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Turrican3

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Topic unico comparative multipiattaforma

Aperto da Turrican3, 24 Ottobre, 2013, 09:30:26

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Bluforce

#30
Corinne Yu lascia Microsoft (Halo team, Gearbox) e si accasa a Naughty Dog. Uno dei primi commenti fatti su Twitter:



EDIT:
https://twitter.com/Corrinne

stobbArt


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Novembre, 2013, 15:29:31Uno dei primi commenti fatti su Twitter:

E' un po' tirata per i capelli secondo me per il thread. :D

Ad ogni modo quel tweet pare svanito nel nulla. :look: :sweat:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2013, 11:35:29
E' un po' tirata per i capelli secondo me per il thread. :D

Ad ogni modo quel tweet pare svanito nel nulla. :look: :sweat:
Hai ragione su tutta la linea, sia per la tirata per i capelli, che per la misteriosa sparizione.

Purtuttavia stiamo parlando qui della tizia che è stata la "Principal Engine Programmer" di Halo 4, mica pizzi e fichi, tant'è che il suo cambio di casacca è stato commentatissimo in ogni dove.
Comunque è spuntato quest'altro tweet in risposta ad un tizio che gli chiedeva cosa avesse contro Win8:
https://twitter.com/Corrinne/status/404655972976586752

Prima che cancelli pure questo:
"PS4 graphics programming does not sit on top of heavy layers of WinOS or GPU drivers I'm excite about as pedal to metal coder"

Da notare il primo commento a quel tweet, di un certo Anselmo e non so cosa  :asd:

In attesa delle eventuali comparazioni che arriveranno nei prossimi giorni, si fa un po' di colore XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Novembre, 2013, 12:35:08Purtuttavia stiamo parlando qui della tizia che è stata la "Principal Engine Programmer" di Halo 4, mica pizzi e fichi, tant'è che il suo cambio di casacca è stato commentatissimo in ogni dove.

Ah sì sul fatto che sia un trasferimento "pesante" non vi è dubbio. :D

Sensei

Citazione di: Bluforce il 22 Novembre, 2013, 20:46:04
Secondo me il nuovo team marketing di Sony non ha sbagliato una mossa da febbraio ad oggi. Impressionante. Hanno annichilito tutto e tutti.
concordo. é da un po' che lo dico hanno veramente fatto un lavoro pazzesco  :sisi:

Bluforce

Comparazione tempi di attesa per l'accesso al gioco fatti da Kotaku:

Assassin's Creed IV:
Xbox One (offline, no update): 5 minutes 50 seconds
Xbox One (with update, fastest connection): 7 minutes 2 seconds
Xbox One (with update, 10Mbps connection): 10 minutes 32 seconds
PS4: 42 seconds

The rest of these were tested on our office Wi-Fi which is around 9-11Mbps. It may have been faster on a wired connection, but you can compare your own connection speed here. These are our results:

Need For Speed Rivals:
XBO: 09:25 (including update)
PS4: 00:32

Just Dance 2014:
XBO: 08:48 (including update)
PS4: 00:45

NBA Live 14:
XBO: 16:26 (including update)
PS4: 00:35

FIFA 14:
XBO: 16:06 (including update)
PS4: 00:34

Madden 25:
XBO: 9:38 (including update)
PS4: 00:38

Link:
http://kotaku.com/installing-xbox-one-games-takes-way-too-long-1471191836

Turrican3

CitazioneOn PS4, after inserting a disc, you'll be shown a progress bar that ends when you're able to launch the game, and if there's a day-one update, it downloads in the background, and you can install it when you want to play online or whatever the case may be for that update.

On Xbox One, you insert a disc and are shown a progress bar showing the percentage of the full installation, and when enough is installed to run the game, you'll see a message that says "Ready to Start!" The only difference is that the installation from the disc doesn't seem to start until you've downloaded and installed the update.

Il "trucco" che penalizza pesantemente Xbox One dovrebbe essere questo discorso dell'aggiornamento/patch forzato... tuttavia questo NON spiega l'abisso di Assassin's Creed IV nel primo caso (quello di 5m 50s contro 0m 42s), che è l'unico davvero sensato da comparare. :sweat:

Bluforce

C'è il "VS" di Battlefield 4 fra PS4, XBO e PC.

La versione PC stravince a mani bassissime. Risoluzioni altissime, texture dettagliatissime, antialiasing a manetta. Hardware permettendo.

La versione PS4 si ferma a 900p (1600x900)
La versione XBO si ferma a 720p (1280x720)

A livello di frame rate paiono esserci in media una decina di fps di differenza (60vs50) fra le due console a favore di quella Sony. Nel singleplayer.
Nel multy faticano entrambe a quanto ho capito, attestandosi in media sui 40-50 fps.

Articolo completo:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-battlefield-4-next-gen-face-off

Joe

Citazione di: Bluforce il 28 Novembre, 2013, 16:32:58
C'è il "VS" di Battlefield 4 fra PS4, XBO e PC.

La versione PC stravince a mani bassissime. Risoluzioni altissime, texture dettagliatissime, antialiasing a manetta. Hardware permettendo.

E non ci vuole un hardware da millemila euri per giocare settaggio ULTRA a 1080p.

Bluforce


Bluforce

IGN fa mea culpa riguardo a questa dichiarazione:
"Apparently this needs clarification: All Call of Duty: Ghosts PS4 footage on @IGN at 1080p was captured in 1080p from a native 1080p source."
https://twitter.com/caleblawson/status/400755441631653888

Dicendo che, dopo tutto, i loro video pre-release di CoD PS4 non erano affatto 1080p.
http://www.ign.com/articles/2013/12/03/call-of-duty-ghosts-next-gen-comparison

Se n'erano accorti pure i sassi, comunque oh, Serietà e Professionalità  ::)

Bluforce

Non una vera e propria comparazione tecnica, ma una curiosità: l'evoluzione dei pad PlayStation ed Xbox dalla nascita ad oggi:

PlayStation
http://i.picpar.com/B61.gif

Xbox
http://i.picpar.com/A61.gif

Bluforce

Benchmark PS4 CPU vs XBO CPU:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=737629

Ad un certo punto nella discussione interviene un "insider", tale Matt, e scrive:
"Yes, you can get more out of the PS4's CPU than you can the Xbox's."

A quanto ho capito, PS4 CPU pur viaggiando ad un clock inferiore rispetto a quella overclockata da MS, visto il minor peso dell'OS, rende di più.

Turrican3

#44
Per certi versi non è al 100% in-topic ma penso ci possa stare ficcarlo qua dentro...

http://www.capcom.co.jp/ir/english/interview/2013/vol03/index.html

Allora in soldoni Capcom (oltre a chiarire la situazione engine: Panta Rhei = console nextgen, MT Framework = PC/PS3/X360/WIIU, MT Framework Mobile = 3DS/PS Vita/Smartphone) afferma che rispetto alla generazione PS360 lo sviluppo nextgen richiederebbe un impegno in termini lavorativi superiore di 8-10 volte... anche per questo motivo puntano ad ottimizzare l'efficienza dei nuovi tool di sviluppo in modo da ridurre drasticamente i tempi.

Adesso sono col tablet ed è un casino, domani posto estratti significativi dell'intervista.