News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] ARMS

Aperto da Ifride, 14 Gennaio, 2017, 13:33:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#60
Per adesso posso dire soltanto che qualsivoglia paragone con Wii Boxe è totalmente fuori luogo (ma anche con Punch Out che io stesso avevo citato, perlopiù per rendere l'idea invero ma comunque mi sa che il parallelo non regge lo stesso), questo perché ARMS ha una componente casual prossima allo zero assoluto.

Finora ho usato solo i controlli coi sensori di movimento e devo dire che non sento la necessità di provare quelli tradizionali, a prescindere dal fatto che hanno adottato scelte discutibili (pressione stick per la parata :|) trovo semplicemente che l'utilizzo dei gesti sia più intuitivo specie per quel che riguarda le successioni rapide e alternate di pugni.

Ah dimenticavo... sa essere un gioco VERAMENTE str***o, se becchi l'avversario in gamba 'a voja ad acchiappare le mosche, ti disintegrano (come successo a me ieri sera ad esempio :bua:)

gerzam

Io ce l'ho dal day one, è stato il regalo di promozione per mio mio figlio che ne è rimasto entusiasta dopo averlo provato durante il test punch...

Io ci ho giocato un paio d'ore per bene solo oggi, provato con i sensori di movimento un paio di partite ma non fanno per me... sono passato subito ai controlli tradizionali, non che non rispondano bene, ma mi trovo molto più a mio agio con quelli classici, anche mio figlio ha fatto lo stesso.
A mio parere si perde il vantaggio di poter lanciare "gli arti" contemporaneamente in due direzioni diverse ma si guadagna in precisione e comfort (mi troverei sudato dopo 3 incontri...).

Il gioco è tutto tranne che casual, sembra semplice all'inizio, ma il combat system ha una profondità davvero elevata, per ora lo promuovo, davvero bellino. Difficile già al livello 4 (quelli di mezzo) contro la CPU, che poi è quello che sblocca l'online classificato. Ho trovato, come per altri giochi Switch, tutto velocissimo ed immediato, compreso l'online.

Bluforce

E' che non riesco ad immaginare la precisione dei comandi da impartire rapportata ai movimenti delle braccia. :look:

Cioè uno suppone che "premere un tasto" sia infinitamente più rapido e preciso che fare il movimento reale con l'intero arto superiore.
Probabilmente è solo questione di allenamento, e di sudore :D

Turrican3

#63
Credo che il sistema sia ibrido.

Nel senso che il pugno parte con un gesto deciso, mentre la direzione la gestisci istante per istante (nei guantoni che lo consentono) tramite rotazione del polso. Insomma è parecchio diverso da Skyward Sword per intenderci.

gerzam

#64
Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2017, 21:29:07
E' che non riesco ad immaginare la precisione dei comandi da impartire rapportata ai movimenti delle braccia. :look:

Cioè uno suppone che "premere un tasto" sia infinitamente più rapido e preciso che fare il movimento reale con l'intero arto superiore.
Probabilmente è solo questione di allenamento, e di sudore :D

...beh io al 90% sono d'accordo con te.. l'unica cosa è che il tempo da quando parte il colpo a quando arriva è abbastanza dilazionato, da qui è possibile utilizzare anche i controlli di movimento.
Per il resto anche io preferisco i controlli tradizionali  :sisi:

SilentBobZ

O.T.
Ho visto Gerzy tra i miei amici nel NSW ................ mi sono commosso.

gerzam

Citazione di: SilentBobZ il 26 Giugno, 2017, 13:57:53
O.T.
Ho visto Gerzy tra i miei amici nel NSW ................ mi sono commosso.

:'( :inlove:

Biggy

Citazione di: Bluforce il 25 Giugno, 2017, 21:29:07
Cioè uno suppone che "premere un tasto" sia infinitamente più rapido e preciso che fare il movimento reale con l'intero arto superiore.

Supponi alla grande.


Citazione
Probabilmente è solo questione di allenamento, e di sudore :D

Autoconvincimento  :sisi:

Turrican3

https://twitter.com/NintendoVS/status/884952203609333761

Aggiornamento gratuito disponibile, al tweet di cui sopra la lista delle modifiche apportate.

Include anche un nuovo personaggio giocabile.

SilentBobZ

E questo gioco lo vorrei davvero provare.

Turrican3


SilentBobZ


Sensei

ho avuto modo di provarlo per un paio di orette...la caratterizzazione dei personaggi e in generale l'aspetto tecnico mi é parso eccellente. Il sistema abbastanza profondo e lo smash button non paga assolutamente peró é un gioco da multiplayer (locale o online) quindi alla fine é rimasto sullo scaffale...aspetto Splatoon e ,soprattutto, Mario+Rabbids  :sisi:

Joe


SilentBobZ

Chi sono io per dire di no a Voi  :sweat: 51