News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Consigli Anime [2]

Aperto da Solid Snake, 4 Giugno, 2020, 10:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Don G il  6 Febbraio, 2022, 01:17:34
https://i.imgflip.com/3a6uoi.jpg


io dopo aver letto i dati di vendite di demon slayer ho rinunciato a comprendere i trend

Il punto è che quando ti accorgi le mode lì con gli animanga funzionano esattamente come qui con tv/musica, capisci tutto il mondo è paese. Stesso concetto, diverso contenuto.
Per fortuna poi capita qualcosa di moda sia pure bello, pure da noi :asd:


Rimanendo in tema di consigli, se non state ancora leggendo La via del grembiule - Lo yakuza casalingo fatevi il favore al più presto.



Ogni volume soffoco più del precedente, è fantastico :lol: Aspetto l'8 religiosamente.

Blasor


Blasor

#32
Cinquemillesimo post :gogogo:

Con la scusa segnalo questo bel corto recente dedicato a Shotaro Ishinomori, che con tutto il rispetto per il grande Tezuka gli ho sempre preferito.

Video archiviato.

https://www.animenewsnetwork.com/news/2022-02-11/kamen-rider-super-sentai-creator-shotaro-ishinomori-jun-manga-inspires-anime-short-about-his-/.182525

Non ci sono dialoghi.

Blasor

^ Ho aggiornato il video sopra con la versione archiviata da qualche anima pia, dato l'originale è stato rimosso da youtube :tsk:


Un OAV e una brevissima serie manga, per cui li metto qui.

Radio City Fantasy.



Purtroppo su youtube non è sottotitolato, per quanto intero, ma se ne trova un fansub in inglese da pochi mesi, dopo anni e anni lo attendevo.
Classe 1984, chara anche di Yoshitaka Amano.
Praticamente come "vedere" invece di "ascoltare" semplicemente un disco, nella fattispecie uno di tali "Virgin VS", band new wave degli '80 nota prevalentemente per i lavori su Lamù. Mi ha ricordato molto Rock Odyssey, ben animato e bella musica. Tra i migliori OAV sugli '80 in Giappone a mani basse.


Undine of the Desert World (Will the Undine fall in love again today?)



3 volumi.
Rahasa è un regno nel deserto, come desertico è tutto ciò si vede e probabilmente non si vede ad occhio umano. Non piove più da generazioni e non c'è una nuvola nel cielo.
La sopravvivenza è garantita esclusivamente da Aquarea, un'ondina in grado da sola di produrre tutta l'acqua necessaria e venerata come una dea. Lo stress è tanto e i poteri cominciano ad indebolirsi, a dare speranza al regno la scoperta che la produzione di acqua possa essere legata ai "sentimenti"...
Romance "vecchio stile" e già questo mi è piaciuto, davvero interessante e curato lo scenario pseudo-arabeggiante che, nonostante non riesca minimamente a fiorire in soli tre volumi, consegna una decente conclusione al tema principale. Ne vorrei il sequel, ci sono tutti gli elementi e se lo merita, profuma di avventura appena cominciata.

Parsifal

Vabbè è un live action, inoltre i live in genere non mi attirano per diversi motivi.

Blasor

Perché nella maggioranza dei casi questi adattamenti sembrano fiere di cosplay girate con pochi spicci, anche quando l'investimento dietro ci sarebbe. Più è fantasy, peggio rendono.
Se poi bisogna lanciare qualche divetto/a, come in ogni mercato, è la fine pure per le performance attoriali.
Sbaglio o è un sequel? Mai avuto il coraggio di vederlo, quello vecchio.

Parsifal

Saranno due sequel di quel che uscí qualche anno fà, che vidi ma che cmq nemmeno ricordo.
L'anime di FMA è un bellissimo prodotto ma contrariamente a quello che dice la maggior parte, a me colpii il primo adattamento del manga piuttosto che Brotherhood. Poi non so chi tra i due rispecchia piú il manga...

Quelli fantasy (di qualunque genere o sottogenere siano) si rendono peggio, gli effetti visivi dovrebbero esser di alto (o molto alto livello), i drama o le comedy piuttosto rendono meglio a dire il vero per un paio di motivi, sempre che siano scritti bene e che non vengano recitati da cani (cosa facile...che vengano recitati da cani intendo, capisco che poi a uno viene sempre in mente la caratterizzazione della versione anime ma anche manga).

Mi dispiace che il live di Cowboy Bebop, che non ho visto, sia stato un bel flop, ma era da mettere in conto.

Blasor

Oh wow, addirittura una trilogia.

Brotherhood è più fedele al manga, comunque non sei il primo sento dare preferenza alla prima versione anime. Anche perché, molto semplicemente, chi già seguiva il manga di Brotherhood sentiva la necessità giusto se voleva animate certe scene, mentre chi seguiva l'anime e non il manga non lo faceva certo per la fedeltà a quest'ultimo. Io, per dire, narrativamente trovo renda al meglio su carta.

Quoto sui live action, ancora mi sogno la notte 'sta porcheria che non partiva bene neppure dalla fonte, ma neanche a fare così tanto peggio diamine.




Altro problema è quando l'occidente ci mette i soldi e si vedono ma non capisce assolutamente niente del valore iniziale (o lo occidentalizza completamente di proposito). Se va male è brutto uguale, se va bene il più delle volte non c'entra più niente.

Parsifal

Citazione di: Blasor il  4 Marzo, 2022, 02:03:37
Altro problema è quando l'occidente ci mette i soldi e si vedono ma non capisce assolutamente niente del valore iniziale (o lo occidentalizza completamente di proposito). Se va male è brutto uguale, se va bene il più delle volte non c'entra più niente.

Dai il film Dragonball Evolution è cosí beeello  :lol:

Blasor

Persino Ghost in the Scarlet m'ha stranito, fai tu :asd:

Bombainnescata

Qualcuno legge Mashle qui dentro? Di cose strane e al limite del plagio ne ho viste, ma mai come lui  :lol:

Parsifal

Citazione di: Bombainnescata il  5 Marzo, 2022, 08:05:43
Qualcuno legge Mashle qui dentro? Di cose strane e al limite del plagio ne ho viste, ma mai come lui  :lol:

No però cercandolo su google mi è bastato mezzo secondo per sgamarlo, cioè non si può non pensare ad un certo personaggio molto molto famoso  :lol:

Bombainnescata

Citazione di: Parsifal il  5 Marzo, 2022, 19:57:28
No però cercandolo su google mi è bastato mezzo secondo per sgamarlo, cioè non si può non pensare ad un certo personaggio molto molto famoso  :lol:

Leggilo se puoi, c'è un livello di assurdo che fa il giro e diventa capolavoro :lol:

Blasor

Citazione di: Parsifal il  4 Marzo, 2022, 00:12:20
Vabbè è un live action, inoltre i live in genere non mi attirano per diversi motivi.
Blocco nascosto
[close]



Tolte le parti all'arma bianca continua a lasciarmi tutto veramente ma veramente perplesso.

Parsifal

#44
Citazione di: Blasor il 16 Marzo, 2022, 20:39:30


Tolte le parti all'arma bianca continua a lasciarmi tutto veramente ma veramente perplesso.

Si è come dicevamo prima, la roba fantasy live fa storcere il naso. Può sembrare una cosa di serie b low budget, ma tutto sommato non è fatto male, ma c'è quella sensazione che stona...che ti sa di finto.

Ho iniziato su netflix "kotaro abita da solo", conosci? sembra caruccio ma vediamo vediamo.