News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Matchpoint – Tennis Championships

Aperto da Bluforce, 27 Maggio, 2022, 21:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



Annunciato a inizio anno, lo scopro soltanto oggi.
C'è una demo su Steam.

A livello di gameplay mi ha ricordato parecchio un videogioco dei primi anni 2000, credo non molto conosciuto, tale Roland Garros French Open 2001, che all'epoca apprezzavo tantissimo :hmm:

Dategli una occhiata :sisi: (al gioco nuovo, non a quello vecchio :hihi: )

Blasor

Su Amazon c'è una "Legends Edition" in preorder, con bonus, disponibile su tutte le piattaforme.

stobbArt

Intressante, è una vita che non gioco un gioco di tennis (da ea grand slam tennis per wii, giocone :sisi:)

Bluforce

#3
Peraltro arriverà al lancio sul Game Pass il prossimo 7 luglio.

Come tennisti non ci sono quelli di grido, ma la nuova leva.
C'è Alcaraz, Rublev, Nishikori.

Niente italiani mi pare di capire, almeno al momento.

Bluforce

*Rublev
*Paire
*Nishikori
*Kyrgios
Alcaraz
Ruud
Medvedev
Hurkacz
Gaston
Carreno Busta
Fritz

*Anisimova
*Watson
Muguruza
Keys
Azarenza

*Presenti nella demo.

Kyrgios vs Rublev - 1 set


Anisimova vs Watson - 1 set

Bluforce

Demo aggiornata su Steam, e resa disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Xbox One e Xbox Series X/S seguiranno a breve.

L'uscita è prevista sempre il 7 luglio.

Bluforce

Gioco disponibile.
Ho scaricato su PC da Game Pass. Pesa attorno ai 5 GB.

A me piace, il gameplay mi diverte. Certo è un pochino scarso come contenuti, ma almeno le tre superfici sono presenti: cemento, erba, terra rossa.

AntoSara


Sensei


Blasor


Sensei


AntoSara

Ci sto giochicchiando.
Da un punto di vista strettamente estetico è abbastanza indietro (ma il prodotto è low budget, ci può stare).
Da un punto di vista del gameplay.. boh, o sono io che sono un artista del tennis virtuale oppure è parecchio semplice anche al livello più difficile.. il che non è un invito a giocarci spesso.

Sul gamepass ci può stare.. a cacciarci dei soldi, forse non più di 10 euro ci avrei scommesso..

Joe

#12
Provato su GP e onestamente mi ha fatto una pessima impressione.  :bua:  Se ritrovo un po' di voglia, ci riprovo.

Non mi va giù il fatto che in centesimi di secondo devo distogliere lo sguardo dalla racchetta per guardare e muovere la proiezione della palla sul campo avversario. È una cosa che non può funzionare bene, imho, a meno che tu sia un cyborg.

Bluforce

Il movimento del tennista è praticamente automatico ad un certo punto, quindi non v'è necessità di guardare. Se ci arriva la prende sicuro.

Sulla facilità fastidiosa devono fare qualcosa.

Joe

Ho speso troppe ore su Virtua Tennis (2) per riuscire a imparare qualcosa di diverso.  :bua: