News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#1620
Citazione di: Bluforce il  4 Dicembre, 2017, 14:17:13C'è un modo per fare partire i giochi direttamente col mio account senza avere la schermata di selezione fra i due? Io ricordo di avere visto qualcosa del genere nelle opzioni, ma non ricordo dove, ed è stato prima della creazione del secondo account. Non vorrei che l'opzione sia svanita a causa proprio dell'ospite :hihi:

Mi sa di no, al momento.
Nel senso che l'opzione esiste, ma se non erro è valida solo per scegliere l'utente che accede all'accensione/riavvio.

EDIT forse mi sono sbagliato --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10533.msg185743#msg185743 /EDIT

Però NON ti so dire con certezza se dipenda dal fatto che l'altro utente (sospetto sia così anche per te) NON ha un account "completo" con credenziali Nintendo Account.

(l'ho messo su per la nipotina :inlove: così se serve i salvataggi rimangono separati)

Bluforce

Eh vedi, stesso destino :D

Niente di troppo fastidioso eh, sia chiaro. Solo volevo la conferma che l'opzione che avevo visto esiste sul serio :bua:

Turrican3

Io l'avrei implementato diversamente: tutto viene avviato con l'utente indicato in alto a sinistra, e la stessa iconcina serve a selezionarne uno diverso, se lo si desidera, che rimane attivo fino al successivo cambiamento.

Con l'attuale sistema sei un pelino più flessibile, ma non credo ve ne sia necessità.

SilentBobZ

#1623
Oggi ho trovato un aggiornamento : (Migliorie al 99 % ARMS ma l'aggiornamento è della console ?!?  :look: )

Aggiornamento di software: 30 novembre 2017
Si applica a: Nintendo Switch

È ora disponibile un aggiornamento software che introduce nuove funzionalità e migliora l'esperienza di gioco in ARMS. Per scaricare l'aggiornamento, avvia il gioco mentre la tua console Nintendo Switch è connessa a Internet. La versione del software dopo questo aggiornamento sarà 4.1.0.

Contenuti dell'aggiornamento

È ora possibile selezionare il nuovo lottatore Springtron.
Le sue armi iniziali sono le stesse di Spring Man.
Quando Spring Man sblocca nuove armi, queste diventeranno disponibili anche per Springtron.
Aggiunti nuovi stemmi.
Sono stati aggiunti nuovi stemmi che vengono sbloccati con specifiche combinazioni di armi/lottatori.
Aggiunti stemmi che vengono sbloccati soddisfando determinate condizioni nei livelli con trucchi ambientali.
E altri ancora!
Aggiunto il supporto per il cinese tradizionale e semplificato.
Puoi cambiare la lingua nelle impostazioni della console.
Corretto un problema relativo al gioco online per cui subito dopo lo scadere del tempo veniva annullata la guardia, impedendo ai giocatori di difendersi contro attacchi posticipati.
Corretto un problema relativo agli Incontri ufficiali per cui era possibile sentire le voci dei lottatori prima dell'inizio di un incontro.
Modificate le abilità di alcuni lottatori come segue.
Lottatore   Modifiche
Misango   
Ridotta la durata dell'immobilità quando indossa una maschera.
Arma   Modifiche
Scorpione   
Aumentata la curvatura.
Aumentato il tasso di espansione per gli attacchi in carica.
Ridotto il tempo d'attesa prima dello scatto dello Scorpione.
Ridotta la velocità di estensione.
Ridotta la fluttuazione negli attacchi in salto.
Ridotta la velocità degli attacchi in carica.
Ridotta la capacità di ricerca durante gli attacchi in salto.
Velenosso   
Aumentata la curvatura.
Migliorata la capacità di ricerca.
Ridotta la fluttuazione negli attacchi in salto.
Gavettone   
Aumentata la velocità di ritrazione.
Corretto un problema per cui la velocità di ritrazione a volte diminuiva drasticamente.
Squalo   
Aumentato il danno in carica.
Megatone   
Aumentata la velocità di ritrazione.
Martellone   
Aumentata la velocità di ritrazione.
Migliorata la capacità di ricerca.
Tripletta   
Ridotta la velocità di ritrazione.
La velocità degli attacchi caricati rimane invariata.
Specchioriflesso   
Ridotta la velocità dei cambi di direzione negli attacchi in carica
Revolver
Converger   
Corretto un problema per cui, in determinate situazioni, i proiettili si fermavano a mezz'aria.
Ulteriori informazioni

Dopo aver eseguito l'aggiornamento alla versione 4.0.0 non potrai più giocare in locale o in Modalità LAN con utenti che utilizzano una versione precedente del gioco.

Pero' ho anche letto questo:

Nintendo has just released the latest system update for Switch. Version 4.1.0 is now available.

Today's update includes general system stability improvements. These include the resolution of an issue "that caused motion controls to respond incorrectly when playing games that use the feature".

Turrican3

Mi sa che hanno semplicemente rilasciato due aggiornamenti (uno per il firmware della console, uno per il gioco) che per mera casualità condividono lo stesso numero di versione.

Certo che è comprensibile che si faccia confusione. :D

Turrican3

https://twitter.com/ZhugeEX/status/937880613461389312

Lo metto qui perchè nutro il sospetto che le implicazioni prima o poi andranno dritte dritte ad impattare Switch.

Nell'ambito degli accordi commerciali tra Nintendo e Nvidia, alcuni titoli per Gamecube e Wii rimasterizzati in alta definizione (1080p) verranno resi disponibili a partire da oggi sulla versione per il mercato cinese di Nvidia Shield. Tra i giochi annunciati, New Super Mario Bros Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess, Super Mario Galaxy.

Blocco nascosto
PS: :o :o :o

PPS: pretendo Super Mario Galaxy HD *adesso* *ieri* su Switch
[close]

Solid Snake

Oltre a Mariano Galaxy Collection, vorrei la Bayonetta Collection e la Xenoblade Collection  :asd:

Joe


Sensei

mario galaxy 2 e zelda WW x Switch forse li ricomprerei   :sisi:

Turrican3

#1629
AGGIORNAMENTO --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10533.msg186515#msg186515

Forse in realtà si tratta di emulazione.

============================

Per la cronaca sembra si tratti di codice nativo (se n'è occupata... Nvidia! :D), non di emulazione stile Dolphin o similari.

Il che volendo è anche comprensibile, sono giochi moderni e pertanto scritti in linguaggi di alto livello, relativamente semplici da adattare.

Bluforce

A quanto pare l'accordo fra Nintendo e Nvidia è piuttosto profondo.

Ifride

Ottima cosa per tornare a giocare Galaxy (posto che con dolphin e dolphin bar posso usare pure il wiimote quindi siamo lì come esperienza).

Bluforce

Come viene gestita la SD da Switch?
Voglio dire, io ho iniziato senza, a breve ne userò una. I giochi installati, i salvataggi, le foto scattate, si possono trasferire?

Turrican3

Se non erro ad oggi si possono trasferire solo le foto.
I salvataggi - sempre ad oggi - possono essere soltanto spostati (non copiati!) con l'apposita funzione di trasferimento da una console ad un'altra.

E sarebbe anche ora ci mettessero una pezza, mi permetto di aggiungere (sui salvataggi intendo)

Pila87

Ancora non ho una SD nel mio Switch ma ho letto che per i giochi non si può scegliere se installare sulla memoria interna della console o sulla SD. Se hai una scheda, lui il gioco se lo scarica su quella e non ti fa scegliere.

I salvataggi nel cloud secondo me arrivano insieme al gioco online a pagamento :asd: lo vuoi il cloud? Pagare. :asd: