News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Splatoon 2

Aperto da Ifride, 13 Gennaio, 2017, 17:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride


Turrican3


Turrican3



Ecco la presentazione integrale di oggi dedicata a Splatoon2.

(aggiungo eventuali commenti dopo perchè non ho potuto visionare in diretta)

Turrican3

https://www.nintendo.it/Notizie/2017/luglio/Splatoon-2-Splatfest-World-Premiere-annunciato-durante-lo-Splatoon-2-Direct--1242147.html

Evento dimostrativo aperto a tutti Splatfest 2 World Premiere, sabato 15 luglio dalle 18 alle 21.59 ora italiana.

Si può già scaricare la demo gratuita da eShop.

Turrican3

#34
Citazione di: Turrican3 il 16 Giugno, 2017, 11:09:36
Su GAF dicono che potrebbe girare a risoluzione dinamica (720-1080), riferito alla modalità TV ovviamente.

Dopo la prova della demo credo che abbiano azzeccato la previsione, nel senso che a volte noto scalettature "sospette".

L'importante (per me) è che reggano i 60fps... vedremo comunque.

Dico "vedremo" anche perché la demo prevede solo una breve introduzione, per giocare si dovrà attendere lo Splatfest.

Turrican3

#35


http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-how-does-splatoon-2-tech-improve-over-wii-u

DF conferma, 1080p e 720p dinamici rispettivamente in modalità TV e portatile. Significative migliorie rispetto a Splatoon per WiiU un po' in tutti gli aspetti tecnici.

Ifride

L'illuminazione sopratutto è di altro livello.  :sisi:

Turrican3

Aggiunto articolo, confermano i 60fps inchiodati.

Turrican3

Giocato un paio di orette la Splatfest ieri.

Problema risoluzione-dinamica per quanto mi riguarda inesistente, il gioco è troppo frenetico per mettersi a guardare eventuali scalettature a video.

Il gioco... beh sembra il buon vecchio Splatoon ovviamente, con grafica ancora più spinta e le novità ovvie delle mappe e delle armi con relative "super" e secondarie.

Online abbastanza liscio, forse un pelo più lento nel riempire la stanza... ma tenuto conto dell'installato ancora modesto e della suddivisione rigida per regioni (vincolo che dovrebbe essere assente nella versione finale) credo ci possa anche stare.

Ora vediamo di che pasta è fatta la campagna e come si comporta l'online a regime.

Sensei

finalmente sono riuscito a giocarci intensamente per 2-3 giorni (single player mode) e per il momento lo trovo molto ben fatto.
Tecnicamente eccellente e con un design fuori di testa. I livelli sono abbastanza vari e le armi ben differenziate. I boss eccellenti (ne ho fatti 3 al momento)!!!
PERÓ avrei preferito la possibilitá di esplorare i livelli piú liberamente. Se disgraziatamente lasci indietro qualcosa devi rigiocare il livello...
É un gioco fatto per il multiplayer peró credo che con qualche accorgimento in piú anche la modalitá single poteva passare da moooolto buona a eccellente  :sisi:




Turrican3

Giocato pochissimo, ma condivido già tranquillamente la questione della libertà di esplorazione (prese anche nel primo episodio) che infastidisce un po' anche me da buon completista di questo genere di giochi.

Sensei

i boss sono simpaticissimi e a partire dal 4 mondo il livello di difficoltá e la varietá dei livelli fa un balzo in avanti notevole, peró continua ad essere un titolo pensato per multiplayer. Peccato, ripeto con qualche piccolo accorgimento e 3-4 mondi in piú poteva essere qualcosa di incredibile anche in single

Ifride

Nuova mappa per le mischie e un'altra per le salmon run più nuova arma

Turrican3



Corposo aggiornamento in arrivo.

Solid Snake

Ma quindi e' prettamente multy??