News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[3DS] Cave Story 3D

Aperto da Nessark, 11 Febbraio, 2011, 10:24:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nessark

E' ufficiale: Cave Story, l'indiegame per PC creato da Daisuke 'Pixel' Amaya nel 2004, avrà un remake per 3DS!





Di seguito ecco alcuni stralci dell'invervista di Gamesradar al creatore, Daisuke "Pixel" Amaya:

CitazioneGR: What exactly is going to be different in Cave Story 3D?
Daisuke Amaya: The difference between the original Cave Story and Cave Story 3D is going to be the environments are going to be in full 3D, but we will keep the original style of the game, which is a 2D scrolling action game.

GR: Is this primarily based off the WiiWare version of the game, or is there added content, or any differences that you can talk about yet?
TR: Primarily, this is based off of the original game. In a way, it's almost like a true 3D remake from scratch. So we've added a couple of things that Daisuke and I have gone over, as far as some secrets and some Easter eggs that are going to make some of the original fans really happy, and it'll also add some longevity for the game for anybody who's playing it, and sees these grand new areas that we're adding, as well.

GR: How closely has Daisuke been involved in creating the new version? Have you been very hands-on, or have you been more of a consultant?
DA:  When I'm working on Cave Story 3D, many of the concept designs, characters and things like that will be pitched over to me. And I'll go over it and direct the overall game development process. And then if there's something I'd like to add, like a character design or something new, I'll actually draw it out by myself and pitch it back over to the team.

Turrican3

Ho provato la demo WiiWare poco tempo addietro, sembrava davvero un gioco di impostazione "vecchio stampo". :D

Ne approfitto per rinnovare l'auspicio che con l'imminente 3DS venga modernizzata la struttura di distribuzione del materiale giocabile da parte di Nintendo: basta con questa gran cavolata delle demo disponibili per periodi di tempo più o meno limitati, l'ideale sarebbe avere la possibilità di provare se non tutti almeno la stragran maggioranza dei giochi disponibili, specialmente quelli che vengono distribuiti esclusivamente attraverso lo shop online.

Blasor

Anche io ho provato la demo e mi è piaciuto un bel po', acquisto assicurato. Curioso per questo remake.

Ma le demo del Wiiware sono ancora "a tempo"? Pensavo stessero lì fisse, per questa seconda tornata, e si arricchissero man mano.

Turrican3

[OT]
A dire il vero non sono sicuro al 100% che siano ancora... a tempo determinato. :D

Francamente gli incentivi ad accedere allo shop e verificare come stiano le cose sono scarsini. :serio2:

Nessark

Approfitto di questo topic per dirvi che in questa pagina potete scaricare il gioco completo in versione PSP. :D

Turrican3

Citazione di: Blasor il 11 Febbraio, 2011, 14:35:55Ma le demo del Wiiware sono ancora "a tempo"?

[Ultra-OT]
Credo proprio di sì, nel weekend ho scaricato, tra le altre cose, quelle di Hydroventure, Art of Balance (interessanti entrambi, più il secondo che il primo per i miei gusti) e Lit, nell'elenco c'erano mi pare 13 o 14 demo in tutto e NON ho visto ad esempio quella di Jett Rocket che già possedevo.

Blasor

Vero, che due scatole... meno male che le sto salvando una dopo l'altra, quelle che mi interessano.


Torando IT, info e una manciata di immagini da Nintendo Power: http://nintendo3dsblog.com/new-cave-story-3d-screenshots-from-nintendo-power

Quel Prinny già mi fa morire, dato che pubblica NIS America sarebbe davvero sfizioso averlo all'interno in questo 3D!

Nessark

Blasor nel topic delle OST mi ha fatto tornare in mente questo titolo, che dovrebbe essere uscito l'11 Novembre qui... ma che sinceramente, non ho visto da nessuna parte :notooth: Qualcuno di voi se l'è accaparrato?

Blasor

A uscire è uscito, qualcuno se l'è accaparrato, ho letto altrove. Io sono interessato alla soundtrack più che al gioco vero e proprio, che comunque dovrebbe costare meno di un gioco standard 3DS, sempre da quel che ho letto in giro.