News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#3330
Citazione di: Blasor il 27 Novembre, 2023, 14:35:00Ripassare quando potrò utilizzare nuovamente le light gun infatti :bua:

Comunque interessantissimo.

Ora ho visto il video per intero e... boh, non sono ancora del tutto convinto.

Per tacere del rischio stampaggio: giocare i titoli classici "spalmati" sui 16:9 non-esiste-proprio.

Niente, continuo a tenere i CRT ed evito ancora un po' acquisto TV 4K va. :asd:

Nessark


Blasor

Chissà se qualcuno la porta. Sono tornate addirittura le riviste animanga...

Nessark

Non credo uscirà mai qui, ma io sto pensando di comprarmela. Magari è la buona volta che imparo il francese :asd:


Frozzo

Citazione di: Nessark il 29 Novembre, 2023, 15:22:28Non credo uscirà mai qui, ma io sto pensando di comprarmela. Magari è la buona volta che imparo il francese :asd:


Con quella copertina in effetti ci sto pensando anche io  :sisi:

Blasor

Peraltro quanto devi essere fico per scegliere Enduro Racer cabinato per la cover.



CitazioneThe PlayStation 1 is now older than The first Trinitron Color TV was when the PS1 was launched.

Altro modo carino per farci notare quanto stiamo fottutamente invecchiando? :asd:

Nessark

La storia della localizzazione di Mother 3, episodio numero 5833838783:

https://twitter.com/GoNintendoTweet/status/1729969739085021523

Citazione"I've talked about it with Nintendo before. Apparently they were presented with the offer to use the (fan) translation, but they said it wasn't quite as simple as that. I think it'd be really interesting if they took up the offer. It'd be hard to make something like, say, an automobile with fans. But doing it with software, I believe there'd be a chance to make something that would be better than what the company could have made on their own.

Usually, when I'm done with something, I'm done with it for good. You can't give up on projects you are in the middle of, but when you put an end to something, it's best to just leave it alone. The older you get, the more stories there are for you."

[Shigesato Itoi]

Blasor

La fortuna di Itoi è che grazie alla pensione (e gli altri lavori lo assorbono) è uscito dalla porta di servizio dell'ambiente da tempo ormai, perdendosi l'attualità delle cose e "conservandosi", in un certo senso.
Non credo tornerebbe mai indietro ed è meglio così, chiamarlo giusto per chiacchierare ed endorsare qualche rom poraccia su servizi dietro paywall. In onore dei vecchi tempi.

Turrican3

https://en.wikipedia.org/wiki/Believe_(Cher_song)

Come spesso accade ho scoperto quasi per caso che c'è uno degli autori delle musiche di The Last Ninja (il 2 per l'esattezza) dietro il mega successo "Believe" di Cher di qualche anno addietro.

:|

Cioè per carità da un certo punto di vista è pure comprensibile: ai tempi del mitico C64 i limiti tecnologici erano tali che l'accompagnamento (quando presente, stante che spesso si doveva scegliere tra effetti sonori e, appunto, musica :bua:) lo dovevi per forza ridurre a melodie semplici ed orecchiabili... cioè esattamente i punti di forza delle canzoni in stile Believe. :D

Però mi stupisce ugualmente non poco, davvero un gran bel "salto" devo dire! Anche in termini di royalties mi sa... :bua:

Bluforce


Blasor

^ Visto ma attendo sempre come un illuso Rare Replay su PC.

Non che mi aspetti di meglio, come mappatura :bua:





Citazione di: Turrican3 il 30 Novembre, 2023, 08:45:15Però mi stupisce ugualmente non poco, davvero un gran bel "salto" devo dire! Anche in termini di royalties mi sa... :bua:

Si spiega perché, come altri inglesi al tempo:

Citazione di: DiscogsHe was also active in the early 90's UK rave scene under various aliases, such as EQ & Industrial.

E' nei credits di quasi 400 dischi, non sto scherzando.

Giulo75

#3342




:sisi:

Blasor

Mi sono sciroppato persino il 2 senza batter ciglio e sperando comunque in un 3 :|

stobbArt