News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [21]

Aperto da Parsifal, 1 Ottobre, 2017, 13:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il  1 Ottobre, 2017, 06:53:41
Bob a rapporto, io ne ho visti di monitor che voi umani non potreste immaginarvi, Tv 4K in fiamme al largo dei tormentoni di Biggose One X .....  :asd:

:lol:

Bene mi sa che in futuro darò la priorità al monitor piuttosto che la scheda video.

SilentBobZ

Secondo me oggi con una 1070 ed un monitor che ti consiglio se non punti al 4K (in cui i monitor sono ancora acerbi quindi pensa le Tv) vai tranquillo.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  1 Ottobre, 2017, 00:21:47Oggi mentre giocavo al pc sulla tv via hdmi mi son accorto della differenza di frequenza tra questa e il monitor (non so perchè prima non ci avevo mai fatto caso). Su monitor infatti ho sempre giocato a 60hz (per ovvi limiti dell'apparecchio), caspita i cambiamenti ci sono da una frequenza all'altra, eppure sulla tv, nonostante il contatore mi se segnasse 30fps in alcune parti, il mio occhio aveva la "sensazione" di ricevere un frame rate più alto (soprattutto nei slow motion, e si non sarà un caso..)

Aspè, non ho capito: che monitor hai? :look:

Non ho capito neppure la questione dei 30fps sul TV a dire il vero. :look:
[la sensazione di fluidità diversa potrebbe essere legata alla (presumibile) maggiore persistenza dell'immagine, con le tipiche "scie" degli LCD]

Parsifal

#3
Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2017, 11:38:20
Aspè, non ho capito: che monitor hai? :look:

Non ho capito neppure la questione dei 30fps sul TV a dire il vero. :look:
[la sensazione di fluidità diversa potrebbe essere legata alla (presumibile) maggiore persistenza dell'immagine, con le tipiche "scie" degli LCD]

Un asus lcd (non ricordo il modello il questo momento) da 60hz.
Nella tv il contatore di geforce experience se in alcuni casi mi segna 30fps, per far un esempio, la "sensazione" (rpeto sensazione) che riceve il mio occhio è quella di captare ben più di 30fps, insomma un susseguirsi di immagine più fluido, contrariamente invece a ciò che accade con il (mio) monitor, dove quei 30fps si vedono tutti...non riesco a spiegarlo in un'altra maniera  :D
Da qui la storia della frequenza..bob conferma.
Ho visto anche alcuni video di test. Oltretutto nelle scene di rallenty/slow motion le differenze si notano di più.
Non che no la sapessi, ma non mai approfondito, ne mai testato, per caso, di persona prima d'ora

Turrican3

Hmm... non mi viene in mente nulla se non la "teoria" (che paroloni) esposta nel precedente post. :look:

Parsifal


Turrican3


Parsifal

Esattamente  :sisi:
Ci vorrebbe pure il vr per un'esperienza a 360° ma vabbè accontentiamoci  :D

Turrican3

Immaginavo. :D
Questi gingilli mi hanno sempre affascinato (come, più in generale, i simulatori di volo) ma non ne ho mai posseduto uno. :sweat:

SilentBobZ

Rivitalizzato mitico Pad 360 wired.
Ho cambiato lo stick sx e ripulito le tracce di sporcizia cosmica, rimosso parecchio materiale biologico che mandato ad analizzare ha dato segno positivo di Dna dei Siluriani.



Lavoro ultimato, riportato alla gloria dei vecchi fasti




Bluforce

Come ti ho detto in privato, già che c'eri dovevi mettere il nastro telato sopra i led. :asd:

SilentBobZ

Ma io no ho dei faretti che illuminano i grattacieli, è un tenue verde Microsoft  :hihi: x 51

Parsifal

Ma voi in win 10 a cpu state messi pure così?
Mi segna instancabilmente sempre 100% fissi ma non mi pare che facendo la somma arrivo al max dell'utilizzo mah.



Turrican3


Frozzo