News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] Gran Turismo 7

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2020, 08:59:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Mi sembra difficile pensare che rilascino 2 giochi diversi realizzati da team diversi (vedi forza horizon 2 su 360 e one), ma allo stesso tempo se stavano sviluppando un nuovo motore fisico costruito intorno alle potenzialità delle nuove cpu, è sicuro che questo non possa girare sul jaguar. Quindi in ogni caso sono perplesso  :sweat:

Turrican3



Filmato dal Playstation Showcase di ieri.

Uscita fissata per il 4 marzo 2022 (PS4/PS5)

Bluforce

Sono combattuto.
Vedo alternarsi cose belle a cose meno belle.

Vorrei vedere un corposo gameplay "netto".
Senza dubbio fa piacere constatare il ritorno alla formula classica :sisi:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 10 Settembre, 2021, 09:14:44
Sono combattuto.
Vedo alternarsi cose belle a cose meno belle.

Vorrei vedere un corposo gameplay "netto".
Senza dubbio fa piacere constatare il ritorno alla formula classica :sisi:

Cosa non ti ha convinto? Io, almeno in presa diretta, non sono rimasto colpito in maniera particolare ne positivamente ne negativamente se non per l'ottimo lato grafico. Per quel poco che si è visto è, naturalmente, GT in tutto e per tutto.

Bluforce

Mah, più che altro le solite fesserie di Polyphony, che cura maniacalmente certi dettagli e poi propone cose grossolane come la diga che si vede attorno al secondo minuto.

Il gameplay mi è parso il classico "ovattato" della serie, non trovo al momento un aggettivo migliore.

Rimarrà sicuramente il migliore nel suo genere :sisi:

Joe

Io sono comunque emozionato, sebbene possa essere lo stesso gioco di sempre ma -spero vivamente- degnamente rifinito.

Turrican3


Bluforce

E nell'intervista c'è la conferma di ciò che trapelava dal video.
Cose buone, cose meno buone.

Dai, i tracciati "standard e premium" n'altra volta no eh.
Anche 16 macchine in pista mi sembrano pochine. La concorrenza fa meglio.
E niente ray tracing in game, ma solo replay e garage...

Forse era meglio evitare la versione PS4?
O affidarla ad uno studio differente, magari?

Buds95

Leggo che sarà implementato l'acquaplaning (non c'era in GT Sport?) ma niente simulazione per le parti "gommate" della pista. Molto bene il crossplay anche.

Turrican3

#39
https://blog.playstation.com/2021/09/21/gran-turismo-7-pre-order-items-and-25th-anniversary-edition-detailed/

Bonus per chi prenota il gioco e dettagli dell'edizione 25mo anniversario (come vola il tempo, sembra ieri che io e @SilentBobZ  ci trastullavamo su quel nuovo gioco di corse import giapponese per PSX dalle scritte - e soprattutto obiettivi - quasi incomprensibili :bua:)

Bluforce

#40
Accordo con Brembo per la presenza dei freni italiani nel gioco.
https://www.formulapassion.it/automoto/tech/freni-brembo-debuttano-in-gran-turismo-7-playstation-videogiochi-587802.html



EDIT:
Ne approfitto per dire che non c'è nessuno nell'attuale panorama di sviluppo videoludico in grado di realizzare l'effetto dei cerchi che girano in modo così efficace ed eccellente come Polyphony Digital.
Entrambi i "Forza" ne escono con le ossa rotte...

stobbArt

Da abitante della Valle BREMBana ovviamente non posso che apprezzare questa partnership :sisi:

Ed è innegabile che per chiunque fuori dai forum il gioco di guida è Gran Turismo, punto e basta.

Bluforce

Un rapido dietro le quinte con Yamauchi!

Bluforce

Altri due rapidi dietro le quinte, il primo dedicato al collezionismo, il secondo alle sensazioni tattili del pad:



Bluforce