[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga

Aperto da Bombainnescata, 10 Maggio, 2022, 10:24:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Letto il primo della nuova riedizione di Eden, molto ma molto bello.
Visto che quei corsari della panini non l'hanno mai messo sul sito, ho comprato il bundle con soft metal vampire, sempre di Endo. Pensavo di pentirmene invece no, anche quest'ultimo mi è piaciuto.

Blasor

Grazie del feedback su SMV, non trovavo molte opinioni in merito.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 26 Giugno, 2022, 18:08:23Grazie del feedback su SMV, non trovavo molte opinioni in merito.

Oh, nulla di eccelso per il momento, però si lascia leggere bene.
L'unica pecca è lo stile, Eden mi sembra spettacolare, ma qua invece è molto più semplice, sembra quasi un passo indietro :|


Don G

Scopro oggi non solo che Asano ha finito DEDEDEDEsomething, ma che è pure previsto un anime.
La notizia invece è che è già al lavoro sul nuovo manga :sisi:

Blasor

Anime fatto dallo stesso studio dell'ultima opera di Mitsuo Iso, per cui molto atteso da parte mia (a parte il fatto è anche il primo adattamento animato di un'opera di Asano).


edit:

https://twitter.com/siliconera/status/1541708109118205955

Da dare un orecchio, c'è del bel vintage Jap.

Blasor

Uzumaki Ri-ri-rinviato.

Calma e sangue freddo.


edit: ancora Togashi.

https://twitter.com/HxHSource/status/1542050023575363584

Parsifal

Citazione di: Blasor il 30 Giugno, 2022, 15:15:46edit: ancora Togashi.

https://twitter.com/HxHSource/status/1542050023575363584

Mi fa piacere che sembra stia un pò meglio e che finalmente abbia ripreso a disegnare...ma mannaggia a maggior ragione in tutto questo tempo avrebbe potuto e potrebbe farsi aiutare da un team come fa qualche altro mangaka affermato. Alla fine parliamoci chiaro ai fan interessa soprattutto l'evoluzione della storia della sceneggiatura e dei personaggi, lui potrebbe concentrarsi soprattutto su queste cose.

Eksam

Citazione di: Bombainnescata il 26 Giugno, 2022, 18:03:05Letto il primo della nuova riedizione di Eden, molto ma molto bello.
Visto che quei corsari della panini non l'hanno mai messo sul sito, ho comprato il bundle con soft metal vampire, sempre di Endo. Pensavo di pentirmene invece no, anche quest'ultimo mi è piaciuto.
Cosa cambia nella riedizione di Eden dalla deluxe?
Qualcuno ha letto l'altro nuovo di Endo "Planet of The Fool"?I pareri che leggo in giro sono piuttosto tiepidi.



Planet senza dire nulla e in modo inaspettato ha iniziato a ristampare Sidooh di Tsutomu Takahashi, non al livello dei suoi capolavori (Tetsuwan Girl, Detonation Island, Zankyou) ma comunque un ottimo prodotto sia per storia che per disegni. Dategli una possibilità che Takahashi se la merita...assurdo come in Italia siano usciti quasi tutti i suoi lavori e nessuno se lo sia mai filato. :'(

Blasor

Citazione di: Eksam il 30 Giugno, 2022, 21:20:06Cosa cambia nella riedizione di Eden dalla deluxe?

Hardcover e... basta, da quanto ho capito.

Citazione di: Eksam il 30 Giugno, 2022, 21:20:06Qualcuno ha letto l'altro nuovo di Endo "Planet of The Fool"?I pareri che leggo in giro sono piuttosto tiepidi.

No e a me pare l'abbiano proprio massacrato, ma non capisco se sia la "gioventù bruciata" o problemi reali.

Citazione di: Eksam il 30 Giugno, 2022, 21:20:06Planet senza dire nulla e in modo inaspettato ha iniziato a ristampare Sidooh di Tsutomu Takahashi, non al livello dei suoi capolavori (Tetsuwan Girl, Detonation Island, Zankyou) ma comunque un ottimo prodotto sia per storia che per disegni. Dategli una possibilità che Takahashi se la merita...assurdo come in Italia siano usciti quasi tutti i suoi lavori e nessuno se lo sia mai filato. :'(

E' raro in Italia vedere così tanto pubblicato di un autore che non è considerato "di punta", soprattutto se è in giro da così tanto tempo e da tanti anni viene pubblicato. Per questo ho sempre pensato che, nonostante non se ne parli molto, vende.
Tetsuwan Girl bellissimo, detto da me che macino ben poco genere sportivo (ma si potrebbe aggiungere chiamarlo "sportivo" è riduttivo).
Hito Hitori Futari è un altro ho sempre voluto leggere e non ho mai avuto modo.
E ancora aspetto un cane mi riacchiappi e chiuda Skyhigh.

Bombainnescata

Citazione di: Eksam il 30 Giugno, 2022, 21:20:06Cosa cambia nella riedizione di Eden dalla deluxe?
Qualcuno ha letto l'altro nuovo di Endo "Planet of The Fool"?I pareri che leggo in giro sono piuttosto tiepidi.



Planet senza dire nulla e in modo inaspettato ha iniziato a ristampare Sidooh di Tsutomu Takahashi, non al livello dei suoi capolavori (Tetsuwan Girl, Detonation Island, Zankyou) ma comunque un ottimo prodotto sia per storia che per disegni. Dategli una possibilità che Takahashi se la merita...assurdo come in Italia siano usciti quasi tutti i suoi lavori e nessuno se lo sia mai filato. :'(


Cambia nulla, solo l' hardcover, ma non, avendolo ho deciso di prenderlo.

Planet of the fools, ho ordinato giusto il primo qualche giorno fa, quando mi arriva poi scriverò

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il  1 Luglio, 2022, 08:16:18Planet of the fools, ho ordinato giusto il primo qualche giorno fa, quando mi arriva poi scriverò

Great. Mi fido più di te rispetto a quel che leggo in giro, ormai :D

Bombainnescata

Ho iniziato il primo volume di planet of the fools. Come dicevo con soft metal vampire, passare da eden a questi due mi lascia perplesso, lo stile di Eden è qualcosa di spettacolare, questo sembra invece quasi una prima "opera".
Detto questo, parte bello spedito cosa che approvo, ma mi sembra un manga onesto, nulla di eclatante ma nemmeno di pessimo.

Blasor

Buono a sapersi. Fools rispetto a Vampire è un po' più reperibile tradotto, per cui nel caso di apertura budget darei la precedenza al secondo.