News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] No More Heroes III

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:44:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Ah ragazzi non mi sono fatto più sentire ma evitatelo come la peste. Anche se lo beccate a 10 euro in un cestone non pigliatelo, non ne vale minimamente la pena. Il gioco non è finito. Investite quei soldi in Silver Case 2425 piuttosto.

Turrican3

Ma come?! :| :sweat:

Cioè io per ora l'ho parcheggiato in lista desideri (ero impegnato e ho finito Psychonauts 2, dietro l'angolo c'è Metroid, non avrebbe senso prenderlo ora anche perché è facile immaginare scenderà di prezzo) ma una stroncatura simile non me l'aspettavo mica.

Turrican3


Joe

Citazione di: Don G il 29 Settembre, 2021, 02:12:24
Ah ragazzi non mi sono fatto più sentire ma evitatelo come la peste. Anche se lo beccate a 10 euro in un cestone non pigliatelo, non ne vale minimamente la pena. Il gioco non è finito. Investite quei soldi in Silver Case 2425 piuttosto.

Questa è una cosa inaspettata, non l'ho letta in nessuna review (ne avrò lette però 2 o 3). Boh, sarò più o meno a metà e per ora me lo sto godendo tranquillamente.  :sisi:

Don G

#79
Citazione di: Joe il 29 Settembre, 2021, 10:49:58
Questa è una cosa inaspettata, non l'ho letta in nessuna review (ne avrò lette però 2 o 3). Boh, sarò più o meno a metà e per ora me lo sto godendo tranquillamente.  :sisi:

Motivo in più per non fidarsi più dei recensori, la metà dei quali si sarà probabilmente fermata alle prime 3 boss fight? A me viene da piangere a pensare che Travis Strikes Again ha preso di meno di metacritic, non c'è speranza per la stampa di questo settore. Deve tutto bruciare.
Giocando diventa evidente che i livelli pre-boss e le zone esplorabili sono state tagliate, oltre al fatto che il combat è limitato dall'assenza di spade o di chipp skils (in TSA ce n'erano tipo 20 credo). Inoltre la trama non ha senso ed è giusto un pretesto per qualche dialogo fra alieni e per le gag e citazioni pop datate. Vi giuro che pensavo fosse inizialmente satira, ma dalle interviste è chiaro che le intenzioni di Suda fossero genuine.
Penso che sia la prima volta in cui ritengo che un sequel sia migliore se non si ha la minima idea di come fossero i giochi precedenti.

Qui un elenco della roba mancante:

Citazioneerano previsti 7 personaggi giocabili e ne sono riusciti a sviluppare a malapena uno
era previsto un crossover con Shadow of the Damned e non se ne è fatto più niente
hanno sviluppato metà mappa che stata cestinata perchè la Switch 'gna fa
c'è un sistema di mail dentro al gioco che non viene minimamente usato e molte delle mail erano già state scritte e non sono state implementate
era previsto che avesse un collegamento molto più importante con gli altri giochi di Kill the Past ma non c'era tempo quindi è diventato un prodotto della stessa caratura intelletuale di Big bang theory
ci sono non so quante trame e personaggi non sviluppati
i boss che nel gioco non si affrontano in realtà dovevano essere affrontabili
molto probabilmente erano previsti dei livelli pre-boss fight invece non c'è una sega da fare oltre uccidere i boss e ondate di nemici in uno stanzino


Poi boh ragazzi, ma l'avete visto il grinding con i collezionabili inutili sparsi per la mappa? Scorpioni, carte, gatti, statue, palme (100 palme), tutti che non servono ad una sega mentre invece in NMH1 era meno tedioso ma ti forniva abilità uniche. Bisogna essere drogati (o alla disperazione) per approvare cose del genere. Secondo me i giornalisti si sono bevuti il cervello dopo aver letto che "l'openworld di NMH1 è fatto volutamente male" e hanno azzerato la propria capacità di giudizio critico nei confronti di questo gioco.


Blasor

Lo avevo sgamato dalla famosa intervista in cui aveva detto esattamente come la pensa e cosa era successo ma ci tenevano a negarlo, ho aspettato appositamente.
Tuttavia non si parla da nessuna parte di metterci una pezza, cosa di cui il terzo ha enormemente bisogno, io avrei aspettato di più per non ri-venderlo monco. Aspetterò ancora e alla disperata lo prenderò PC agli spicci che ad un certo punto costerà.

Il problema tra l'altro resta: il pubblico Nintendo lo porta in palma di mano, lui la schifa.

E siamo a due saghe a cui tengo molto mi distruggono su Switch, senza che sia autenticamente colpa di Switch.

