[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [20]

Aperto da Turrican3, 13 Dicembre, 2016, 08:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Ifride

In realtà io lo uso da anni e mi trovo benissimo, oltre ad essere un software abbastanza apprezzato in genere per l'usabilità e leggerezza. Purtroppo ha avuto questo problema, ma solo in una release.  :-)

Bluforce

Citazione di: Ifride il 20 Settembre, 2017, 10:18:47
In realtà io lo uso da anni e mi trovo benissimo, oltre ad essere un software abbastanza apprezzato in genere per l'usabilità e leggerezza. Purtroppo ha avuto questo problema, ma solo in una release.  :-)
Proprio per tutto questo la notizia è terribile.
CCleaner è molto usato, e fa capo ad "Avast", mica a pizzi e fichi.
E' una brutta botta a livello di immagine.

Turrican3

Preciso/correggo il tiro: più che al programma in se è proprio l'idea del registry di Windows che trovo abbastanza aberrante. :|

Una roba di una pesantezza e complessità indicibile, configurazione su file di testo tutta la vita per quanto mi riguarda.
(uno dei tanti motivi per cui su Windows mi limito a giocare - anche in ufficio per dire stiamo tentando, a fatica, di spostare quanto più possibile su Linux appunto)

Ifride

Citazione di: Bluforce il 20 Settembre, 2017, 10:21:41
Proprio per tutto questo la notizia è terribile.
CCleaner è molto usato, e fa capo ad "Avast", mica a pizzi e fichi.
E' una brutta botta a livello di immagine.

Ah sì, l'evento di per se è grave, intendevo ribadire la bontà del programma in se.

Turrican3

Arrivata la GeForce GTX 1060.

E... niente, si comporta bene mi sembra, e praticamente non si sente. Le ventole della Radeon R390 mi sa che erano proprio belle che andate... :sweat:

Fa più rumore il sibilo dell'UPS, mannaggia a lui (che per il resto è proprio bello solido), e ho detto tutto. :bua:

Difatti sto meditando di rimuovere una ventola dal case, mi sa che è un po' sovradimensionato adesso il raffreddamento interno.

SilentBobZ


Turrican3

Sì, esattamente. :sisi:

Nel frattempo ho pure rimosso la quarta ventola del case.

Forse potrei stare con due. :sweat:

Bluforce

Io sto con due, ed il mio case è più piccolo del tuo :sisi:
Mai avuto problemi.

Turrican3

Ci faccio un pensierino... mi sa che tutto il case è sovradimensionato adesso, a dire il vero. :sweat:

Turrican3

Pomeriggio provo a togliere la terza ventola e lasciare solo due. :look: :sisi:

SilentBobZ


Turrican3


SilentBobZ

Puoi levare qualche ventola   :asd:
Considera che io ho provato la Bestia con tutte le ventole del case al minimo dei giri (potenza del selettore manuale).

Turrican3

Sì, come detto sospettavo che fosse un attimino sovradimensionato. :bua:

L'unico problema adesso è capire quale delle due togliere: quella che porta l'aria alla scheda grafica o quella che assicura il flusso al processore? :look: