[XSX][PC] Forza Motorsport - sarebbe l'ottavo

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2022, 21:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il trailer d'annuncio mostrato due anni fa:


Il trailer di oggi:


Il "gameplay" di oggi:


Sembra tanta roba. Ci sono comunque alcune cose che non mi convincono. Ad esempio si sono soffermati sui danni visivi, ma quella vettura, a quella velocità, con quell'incidente, sarebbe dovuta sparire per metà.
E va beh. Ci siamo abituati :bua:

EDIT:
Avevo dimenticato, al seguente indirizzo trovate i primi screenshot ufficiali:
https://www.resetera.com/threads/forza-motorsport-is-launching-next-spring-on-xbox-and-xbox-game-pass-xbox-pc-cloud-xbox-showcase.594705/#post-88254690

Bluforce


stobbArt

Ciclo giorno notte e meteo dinamico su tutte le piste :gogogo:

Bluforce

Interessante video che mette a confronto il nuovo FM con FM7:

Bluforce

Alle 18:00 di oggi c'è un Forza Monthly nel quale si discuterà anche del nuovo FM:

Bluforce

Niente nuovo gameplay, ma tante informazioni.
- Nuova modalità carriera
- Multiplayer strutturato come weekend di gara: Pratica, Qualifiche, Gara (strategie, ecc)
- Ray tracing (riflessi) presente in game. Nei replay ci sarà anche il RTGI (Global Illumination Ray Tracing). Non si sa ancora se su PC limiteranno allo stesso modo
- Ciclo giorno/notte e meteo dinamico presenti su tutte le piste (posizione del sole realistica nei circuiti veri)
- Simulazione profonda della fisica di guida (grazie alle nuove console bla bla bla) ma "feeling" da Forza Motorsport
- Si terrà conto della temperatura della pista, e della gomma che si deposita giro dopo giro
- 8 punti di calcoli fisici per ogni pneumatico rispetto ad 1 nei giochi precedenti
- I nuovi circuiti inventati sono costruiti partendo dal gameplay, e solo in secondo tempo dal punto di vista grafico

Bluforce

#6
Secondo una pagina sul sito ufficiale di Forza Motorsport, Turn 10 punta a:
- 4K@60fps su Xbox Series X
- 1080p@60fps su Series S

Entrambe con ray tracing.
Non ancora confermato il numero di auto in pista.

EDIT:
https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/6923567669395-Forza-Motorsport-June-2022-Update-

stobbArt

Loro hanno sempre fatto i giochi a risoluzione "piena" (forza 5-6 e 7 vanno a 1080p/60fps senza perdere un colpo pure sulle one di lancio come la mia), però avrei quasi preferito vederli approcciare una qualche tecnica di ricostruzione dell'immagine e magari spingere un po' di più su qualcosa di diverso dalla risoluzione :sisi:

Bluforce

Ho editato il post precedente inserendo il link alla pagina.

Per me c'è la possibilità che utilizzino FSR e similari.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 25 Gennaio, 2023, 21:42:35

ancora nessuna data
Dubito esca nel primo semestre a questo punto...

La cura per i dettagli è... wow.

Bluforce


Buds95

Mi invitassero ai test chiusi vorrei provarlo anche volante alla mano, fino ad allora è impossibile dare un giudizio nemmeno preliminare.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 26 Gennaio, 2023, 08:13:14Tecnicamente è meraviglioso.

Secondo me, per quel poco che posso percepire dai rispettivi filmati, ormai siamo lì lì con Polyphony. E forse neppure da oggi.

stobbArt

Tanto tanto bello, rispetto al 7 sembra un deciso passo avanti dal punto di vista della resa cromatica, e graficamente sembra "pienissimo" di cose che accadono intorno a noi :sisi:

ovviamente andrà giocato, ma sono contento per le oltre 100 race cars e sono curioso di conoscere le 5 nuove location con relativi circuiti, anzi 4 perchè una è kyalami. e chissà anche quali hanno tagliato da forza 7, che ne aveva 32.

Bluforce

Jeff Grubb ci fa sapere che Forza Motorsport non uscirà nei primi sei mesi dell'anno.
Al momento si tenta per il Q3.
https://twitter.com/IdleSloth84_/status/1618911633027506178?