News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Eiga Daisuki Ponpo-san | Pompo: The Cinéphile

Aperto da Blasor, 3 Aprile, 2022, 00:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor








La parte peggiore di questo film è che non verrà mai e poi mai filato come dovrebbe. Pochi sono i film che parlano di cinema, ancor meno quelli che trattano il fare cinema, ma un approccio così semplice, eppure incisivo e diretto, è probabilmente più unico che raro.
La dimensione è quella di una Hollywood che di concetto (anche se estremamente buonista) esiste ed è esistita, con elementi anche familiari, ma viene proposta come se fosse sempre stata in Giappone. Questa fusione è la trovata migliore in assoluto, corredata da citazioni mediatiche e tecniche internazionali, smitragliate dall'inizio alla fine.
Senza nulla togliere al piacevole cast di personaggi che vorrò rivedere in un sequel magari accadesse, la vera forza sta in quanto è ben costruito e montato (non casualmente...) il tutto, oltre l'ideale che c'è dietro. Tanti omaggi sono funzionali al messaggio e, per gli appassionati, ce n'è per tutti i gusti. Cinema italiano incluso.

Disponibile in fansub italiano, prossimamente uscirà ufficialmente in inglese, tratto da un manga già disponibile ufficialmente in inglese e che rimedierò.
Frutto del neonato studio Clap, che trovo talentuoso e per ora specializzato in lungometraggi. Scritto e diretto da Hirao Takayuki, altro regista che bisogna tenere d'occhio (ha mosso i primi passi con Satoshi Kon, tra gli altri) e che avevo già ampiamente apprezzato in Ufotable (Futakoi Alternative, il quinto splendido film di Kara no Kyoukai: The Garden of Sinners, Magical Sisters Yoyo & Nene).


Blasor



12 luglio in USA ma sarà region lock sicuro. Attendo UK.

Blasor

Sorpresona!

https://twitter.com/AnimeClick/status/1538281290864111616

Nell'articolo c'è camrip del trailer in italiano, di cui si attende l'upload ufficiale da Anime Factory.
Lo comprerò assolutamente in bluray e per una volta sono persino curioso di rivederlo doppiato, per cui se va in sala ci vado.

Sensei

Ho visto pochissima roba di recente, ma mi hai incuriosito e gli darò un'occhiata  :beer:

Parsifal

Citazione di: Sensei il 20 Giugno, 2022, 21:10:23Ho visto pochissima roba di recente, ma mi hai incuriosito e gli darò un'occhiata  :beer:

Ma tu dove eri finito? Ogni tanto ci onori della tua presenza maledet... :inlove:

Blasor

KageSensei spunta quando meno ce lo aspettiamo :look: :D


Citazione di: Sensei il 20 Giugno, 2022, 21:10:23Ho visto pochissima roba di recente, ma mi hai incuriosito e gli darò un'occhiata  :beer:

Curiosissimo di sapere la tua :-)


Il fansub italiano è ancora reperibile per tempi tecnici ma immagino lo toglieranno nei prossimi giorni, probabilmente con l'annuncio ufficiale che ancora non vedo.

Blasor

In home video in Italia dal 15 dicembre. Bluray e DVD.

Spero anche al cinema, però. Sarebbe assurdo non mandare proprio questo.

Blasor


Blasor

La brutta notizia è che in sala ci va solo a Milano.




La bella notizia è che finalmente hanno cacciato l'esclusiva Fan Factory, che corrisponde all'edizione simile giapponese anche se manca il libretto della sceneggiatura :(



https://fanfactory.shop/it/pompo-la-cinefila-ultralimited-edition-blu-ray-6-special-cards-book_4020628665210

Sensei

Allora visto nel weekend in fansub...mi è piaciuto. L'ho trovato originale e già solo per questo vale la visione. È poi bello cercare di carpire le tante (troppe forse) citazioni.
Non so se possa funzionare su grande schermo, ma in home video è un anime che qualunque appassionato di cinema dovrebbe provare a vedere  :-)

Riguardo alla mia presenza, sono in un momento della mia vita molto indaffarato e non riesco a seguire tutto quello che vorrei e ho dovuto tagliare alcune cose tra cui il forum. Ora spero di rientrare gradualmente ma difficilmente tornerò presente come in passato...

Blasor

Sempre un piacere, Sensei :D

La mia ultralimited sarà presto in viaggio, spero :gogogo:

Blasor

Trailer italiano pubblicato il giorno dell'uscita, vabbè.



"L'acclamato film anime che celebra l'arte del cinema", ma non ci va.
Gli avrei dato i soldi in sala persino con 'sto doppiaggio tirato via, non li hanno voluti.

Turrican3