News:

in collaborazione con:

Menu principale

Disney+ ne parliamo qua!

Aperto da Giulo75, 25 Marzo, 2019, 19:39:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

L'animazione ibrida era ed è una tecnica bellissima, loro stessi dimostrarono di saperci ancora fare nel sequel di Mary Poppins, ma tutte queste riproposizioni di classici come se la roba vecchia sia appunto vecchia e superata, non le sto minimamente apprezzando e sistematicamente non le sto "finanziando" (al cinema o in supporto home video).

Riguardo la "propaganda" nelle proposte e nelle riproposte, a prescindere da giusto o sbagliato trovo stia occupando troppo spazio e concept, al punto di soffocare sia gli intenti che la sceneggiatura stessa delle produzioni.

Giulo75

#121
Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2022, 13:00:37Per quel poco che vale, trovo anch'io sia una forzatura.

Il fine è a dir poco nobile beninteso, e personalmente sono stra-favorevole ad una politica "zero differenze" in termini di genere e/o razza, però sarei più cauto quando ci sono di mezzo adattamenti con figure che bene o male sono canoniche.

Fosse stato un prodotto nuovo di zecca insomma non avrei avuto assolutamente nulla da ridire sulla scelta di casting.

Fai conto che The Eternals se la gioca con Ghost Rider 2 come peggior film Marvel Studios.
Oltre ad essere stato giustamente un floppone.

Encanto ho resistito 15 minuti, una palla assurda. Oscar letteralmente comprato a discapito del film Sony  superiore in tutto.

Disney d'altronde è sempre stata brava a tenere il piede in 2 scarpe o viceversa: ci dona tutte le stagioni dei Griffin  :D ma in cambio ci "costringe" a pipparci un po' di cancel culture.

Turrican3

Eh non saprei commentare, della roba Marvel ho visto poco e nulla. :sweat:

Turrican3

Qualcuno sta guardando Obi Wan Kenobi? :look:

Leggo pareri non esattamente entusiasmanti... quindi forse è il caso di visionarlo, tenuto conto che le serie belle (presunte) come Mandalorian mi hanno fatto addormentare?! :hihi:  :hmm:

Blasor

Un amico fan sfegatato di SW che si sta ri-buttando nell'intero canone Disney (romanzi e fumetti compresi) dice "tutto come da copione e per ora pensavo peggio, mi piace".

Turrican3

Allora ha ragione Disney... :asd:

...purtroppo. :'(

maxam

Io lo stò guardando Obi One.
Pensavo peggio, speravo meglio.

E' un po' meglio di Mandalorian, ma non tanto da giudicarlo un buon prodotto.

Distante anni luce dal ritmo e dal carisma dei film.

Ha buchi di trama allucinamti, ma a quelli ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.

Blasor

Citazione di: maxam il  7 Giugno, 2022, 10:42:14Ha buchi di trama allucinamti, ma a quelli ormai ci abbiamo fatto l'abitudine.

Sto capendo che dopo aver preso tutto l'universo espanso e averlo reso "Legends", Disney sta ricacciando materiale sullo stesso stile ma legandolo ancor di più alla narrativa generale dell'universo.
Per cui se prima potevi spizzicare più o meno a caso senza problemi all'interno dell'espanso, adesso certi buchi o retroscena li hai solo col fumetto/libro/gioco ne parla.

Parsifal

Finito Obi-Wan Kenobi, mi è piaciuto, forse per aspettative speravo qualcosina in piú.

Giulo75

Eh, pensavate di aver visto il peggio del peggio nel trailer di Pinocchio della Disney ma non avevate ancora visto il trailer del Signore degli anelli di Prime Video.  :lol:

Nel frattempo Netflix accortasi finalmente (fare il dirigente negli USA è più facile che trovare lavoro al McDonald's) che questa "politica" non paga ha iniziato a smarcarsi.

Parsifal

#130
Citazione di: Giulo75 il 14 Luglio, 2022, 20:44:30Eh, pensavate di aver visto il peggio del peggio nel trailer di Pinocchio della Disney ma non avevate ancora visto il trailer del Signore degli anelli di Prime Video.  :lol:

Nel frattempo Netflix accortasi finalmente (fare il dirigente negli USA è più facile che trovare lavoro al McDonald's) che questa "politica" non paga ha iniziato a smarcarsi.

Perchè? a dire il vero a me è piaciuto, e ho grande hype per questa serie.
O magari ti riferisci ad altro e alla scelta di inserire qualche personaggio, seguendo la via del politically correct "forzato", che nella Terra di mezzo di Tolkien probabilmente non dovrebbe esistere, e vabbè.

Blasor

Parliamo di questo?

   


Mi sembra in linea con quello che erano le produzioni americane passate, con la differenza degli attori di colore.
Va detto che abbracciando la corrente di pensiero del Tolkien "Vittoriano", non è neppure lontanamente il "disservice" peggiore si sia visto ultimamente, anzi.
Al solito bisogna sempre contestualizzare: a Tolkien di certe rappresentazioni semplicemente importava sega, come all'ambiente e il periodo dove venivano consumate.

