News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [5]

Aperto da Turrican3, 25 Settembre, 2017, 11:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 19 Marzo, 2018, 16:03:25
Sono abbastanza in tensione, in quanto domani verranno a installare la FTTH in azienda.

Telecozz? :look:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 19 Marzo, 2018, 16:11:09
Telecozz? :look:

Yupp.

È andata.  :sisi: Si erano giusto dimenticati di settarmi l'ip statico, invece me lo sono ritrovato dinamico. Meno male che ho fatto le dovute prove prima di switchare.  :bua:



È un bel viaggiare.  :sisi:


Bluforce

Avete visto che ora anche Google ha il suo speed test integrato?
Non ha le funzionalità del "classico" speedtest.net, però dà risultati affidabili.

Joe

Preso dall'entusiasmo ho richiesto il passaggio da ADSL a fibra FTTC di Infostrada/Wind a casa mia.  :look: Del resto mi costa meno che l'adsl che avevo (sempre con loro, e di cui non posso assolutamente lamentarmi). :|


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Marzo, 2018, 21:29:13Avete visto che ora anche Google ha il suo speed test integrato?

No, non ancora... proverò! :sisi:

Citazione di: Joe il 21 Marzo, 2018, 23:32:00Preso dall'entusiasmo ho richiesto il passaggio da ADSL a fibra FTTC di Infostrada/Wind a casa mia.

L'appetito vien mangiando. :D

Joe


Bluforce


Joe


Bluforce


Turrican3


Parsifal

E intanto son passato alla......FTTH Tim 1000 mb  :look: :asd:
E' stato per caso mentre mio fratello si trovava in un centro tim per il suo cell, con l'occasione ha chiesto info sulla possibilità di diminuire il costo mensile del mio (ex) abbonamento FTTC 100 mb, la tipa lo informa che è sono coperto dalla FTTH e voilààà: oggi appuntamento con i tecnici tim che mi hanno tirato la fibra dal ROE del mio condominio al sesto piano fino al nuovo connettore a cui si va ad collegare il modem.
E insomma:



Questo ovviamente via ethernet, via wifi molto meno.
Ah e pago pure meno rispetto al vecchio contratto con la FTTC.

Turrican3


Bluforce

Mi era sfuggito il gigabit di Parsifal!

Te la meriti anche tu:




EDIT by Turry - modificato nome della (nuova) discussione, che prosegue qua --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=11174.0