News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] PES 2018

Aperto da Bluforce, 17 Maggio, 2017, 15:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Here we go...



Esce il 14 settembre.

EDIT:
E' ufficiale che quest'anno la versione PC sarà alla pari con quella PS4/XBO :D

Turrican3

Avranno finalmente capito che gli costa meno fare UN gioco realmente multipiattaforma.

Bluforce



E c'è Usain Bolt anche :look:


Certo che se il tuo rivale mette sotto contratto il giocatore più famoso del mondo, e tu Usain Bolt, mi sa che c'è qualcosa che non torna.

Biggy

Qualcosa non torna proprio, ma riguardo altro : vedo il Barcellona (con Messi & co.) e Maradona a fare da testimonials, oltre a un gioco che sta riprendendo la retta via, che teoricamente è quello che conta.

Bluforce

RUMOR:
Il prossimo anno ci sarà la nazionale cantanti con Morandi in copertina :hihi:

Turrican3

Avrebbe più senso di Bolt secondo me. :hihi:

Comunque mannaggia, siamo sempre lì, un po' di sana concorrenza ci vorrebbe...

gerzam

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2017, 18:14:45
RUMOR:
Il prossimo anno ci sarà la nazionale cantanti con Morandi in copertina :hihi:

:lol: :gogogo:

Biggy

Ho visto diversi video gameplay di PES 2018 e Fifa 18  :| ...

Ebbene, mentre l'anno scorso Fifa mi sembrava totalmente irrealistico nella fase di circolazione della palla trovando migliore PES proprio in questo aspetto (tuttavia risultando il titolo Konami alla fine comunque deficitario per la sensazione di "andare a sbattere" sulle difese schierate senza potersi sentire liberi di fare quello che si aveva in mente; un effetto di questo difetto: mai un'azione pericolosa che procurasse un fallo da rigore!), stavolta la sensazione é opposta.

Fifa sembra estremamente realistico nelle movenze dei giocatori, nella fisica della palla, nei ritmi e nelle dinamiche di gioco: finalmente un gioco che riproduce la tendenza delle difese a non fare un pressing nervoso andando all'attacco del pallone, ma li vedi schierati ad aspettare gli avversari, pressando realisticamente e cercandi di intercettare palloni con gioco d'anticipo; quando si é in attacco, si ha il controllo della situazione e si riesce a dare palloni filtranti, il tutto con un timing di un realismo inedito, mi verrebbe quasi da dire che finalmente qualcuno ha preso il buon vecchio J-League Winning Eleven 6 per Ps2 e ha usato la potenza dell'hardware per migliorare quello che all'epoca non poteva essere fatto.

PES ... boh  :| .
I proclami parlavano di velocità di gioco realistica e del più grande miglioramemto degli ultimi anni; per quanto sembri migliorato in alcuni aspetti, timing e movenze non hanno comunque molta credibilità.
Forse pad alla mano questo potrebbe portare a una maggiore sensazione di controllo e ad una maggiore varietá nello sviluppo delle azioni laddove Fifa potrebbe essere piú bello da vedere ma piú "scriptato" e quindi limitato nelle azioni di gioco possibili.

Il feeling pad alla mano si potrá conoscere solo all'uscita delle demo, tuttavia da quel che vedo, sono piú impaziente di provare Fifa  :look:

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1405956

Beta pubblica PS4/XB1 dal 20 al 31 luglio.

Per gli utenti XB1 è richiesto l'abbonamento Xbox Live Gold.

Biggy

Beh, appena lo vedo lo scarico , per quel che mi riguarda i video diffusi non promettono per niente bene e mi andrebbe di escluderlo a prescindere per certe cose agghiaccianti che ho visto (a livelli quasi di WE8/PES4, tra colpi di tacco missilistici e i redivivi tocchetti di esterno "a molla") ma, che dire, fino all'ultimo si spera, eventualmente quest'anno si passa a Fifa che dai video leakati sembra una vera partita di calcio

Bluforce

Volevo scrivere due parole su PES 18 beta, chiarendo il fatto che io coi giochi di calcio ho già dato e non mi ci diverto più come dieci, quindici anni fa.

Detto ciò, PES è ben fatto, come era ben fatto l'anno scorso.
In particolare la modalità coop 3 VS CPU risulta veramente piacevole (sempre che ci si ritrovi a giocare con altri due utenti collaborativi, cosa rara).

Al momento noto portieri troppo stupidi, nonché fesserie varie che un semplice quality control di dieci minuti risolverebbe alla radice.

Probabilmente, se su PC arriva nella sua versione migliore, più in là nel tempo magari approfittando di un saldo potrei decidere di acquistarlo per fare qualche partitina fra amici.

Biggy

Io non ho ancora scaricato la beta e non so se lo farò in questi giorni per questioni di tempo, però ho visto qualche filmato.

Sembra decisamente meglio dei filmati che ho visto in precedenza, ma ho notato anche io qualche problema coi portieri.

Sembra comunque ben fatto, come giá avevo ipotizzato, c'ê la possibilitá che, pad alla mano,  PES sia più "gioco" mentre Fifa un pò più "scriptato".

Quest'anno voglio essere più attento: i giochi di calcio non sono più per me al livello di quei Winning Eleven fino a 15 anni fa che appena avevi un momento libero bramavi giocarci (e non perché sia cambiato io, non si può capire quanto rivorrei dei giochi di quel tipo) come un tossico in crisi di astinenza brama la sua dose (il "craving" usando un inglesismo), non voglio più prendere uno perché ci spero, ma solo se sará di nuovo in quel modo.

Turrican3

[semi-OT]

Eh non lo so, la variabile "tempo libero" può avere ripercussioni devastanti su questo genere di titoli (e non solo su questo ovviamente)

Da quel punto di vista credo che le cose siano cambiate per tanti qua dentro.

Bluforce

Se hai un gruppetto di persone con il quale è facile organizzare qualche partitina ci si passa delle buone mezz'ore quando si può.

Se devi affidarti al gioco contro sconosciuti, è meglio starsene a digiuno di calcistici. O trovi gente che si disconnette, o trovi gente che ti incita a disconnetterti, perché gioca troppo bene sfruttando il sistema di gioco (sia di PES che di FIFA) in un modo che ai più non sembra possibile.
Un po' come Rocket League. Uno gioca e si diverte, poi guarda i campionati mondiali e si chiede se stanno giocando allo stesso gioco che hai tu.

Turrican3

Sì l'online può essere MOLTO "tossico" come ambiente. :|

Non credo sia un caso che il periodo che ricorda Biggy con nostalgia fosse caratterizzato dal gioco (all'epoca solo in locale, per ovvii motivi) tra amici.