Parsifal

Citazione di: Blasor il 15 Luglio, 2022, 02:02:42Mi sembra in linea con quello che erano le produzioni americane passate, con la differenza degli attori di colore.
Va detto che abbracciando la corrente di pensiero del Tolkien "Vittoriano", non è neppure lontanamente il "disservice" peggiore si sia visto ultimamente, anzi.
Al solito bisogna sempre contestualizzare: a Tolkien di certe rappresentazioni semplicemente importava sega, come all'ambiente e il periodo dove venivano consumate.


Ma poi sicuramente i tolkeniani puristi avranno da ridire, ma in scena, come sempre, va messo su qualcosa che conquisti la massa (la questione politically correct è un'atra roba), magari ci saranno pure incongruenze con gli scritti, tempistiche sbagliate ecc. ma il punto è sempre lo stesso, poi a maggior ragione tra il Silmarillion ed altro non è che abbiamo dei romanzi veri e propri scritti di sana pianta come Lo Hobbit o ISDA..

Giulo75

Citazione di: Blasor il 15 Luglio, 2022, 02:02:42Parliamo di questo?

   


Mi sembra in linea con quello che erano le produzioni americane passate, con la differenza degli attori di colore.
Va detto che abbracciando la corrente di pensiero del Tolkien "Vittoriano", non è neppure lontanamente il "disservice" peggiore si sia visto ultimamente, anzi.
Al solito bisogna sempre contestualizzare: a Tolkien di certe rappresentazioni semplicemente importava sega, come all'ambiente e il periodo dove venivano consumate.


Il trailer mi e' sembrato molto fiacco. Hype al momento molto basso.
Non vorrei che abbiano speso tutto per acquistare i diritti e si debbano ritrovare a tagliare sulla produzione e ripiegare sul politically correct per accapparrarsi qualche finanziatore.
Poi, vabbe', un elfo di colore e' come vedere uno zulu' bianco.  :lol:

Purtroppo solo le megaproduzioni con massimo successo come Stranger Things possono smarcarsi dalla politica. Neppure The Boys c'e' riuscito, che in fondo non e' mai stato cosi' "scorretto" come ne cianciano i nostri media. E difatti alla lunga stufa (la serie animata invece e' proprio roba pessima) sperando cosi' che la quarta sia anche l'ultima stagione.

Blasor

#134
Citazione di: Giulo75 il 15 Luglio, 2022, 20:52:17Il trailer mi e' sembrato molto fiacco. Hype al momento molto basso.

Il periodo dello scenario è interessantissimo, ma effettivamente l'impressione è che stiano tirando fuori un secondo Wizarding World.


Citazione di: Giulo75 il 15 Luglio, 2022, 20:52:17Non vorrei che abbiano speso tutto per acquistare i diritti e si debbano ritrovare a tagliare sulla produzione e ripiegare sul politically correct per accapparrarsi qualche finanziatore.

E' una possibilità, in effetti.


Citazione di: Giulo75 il 15 Luglio, 2022, 20:52:17Poi, vabbe', un elfo di colore e' come vedere uno zulu' bianco.  :lol:

Nì. https://en.wikipedia.org/wiki/D%C3%B6kk%C3%A1lfar_and_Lj%C3%B3s%C3%A1lfar

Ma in realtà neanche a questo pensavano, hanno preso guarda caso un portoricano per non cadere nel tranello ma anche sì, a cui fanno interpretare un silvano (in italiano non so neppure come definirli). Se la sono giocata in zona grigia.


Citazione di: Giulo75 il 15 Luglio, 2022, 20:52:17Neppure The Boys c'e' riuscito, che in fondo non e' mai stato cosi' "scorretto" come ne cianciano i nostri media. E difatti alla lunga stufa (la serie animata invece e' proprio roba pessima) sperando cosi' che la quarta sia anche l'ultima stagione.

Sapendo com'è la fonte, non mi aspettavo troppo diversamente.



edit:

Citazione di: Parsifal il 15 Luglio, 2022, 10:44:02Ma poi sicuramente i tolkeniani puristi avranno da ridire, ma in scena, come sempre, va messo su qualcosa che conquisti la massa (la questione politically correct è un'atra roba), magari ci saranno pure incongruenze con gli scritti, tempistiche sbagliate ecc. ma il punto è sempre lo stesso, poi a maggior ragione tra il Silmarillion ed altro non è che abbiamo dei romanzi veri e propri scritti di sana pianta come Lo Hobbit o ISDA..

Ma ripeto, i puristi stavolta si "attaccano" in più di un senso perché:
  • E' ormai palesemente un universo tele-cinematografico creato ad hoc stile Harry Potter
  • Per il Tolkien "Vittoriano" è quasi legit e comunque figlio dei tempi.
Se la giostrano come acchiappa in questo periodo e, semplicemente, in questo periodo acchiappa questo.
Di sicuro ai tempi di Tolkien il self-insert non era questo, ma è giustamente un'altra storia.