[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [21]

Aperto da Parsifal, 1 Ottobre, 2017, 13:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Ahha, voglio tutto pulito e al massimo!
Comunque ci sto tipo 30 minuti, non é come una volta, quindi parsi, scaricati il tool di Windows 10 per l'installazione pulita da pennetta usb e vai.

Bluforce

Per i save consiglio anche una passata di questo:
http://www.gamesave-manager.com/

Non li piglia tutti, ma il 99% sì.

Parsifal

Ragazzi grazie a tutti ma per prendere certi provvedimenti io mi devo ritrovare oltre il fondo del pozzo  :D
Dalle prove fatte, ultima questa qui sotto con Process explorer, e dati alla mano a rigor di logica per me non sussiste alcun problema di cpu, certo non capitò mai perchè la colonna del task manager segna quel 100% vabbè...


Turrican3


Parsifal


Turrican3


Turrican3

#36
E' arrivato Firefox Quantum, v57.0 per la cronaca... :gogogo:




...ed è un macello. :|


Estensioni per me fondamentali che non supportano ancora il nuovo sistema (hanno cambiato parecchie cose "sotto il cofano"), l'altrettanto fondamentale impostazione di ingrandimento sito per sito che si autoazzera... e chissà quante altre magagne scoprirò.

Roba di cancellare e reinstallare la vecchia... sempre che si possa fare. :|


EDIT come rimpiazzo per NoScript ho installato questo uMatrix, non sembra male... per fortuna usavo giusto una manciata di estensioni va. :sweat:

RI-EDIT porca pupazza la questione dei caratteri/zoom su altri siti non si presenta... ma qua su G4 sì e non ho la più pallida idea del motivo :| :| :|

Ifride


Turrican3

Non sembrano esserci inghippi di sorta... o almeno io non ne noto. :D

Bluforce

E se il PC che mando non gli piace, poi mi rimborsano anche i 500 Euro usciti per il nuovo? :D

Ifride

Anch'io l'ho pensato, ma direi che essendo venduto da amazon lo puoi restituire a loro con tutto il rimborso del caso.  :-)

Ifride

Ragazzi, che ve ne pare di questo?
Asus VivoBook Notebook, 15.6"HD, Intel Core i7-7500U, RAM 4 GB, HDD da 500 GB, NVidia GT930MX [Layout Italiano] https://www.amazon.it/dp/B075CNY26B/ref=cm_sw_r_cp_apa_yjidAbEDS4CEC

Parsifal

E' assodato che il mio pc mi sta facendo uscire pazzo, devo reinstallare win 10 daccapo..è destino
Oltre il problema post indietro di cui discusso, da un pò di tempo, ora di più, quando al pc gli gira beh si freeza, ne schermata blu, ne nera, ne riavvio, proprio si blocca tutto, freeza appunto, nemmeno ctrl+alt+canc funziona..devo semplicemente sfiorare (nemmeno tenerlo premuto) il tasto d'accensione per spegnerlo. A volte addirittura, all'accensione nemmeno il segnale a video manda, cioè carica il SO normalmente (lo sento) però è come se il monitor fosse staccato..allora forzo lo spegnimento stacco e riattacco l'alimentazione del monitor, riaccendo e va (ma nn credo c'entri nulla il fatto di riattaccare l'alimentazione del monitor)..
Temo possa esserci qualche problema hw, ma ovviamente figurati se si riesce subito a capire il problema se è di hw o driver o win 10 o boh..
Ma cmq una cosa alla volta, intanto volevo reinstallare win 10 appunto, il mio quesito è: qualcuno di voi ha scaricato l'iso dal sito microsoft? Mi fa scaricare il tool MediaCreationTool e da lì, avviandolo, l'immagine, poi mi fa scegliere se metterlo su usb o dvd, ma il fatto è che non mi fa scegliere la distribuzione (pro, home ecc..) ma un win 10 generico, a me serve la pro perchè ho acquistato una licenza per la pro (sempre se funziona visto quanto l'ho presa..)
L'altro quesito era se c'era nel bios qualche opzione nascosta da configurare per avviare il boot da pendrive usb visto che non me la trova contrariamente al passato, eppure quella volta io win 10 l'avevo installato da usb (la stessa chiavetta ancora intatta), uno esce pazzo mah...

Ifride

Hai visto quanto tempo hai perso? A quest'ora avevi già risolto tutto col formattone. La versione di Windows non devi sceglierla perché la riconosce direttamente lui. Per quanto riguarda il bios dipende dalla scheda ma ci dovrebbe essere un tutti l'opzione per leggere la pennetta all'avvio.  :-)

Turrican3

Condivido.
Formattone & successiva creazione immagine del disco a configurazione avvenuta, per me non ci sono alternative a questo punto. :sisi:

Riguardo Win10 ne ho messo su una copia la scorsa settimana e mi chiedeva la versione all'avvio dell'installazione. :look:

Trattavasi di acquisto in digitale direttamente sul sito Microsoft, ma purtroppo non ho altri dettagli, in primis perchè il PC non era mio.