News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Assassin Classroom (Ansatsu kyōshitsu)

Aperto da Sensei, 6 Novembre, 2016, 18:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Finito di leggere ieri.

Manga con una storia originale, personaggi principali e secondari ben caratterizzati, non troppo lungo (circa 200 capitoli). Fan service quanto basta.

Lo consiglio perché nel genere "shounen" é una ventata d'aria fresca  :sisi:

La trama da Wikipedia:
Nella scuola media Kunugigaoka viene presentato un nuovo e alquanto bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a 20 volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, polverizza parte della luna, rendendola per sempre a forma di falce. L'essere misterioso dichiara che entro la fine dell'anno distruggerà anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi ad insegnare alle scuole medie. Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo giapponese, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti. Così, gli studenti finiscono per chiamarlo scherzosamente Koro-sensei, il professore invulnerabile. Lungo il loro percorso per diventare sicari professionisti, quegli stessi studenti lo accolgono ogni giorno con tentativi di assassinio, cercando di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.

C'é anche l'anime che a quanto pare é ben fatto (commenti della rete, io ho letto solo il manga)


Turrican3

Ho cambiato il tag onde evitare dimenticanze/confusione. :sisi:

Parsifal

Ho visto solo un paio di episodi dell'anime sul canale "manga" di sky, si nota subito che immischia demenziale e serietà, però non so dire granchè chiaramente.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  7 Novembre, 2016, 09:02:30
Ho cambiato il tag onde evitare dimenticanze/confusione. :sisi:
ok sorry mi ero totalmente dimenticato il tag  :bua: