News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Giugno, 2022, 08:58:02Per conoscenza anche vostra:
Questo "port" funziona solo con la ISO americana, che comunque è multilingua.

Virgolettato e requisito della ISO mi obbligano a chiedere: c'è quindi una qualche emulazione di mezzo? :hmm:

Avevo inteso fossa una vera e propria conversione, ma così mi viene il dubbio. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2022, 12:32:02Virgolettato e requisito della ISO mi obbligano a chiedere: c'è quindi una qualche emulazione di mezzo? :hmm:

Avevo inteso fossa una vera e propria conversione, ma così mi viene il dubbio. :D
La ISO serve perché per prima cosa essa va "convertita" trascinandola in uno dei .exe contenuto nel pack che si scarica da GitHub.
Da quel momento non serve più.

Turrican3

#2717
Aaah ok, capito.
Mi ha incuriosito 'sta cosa, cerco di approfondire. Grassie. :D

EDIT

Over 98% of this game is written in GOAL, a custom Lisp language developed by Naughty Dog.

ma che cav...?! Questa proprio non me l'aspettavo! :o  :hmm:

Bluforce

Un paio di screen:


Ed un video che ritrae il momento in cui sistematicamente il gioco crasha. Quella batteria proprio non la vuole prendere.

Bluforce

Riguardo al crash di cui sopra, la situazione è ben peggiore del previsto.

Il gioco non crasha soltanto a quella batteria, ma anche quando apro una porta nel campo dei "cattivi".
E persino quando prendo la barca per tornare nel continente principale.

Cioè, a meno che mi sfugga qualcosa, sono intrappolato lì :'(

Bluforce

Ok, buone nuove. La nuova versione v0.1.5 risolve i crash nell'isola della nebbia!
Non capisco come faccia a trovare automaticamente il save della versione v0.1.3, ma tant'è.

Screen:


Video:

Blasor

https://twitter.com/gematsu/status/1538724589756456960

Non saprei neppure cosa iniziare a sperare.
Bramo un nuovo Heroes, non avrò mai un nuovo Sin and Punishment o Mischief Makers...
... Silhouette Mirage?

Ifride

Io voglio una loro collector omnicomprensiva mannaggia...che l'hanno fatta tutti e non una delle software house più mitiche di sempre.

Blasor

Magari! Ma son tutti publisher sparsi mannaggia. Il massimo abbiamo avuto è sotto Sega, la Treasure Box tra i Sega Ages ps2.




Parsifal

#2724
Scopro solo adesso che i diritti della serie Metal Gear son passati alla Kojima Production, ora non c'entra niente il collegamento ma pensavo: dannazione ma perchè tra i tre mila reboot, remastered ecc. di questo e di quello non mi hanno mai fatto un MGS?? Un remastered appunto, e non MGS 2, 3 ecc. (che poi forse ci sono non ricordo), ma proprio il solo e unico in tutto e per tutto primo capitolo.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 20 Giugno, 2022, 21:15:38Scopro solo adesso che i diritti della serie Metal Gear son passati alla Kojima Production

Aspetta, fonte? Perché io avevo capito esattamente il contrario, cioè Konami non glielo fa vedere neppure in cartolina, lasciandolo marcire piuttosto.


Gli unici abbastanza folli da metterci le mani, comunque, furono i Silicon Knights spronati da Nintendo. Con un risultato che, dirò in maniera assolutamente impopolare, mi ha convinto più dell'originale (e io amavo i capitoli 2D come adoro il 3, per contestualizzare).
Allo stadio attuale dubito chiunque ci metterà le mani per qualsiasi motivo, sui capitoli passati. Non a caso a parte piallate HD non si è mai avuto niente di simile a Twin Snakes, men che meno per i capitoli 2D che sarebbero stati nei decenni i candidati numero uno.
Prima per paura di rovinare tutto, adesso per paura di beghe legali.

Parsifal

#2726
Citazione di: Blasor il 20 Giugno, 2022, 21:50:13Aspetta, fonte? Perché io avevo capito esattamente il contrario, cioè Konami non glielo fa vedere neppure in cartolina, lasciandolo marcire piuttosto.


Gli unici abbastanza folli da metterci le mani, comunque, furono i Silicon Knights spronati da Nintendo. Con un risultato che, dirò in maniera assolutamente impopolare, mi ha convinto più dell'originale (e io amavo i capitoli 2D come adoro il 3, per contestualizzare).
Allo stadio attuale dubito chiunque ci metterà le mani per qualsiasi motivo, sui capitoli passati. Non a caso a parte piallate HD non si è mai avuto niente di simile a Twin Snakes, men che meno per i capitoli 2D che sarebbero stati nei decenni i candidati numero uno.
Prima per paura di rovinare tutto, adesso per paura di beghe legali.


L'avevo letto da una ricerca su google, ma adesso andando a ricontrollare la fonte mi rendo conto che la, evidentemente non vera, notizia è del 1° aprile  :|

eeehhhhh però mi rode e mi rompe le palle che sta serie non debba piú esser portata piú avanti anche per la rottura forte tra le due parti quando in giro c'è tanta di quella mer***a, ecco  :rot:

Un MGS remastered poi lo prenderei al volo, io non li capisco...

Blasor

Eh, Konami sa bene cosa farci con la licenza, purtroppo.



 :'(

Parsifal

Citazione di: Blasor il 21 Giugno, 2022, 00:08:53Eh, Konami sa bene cosa farci con la licenza, purtroppo.



 :'(

Che tristezza, che nervi...

Bluforce

Giusto per cronaca.
Ho completato J&D al 100% con 101 batterie per il finale aggiuntivo.

Dunque posso confermare che funziona dall'inizio alla fine :sisi: