News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Veloce come il vento

Aperto da Turrican3, 18 Aprile, 2016, 16:59:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

   

Ok, la sceneggiatura non è niente di che (per la cronaca, è ispirata alla storia di un pilota realmente vissuto).

Ma per il resto c'è tutto: un lungometraggio adrenalinico, ben girato, e soprattutto ben recitato con uno Stefano Accorsi fe-no-me-na-le. :o :gogogo:

Dategli una chance perchè se la merita. :thumbup:

Sensei

appena possibile lo vedró in bray dato che non credo arriverá mai in cile...

Turrican3



Ci metto questa (breve) intervista al duo di protagonisti.

@Sensei mi sembra un'ottima idea! :gogogo:

SilentBobZ

Grazie della segnalazione, confermi quanto mi disse un mio falso amicone  :look:

Joe


Turrican3


Bluforce

Ho seguito lo sviluppo del film, però sempre convinto che sarebbe uscito na schifezza.

Piacevole sapere sia uscito bene.

Che poi almeno le parti diciamo "racing" dovrebbero essere meritevoli, giacché sono registrate dal vivo durante il campionato GT.

Il pilota da cui trae ispirazione è Carlo Capone. Anche se i fatti narrati non sono 1:1.
Capone fu veramente messo a dura prova dalla vita, e reagì purtroppo in malo modo.

Turrican3

Credo potrebbe piacere anche a te. :D

E sì, le scene con le auto oh, a me sono parse davvero gradevolissime. Tutte quante (no-spoiler).

Joe

Visto ieri, piuttosto sorpreso dalla qualità di regia e riprese, considerando l'origine della produzione.  :thumbup: Il film è piacevole nello scorrere, Accorsi interpreta alla grande ma in generale l'intero (striminzito) cast è più che dignitoso. Peccato per alcuni sviluppi un po' troppo prevedibili e un climax non proprio all'altezza. Paradossalmente tutta la gara finale, facilmente prevedibile già nella prima metà del film, è la parte che mi ha trasmesso meno adrenalina. Peccato. Forse c'entra anche la volontà di non rischiare nulla con la Turbo 16 (che mi è parsa originale).

Turrican3

Condivido, meritava un finale (automobilisticamente) "migliore".

Ho apprezzato di più da quel punto di vista le parti in gara, la folle corsa in città e l'allenamento rally con la 208. :inlove:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2016, 11:06:01
Condivido, meritava un finale (automobilisticamente) "migliore".

Ho apprezzato di più da quel punto di vista le parti in gara, la folle corsa in città e l'allenamento rally con la 208. :inlove:

Absolutely e credo sia  leggermente sponsorizzato dalla Peugeot:D

Turrican3

Come ti viene in mente una cosa del genere... :asd:


( :gogogo: )

Bluforce

Scusate l'up.

Volevo solo dire che, evidentemente folgorato dalle lezioni di guida prese per il film, Accorsi correrà il Campionato TCR nella categoria TCT con la nuovissima Peugeot 308 Racing Cup.

Turrican3