News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Messaggi recenti

#1
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Nintendo Switch - thread u...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 17:10:17
Citazione di: Hauru Uzala il Oggi alle 17:02:59Qui, tra l'altro, si aprirebbe un altro discorso, perchè non so se sono l'unico, ma in portatilità ho serie difficoltà a videogiocare, lo trovo estremamente scomodo. [...]

Personalmente prediligo di netto la modalità docked, ma salvo un paio di titoli (Tears of the Kingdom rientra tra questi) di norma non ho grossi problemi a giocare in portabilità.

Certo come detto più e più volte negli anni l'ergonomia dei joycon non si può certo affermare che aiuti (ma questo è un discorso generale che ahimè vale un po' per tutte le modalità)

In generale lo utilizzo da seduto, a letto è davvero raro: Switch non è un mattone ma non è neppure leggerissimo, quindi tenerlo sollevato alla lunga mi stanca.
#2
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [PC] Star Wars: the old Re...
Ultimo messaggio di Hauru Uzala - Oggi alle 17:02:59
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 07:44:31Microaneddoto interessante: ho sempre pensato che questo fosse un modo "alternativo" per riferirsi a KOTOR. Si vede che non ho mai sfiorato nessuno dei due manco per sbaglio, nevvero? :teeth:
Lo pensavo anch'io. :sweat:

Tra l'altro KOTOR prima o poi dovrò recuperarlo. L'anno scorso lo presi su nintendo switch, ero gasatissimo, stavo per gettarmi in un GDR alla Dragon Age Origins (da me amatissimo) ambientato nell'universo di Star Wars. Smisi di giocarci dopo una mezz'oretta, troppo complesso per la portatilità.

Qui, tra l'altro, si aprirebbe un altro discorso, perchè non so se sono l'unico, ma in portatilità ho serie difficoltà a videogiocare, lo trovo estremamente scomodo. Breath of the Wild, per esempio, lo giocai interamente sul tv. E' anche una questione di posizione, chi gioca in portatilità, dove caspita si mette? Disteso sul letto a me viene il torcicollo, da seduto il mal di schiena... quindi boh.
#3
Off Topic / Re: [MUSICA] Ero un autarchico
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 16:48:53
Giusto 20 anni sul groppone. :D
#4
Off Topic / Re: Thread calcio stagione 202...
Ultimo messaggio di Turrican3 - Oggi alle 16:47:33
Premesso che (come credo sia noto) io non reputo Allegri IL responsabile dei disastri bianconeri: sono anni che la Juve non propone un bel calcio secondo me, neppure col blasonato (?) Sarri l'ha fatto a mio parere.

Ciò detto, tenuto conto dei conti (!) con cui la Juve dovrà fare i conti (!!) e dell'ingaggio del toscano dubito ci si potesse attendere un epilogo diverso.
#5
Off Topic / Re: Thread calcio stagione 202...
Ultimo messaggio di Bluforce - Oggi alle 16:11:42
Citazione di: Giulo75 il  6 Giugno, 2023, 14:09:11E magari riconfermano Allegri.  :hihi:
Abbiamo un vincitore.

Juve, Allegri resta. Scanavino: "Allenatore mai in discussione"

https://www.adnkronos.com/juve-allegri-resta-scanavino-allenatore-mai-in-discussione_3TdAduVJ5gEk6cLrEUsg11
#6
Off Topic / [MUSICA] Ero un autarchico
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 15:50:09
I rapper italiani tollero si contano sulle dita di una mano. Fatta la dovuta premessa, questo disco è bellissimo.

   

E già col videoclip coi Pets, che adoravo, Frankie hi-nrg aveva vinto.

Sono due estratti dell'intera playlist trovate qui: https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_ndqceK-vxA12LRebYmx6p4DWkWwHT0pt0

Ora: è innegabilmente un disco "di parte", c'è poco da fare. Ma oltre il tuffo nei tempi d'oro di MTV e televisione generale, oltre nel senso aveva avere un disco, si presenta come un "album varietà" con tanti contenuti e belle ospitate. Alcuni esempi:
  • Grande Franca Valeri apre e chiude deliziosamente il disco;
  • In Morsi e rimorsi parla Arnoldo Foà;
  • Generazione di mostri è la versione alternativa di "Il Sonno Della Ragione", che era presente nella soundtrack di Zora La Vampira. La versione qui presente, secondo me, è più bellina;
  • Virus e Zero a zero sono due tracce con Antonio Rezza che mi piegano in due OGNI VOLTA;
  • L'inutile (secondo estratto sopra) è cantato con Paola Cortellesi e skit stile "Magica Trippy" assolutamente inequivocabili :D
La pagina di wikipedia è ricca di ulteriori osservazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Ero_un_autarchico
La playlist di youtube stacca comodamente la ghost track Macumbatron e la mette in coda all'elenco. Nel disco è accessibile dopo dieci minuti buoni di silenzio dell'ultima traccia (mi stavo giusto chiedendo perché fosse così lunga ahah).
#7
Off Topic / Re: [MUSICA ELETTRONICA NERD] ...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 15:08:23
Il disco attualmente a palla sulla mia autovettura (toglietemi tutto, ma non il mio lettore cd).



Sono già arrivato a Forever Young e il mondo mi sembra un posto anche solo un filo migliore :gogogo:
#8
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Grossa moria di vacche gra...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 14:57:15
Nuova frontiera: la caduta regionale.

https://twitter.com/gematsu/status/1666332014675390464

Su PC cade per tutti (quelli ne avevano accesso regionale), invece.
#10
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [BIZ] Microsoft ha acquisi...
Ultimo messaggio di Blasor - Oggi alle 14:44:37
Vaporwild. Se esce.


:asd: