News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Valkyrie Elysium

Aperto da Turrican3, 10 Marzo, 2022, 09:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Blasor

Già la dai per esclusiva console temporale, insomma :asd:

Onestamente deluso, non è così che doveva tornare.

Turrican3

No, ho solo letto al volo discussione su ResetEra. :D

Eksam

Citazione di: Blasor il 10 Marzo, 2022, 11:47:14
Onestamente deluso, non è così che doveva tornare.
Meglio che tornare come giochino smartphone only jap. :asd:


Ifride

Perchè trasformarlo in un action quando capostipite si può dire di un sistema di combattimento tutto suo? :(

stobbArt

Mi pare che il budget non sia molto superiore a quello di un giochino smartphone comunque :asd:

però sono interessato :sisi:

Don G

Dopo Sakura Taisen e Valkyrie Revolution inizio a notare una strana tendenza nel prendere IP cult lasciate a morire e riesumarle sotto forma di action RPG scadenti.

Comunque è davvero una delle serie più facili per cui riproporre un remastered. Sganciassero un po' di grana per tirare a lustro anche il primo.

Blasor

#7
Per il Giappone tutto può essere musou, ma per SquEnix tutto può essere anche Kingdom Hearts. O Drakengard :asd:
Almeno Sega ha cacciato Valkyria 4, dopo.


Citazione di: Eksam il 10 Marzo, 2022, 17:04:40
Meglio che tornare come giochino smartphone only jap. :asd:

Anni fa ti avrei detto sì, perché pensavo a ripescare davvero le cose senza mungerle su smart-cosi, si sarebbe ottenuto solo valore aggiunto e rispetto per i brand.
Ora ti dico no, perché ho realizzato c'è molta più intenzione di stravolgere e asservire in funzione di un pubblico a cui gliene frega praticamente nulla se vivi o crepi, cercando di acchiappare disperati (di cui potrei potenzialmente far parte spesso e volentieri) nel processo.
Per cui o vedo un minimo di criterio per ripescare certe cose e inserirle come "nuovo capitolo", oppure ti dico molto meglio porcheriole smart, che sono collaterali e posso comodamente ignorarle.

Per il resto,

Citazione di: Ifride il 10 Marzo, 2022, 19:57:23
Perchè trasformarlo in un action quando capostipite si può dire di un sistema di combattimento tutto suo? :(

This.
Ma fare remaster su psp costava due spicci, idem nuovi capitoli su DS, adesso è tutto troppo caro ed è il tuo momento solo se sei una nuova ip tattica, a quanto pare.

Blasor

Citazione di: Blasor il 10 Marzo, 2022, 21:03:05
Per il Giappone tutto può essere musou, ma per SquEnix tutto può essere anche Kingdom Hearts. O Drakengard :asd:

Mi correggo, non ci avevo riflettuto abbastanza, l'ultima moda come Final Fantasy insegna è Ninja Gaiden: https://soleilgamestudios.com/en/games/22002/index.html
A chi manca il passaggio: https://www.gematsu.com/2021/12/soleil-absorbs-valhalla-game-studios

Aaaaah ma siete quelli di siete, potevate dirlo subito. Altro che Drakengard.
Anche perché Tri-Ace con Star Ocean in ballo non ce l'avrebbe fatta, a quanto pare. Per cui co-finanziamo l'ennesimo action in odore di indie con la Cina e passa la paura.


Blasor

https://twitter.com/siliconera/status/1544320447227072514

Il leak:




'sta roba ha ancora meno senso di Stranger of Paradise e diamine, non era facile.
Siamo ai livelli di Wanted: Dead come legnosità, è ufficiale.

stobbArt

non per nulla sono loro a svilupparlo :bua:


stobbArt

Va detto che anche l'artwork giapponese non è che sia poi così bello, però quest'idea che in occidente non puoi lanciare giochi con cover "disegnate" speravo fosse morta 20 anni fa  :sweat:

Blasor

Intanto penso difficilmente gliela perdonerò a Tri-Ace. Devono far uscire Star Ocean 6 in quelle condizioni, inoltre e per questo Valkyrie Profile può anche uscire in queste, di condizioni.
Con tutto il rispetto, io non avrei avuto il minimo dubbio su cosa sacrificare e no, non era Valkyrie.