Don G

Citazione di: Blasor il 15 Aprile, 2022, 21:20:41Lo avevo sgamato dalla famosa intervista in cui aveva detto esattamente come la pensa e cosa era successo ma ci tenevano a negarlo, ho aspettato appositamente.
Tuttavia non si parla da nessuna parte di metterci una pezza, cosa di cui il terzo ha enormemente bisogno, io avrei aspettato di più per non ri-venderlo monco. Aspetterò ancora e alla disperata lo prenderò PC agli spicci che ad un certo punto costerà.

Il problema tra l'altro resta: il pubblico Nintendo lo porta in palma di mano, lui la schifa.

E siamo a due saghe a cui tengo molto mi distruggono su Switch, senza che sia autenticamente colpa di Switch.

il fatto che io gioco sia stato abbandonato così velocemente mi ha fatto abbandonare ogni speranza per una director's cut, che d'altronde avrebbe richiesto lo stesso impegno di realizzare un gioco nuovo da 0 ed a marvelous è chiaro che non gliene freghi nulla.
poi c'è anche la realizzazione che anche se fosse uscito come previsto sarebbe probabilmente stato un gioco che cerca di allisciarsi gli ironic weeb e gli hipster-wannabe quindi non è tutta sta gran perdita.

Blasor

Il bello è: anni a scervellarsi su come sarebbe stato più figo il 2 se il director fosse stato lui, esce il 3 dove è director e che fa rimpiangere il 2.
Kill the Past salvaci tu, sempre ci sia ancora speranza.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 15 Aprile, 2022, 21:20:41Il problema tra l'altro resta: il pubblico Nintendo lo porta in palma di mano, lui la schifa.

"Lui" nel senso di Suda51, giusto? :hmm:

Non mi era mai parso così ostile, ma anche qua ammetto di non averlo seguito particolarmente in tempi recenti (questo lo devo ancora prendere)

Blasor

Yes. Propriamente ostile no, ma negli anni non ha mai nascosto predilezione per piattaforme diverse da quelle Nintendo, sebbene in finale proprio da loro avesse ottenuto il maggior successo di critica, pubblico e vendite. Non che le vendite siano mai state stellari, cosa che non mancava di sottolineare pure da Nintendo dove andava paradossalmente meglio.
Il punto è che non andava meglio sulle piattaforme voleva lui, per cui numeri decenti da Nintendo comunque non gli andavano bene ed è sempre stato il primo a richiedere porting altrove, come se non più dei publisher stessi.

Né Marvelous aiuta. Partita bene su Switch, per poi trasformarla nella piattaforma da beta-testing. Daemon X Machina aveva un modello stile early access splendido perché gratuito e a suon di demo, che in pratica è poi servito da trampolino per la versione PC migliore sotto ogni punto di vista.
Sia No More Heroes 3 che Rune Factory 5 si sono rivelati revival spillasoldi fatti di fretta e più o meno male, mentre qualsiasi esclusiva possibile si sta rivelando solo temporale.

Turrican3

Quello però potrebbe essere legato al massimizzare i ricavi. :hmm:

Alla fin fine rimangono sempre titoli piuttosto di nicchia, e visto che oggi più che mai andare di multi è relativamente semplice posso capire che i milioni di utenti di altri lidi facciano gola.

Blasor

Che sarebbe sensato, se i titoli portati altrove massimizzassero davvero i ricavi come succede in certi casi.
Invece in puro stile Level-5 la roba Suda altrove va peggio quando non floppa direttamente, come No More Heroes ben sa in epoca ps360 col porting uncut del primo + pezzi attaccati del secondo.
Tutte cose che Suda sa, ma non demorde.

Turrican3

Ok, ma credo che il punto sia proprio che è un rischio che vale la pena correre per via dei costi relativamente bassi.

Se va male amen, ma se va bene...

Certo non è proprio il massimo sputare nel piatto in cui si mangia, quello è fuori di dubbio. :sweat:

Blasor

#89
Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2022, 09:51:16Se va male amen, ma se va bene...

Bisognerebbe chiedere ai team o ai publisher :asd: Level-5 ad esempio, co 'sto scherzetto, sta più di là che di qua e quasi col solo mercato interno ormai.
Rune Factory s'è suicidato così ed è resuscitato in completa cunfusione di appartenenza.
I Capcom Five pure ce li ricordiamo.
Sto osservando proprio cosa intende fare Deadly Premonition 2, stranamente ancora al chiodo, che o ha capito qualcosa oppure è già troppo tardi.
E' che non sono sempre così sicuro l'investimento valga la candela, se il publisher o i team non sono abbastanza grandi e ben coperti. Spesso sembrano atti disperati sintomatici dell'inevitabile in avvicinamento.