News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Messaggi recenti

#81
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Eiyuden Chronicle:...
Ultimo messaggio di Blasor - 17 Aprile, 2024, 13:47:56
Credo primi voti, da famitsu: https://www.gematsu.com/2024/04/famitsu-review-scores-issue-1846

CitazioneEiyuden Chronicle: Hundred Heroes (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch) – 8/8/10/7 [33/40]
#82
VideoGIOCHI e dintorni / Re: La colonna sonora (videolu...
Ultimo messaggio di Blasor - 17 Aprile, 2024, 13:43:47
^ Sono certo di averla già messa in passato insieme a Whirlo :sisi:







Dato non è molto conosciuta, seconda e terza vengono da Rosa no Boken, visual novel per PC del '96 ovviamente mai arrivata nonché esperimento migliore di qualsiasi Zelda per CD-i :bua:

Maledizione, Namco. Maledizione.
#83
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Guess the Game [17]
Ultimo messaggio di stobbArt - 17 Aprile, 2024, 13:30:52
#GuessTheGame #704

🎮 🟥 🟥 🟥 🟩 ⬜ ⬜

#ProGamer
https://guessthe.game/p/704
#84
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [multi] Balatro: quando il...
Ultimo messaggio di Nessark - 17 Aprile, 2024, 13:01:39
Da una parte lo proverei volentieri. Ma dall'altra rischio di caderci dentro e non poterne più uscire.
Per ora passo, ma c'è da dire che esteticamente quella grafica pixellosa non mi dispiace.
#85
VideoGIOCHI e dintorni / Re: La colonna sonora (videolu...
Ultimo messaggio di Nessark - 17 Aprile, 2024, 10:42:51
#86
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [multi] Balatro: quando il...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 17 Aprile, 2024, 10:16:49
Citazione di: Rh_negativo il 17 Aprile, 2024, 10:15:36Nella sua semplicità un gioco assolutamente assuefacente e in grado di risvegliare il ludopatico che è in voi

Grazie per aver sintetizzato così bene la mia paura principale in merito a codesto giochillo. :hihi:
#87
VideoGIOCHI e dintorni / [multi] Balatro: quando il pok...
Ultimo messaggio di Rh_negativo - 17 Aprile, 2024, 10:15:36
https://www.metacritic.com/game/balatro/

Il vero Goty secondo alcuni.
Balatro è un gioco tanto semplice quanto accattivante.
Si basa sulle regole del poker, vi danno 8 (salvo modificatori) carte e entro un certo numero di mani dovete raggiungere un determinato punteggio.
Ogni mano giocata assegna un certo numero di Fiches ed in "moltiplicatore" esempio un tris vale 10X5 un full 12x8 ecc... a cui vanno aggiunti i punti delle carte.
Le carte giocate si cambiano, le altre rimangono in mano ed avete un numero predefinito di scarti.

Fin qui è un semplice gioco di carte dove battere un punteggio... ma subentra la componete rogue like.

Dopo ogni livello c'è il negozio dove comprare "Jolly" dagli effetti più vari (ogni figura da +50 punti, se giochi una carta di fiori hai +4 di moltiplicatore, una carta in più per ogni mano, puoi fare scala saltando un numero ecc..) le carte pianeta che aumentano il punteggio base di tris, doppia coppia, full ecc... tarocchi che permettono di potenziare carte con effetti speciali, Buoni che danno bonus particolari e anche carte semplici da aggiungere al mazzo (cambiando ogni calcolo di probabilità).

Ovviamente tutto random e ogni partita cambiano carte, pacchetti e sfide.


Nella sua semplicità un gioco assolutamente assuefacente e in grado di risvegliare il ludopatico che è in voi :asd:

Disponibile su qualsiasi cosa abbia uno schermo, versione prova con il plus premium e riscattabile con i punti Star.
#88
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Elden Ring (FromSo...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 17 Aprile, 2024, 10:14:51
@Don G ho apportato leggera modifica all'inizio, evitiamo please... :sweat:
#89
VideoGIOCHI e dintorni / Re: PS5 Pro ed Xbox Series Nex...
Ultimo messaggio di Turrican3 - 17 Aprile, 2024, 10:07:04
Sì non pare chiarissimo neppure a me (al netto di miei possibili errori di interpretazione/traduzione :sweat:), troverei un po' strano che possano esserci margini ampi di discrezione, non fosse altro che per il fatto che presumibilmente sarà interesse di quanti più sviluppatori/publisher possibile ottenere l'agognato bollino.

Boh, magari ne sapremo di più una volta ufficializzata. :hmm:
#90
VideoGIOCHI e dintorni / [NSW] World of Goo 2
Ultimo messaggio di Turrican3 - 17 Aprile, 2024, 09:57:07
Citazione di: Turrican3 il  8 Dicembre, 2023, 05:01:31Una luce all'improvviso nel (per me) mare magnum fuffensis: World of Goo 2 :o :inlove:

Ma c'è un piccolissimo problema... dove, e soprattutto COME lo si giocherà?

Se mi dicono "stick analogici" mi incavolo di brutto, ocio.

EDIT agevolo trailer, non ci sono la/le piattaforme ma gli sprazzi che si intravedono sembrano confermare che i controlli sono come devono essere :teeth:

Blocco nascosto
[close]

Uscita prevista per il 2024

https://twitter.com/TomorrowCorp/status/1780330712304070874

Apro il thread ufficiale con colpevole ritardo, e per coerenza ( :hihi: ) anche con l'annuncio del rilascio che slitta al 2 agosto.