel mondo console continuo a non vederla.
Spero che il tempo mi smentisca.

TheElement

Citazione di: Sirio il  9 Gennaio, 2006, 15:37:40
Giochi che possono caricare SOLO chi ha il suddetto lettore e gli altri no ? naaaaaaaaaaaa ! Neanche alla M$ sono tanto pazzi da fare una cosa simile , senza contare che  NON c'e' il motivo per fare una scelta ( autodistruttiva ) di questo tipo visto che i normali DVD , vanno ancora benissimo ... a conferma di questo , per esempio , e' stato confermato Oblivion sara' su 1 solo DVD !



Non lo trovo impossibile...su PC è accaduto e non vedo l'impossibilità di una cosa simile su console.
Inoltre non la vedo una cosa autodistruttiva, è ovvio che non la penso come realizzabile in pochi mesi...
Vedremo quando i primi veri giochi next gen cominceranno ad arrivare tra 1 o 2 anni

Rot!

Citazione di: Milo74 il 10 Gennaio, 2006, 09:03:28
Lo so, ero provocatorio.
Sembra quasi che mettere pezze sia diventato d'improvviso un bene, un vantaggio per noi giocatori.

Io tutta 'sta positività nell'ingresso di MS nel mondo console continuo a non vederla.
Spero che il tempo mi smentisca.

Orpo, non so se l'ingresso di M$ in quanto tale sia positivo o meno, sono tuttavia portato a pensare che un filo in più di concorrenza di quella vera che a killapp risponde con altre killapp possa un poco giovare noi giocatori della penultima ora.
Quanto alle patch non vi vedo nulla di male, se distribuite gratuitamente.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 10 Gennaio, 2006, 09:11:23Quanto alle patch non vi vedo nulla di male, se distribuite gratuitamente.

Ci mancherebbe che si dovessero pure pagare!

Il mio "problema" (ammesso che si possa definire tale) è che mi da' la sgradevole sensazione che il poter contare sulla patch rappresenti una sorta di implicita autorizzazione per le SH a rilasciare, volendo, prodotti debuggati in fretta e furia per rispettare le deadline... :sweat:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 10 Gennaio, 2006, 09:43:38
Il mio "problema" (ammesso che si possa definire tale) è che mi da' la sgradevole sensazione che il poter contare sulla patch rappresenti una sorta di implicita autorizzazione per le SH a rilasciare, volendo, prodotti debuggati in fretta e furia per rispettare le deadline... :sweat:

Sì, è vero, da questo punto di vista non posso che condividere.

Tuttavia i viggì sono prodotti umani (troppo umani): aggiustamenti e limature sono spesso possibili, quando non necessari. E - per esempio - avendo un COD2 con funzionalità di rete non del tutto appaganti preferisco pensare sia possibile aggiustare il tutto con un patch, piuttosto che metterci una pietra sopra e tanti saluti.
Senza contare poi la possibilità di aggiornare contenuti ludici: piste e macchine per i racing game, statistiche per gli sportivi, arene, vestiti, (magari!) peronaggi per i picchiaduro e chissà cos'altro...
Nel caso di WOW siamo, se non erro, alla nona patch: si tratta di un lavoro di aggiustamento di meccaniche di gioco anche centrali nell'esperienza, un lavoro che, credimi, non sarebbe stato possibile in fase di semplice beta testing.

Saluti

Turrican3

Beh c'è anche da dire che (ragionevolmente) l'aumentare della potenza delle console andrà grossomodo di pari passo con la complessità sempre crescente del codice... insomma, il bug più o meno grosso diventa -temo- ad ogni generazione sempre più probabile dal punto di vista prettamente statistico.

Certo che quando ti puoi "rifugiare" nella patch diventa difficile capire se il bug ti è proprio sfuggito oppure -come detto prima- ti sei cullato del fatto che puoi rimediare in seguito.

Si tratta comunque di una prerogativa cui non eravamo abituati nel mondo delle console, questo è indubbio.