News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#240
@Turrican3 ho fatto una ricerca online, e non sei il solo ad esserti bloccato lì.
Evidentemente hai saltato qualche passaggio.

La chiave della risoluzione è quella missione che ti dicevo io. Devi farla per forza, e dovrebbe dartela come principale al punto in cui ti trovi.
Le Signore del Bosco

Fai così.
Apri l'inventario, cerca fra gli oggetti quest un libro che si intitola appunto "Le Signore del Bosco".
Fatto ciò ti dovrebbe partire la quest da seguire.

Quando ti si dice di stare attento ai dialoghi e leggere la qualunque, non si scherza mica :hihi:

EDIT:
In generale, quando raccogli roba da leggere, il gioco ti dice di premere l'analogico destro per leggere al volo.
Fallo sempre.

Turrican3

I libri scovati li ho letti tutti (in lettura veloce chiaramente :asd:), purtroppo questo al momento mi manca. :sweat:

Bluforce

Ma con Keira c'hai mai parlato? :look:

Turrican3

#243
Nonzi.

In Rete leggo che forse devo fare prima la missione "A caccia di streghe", che effettivamente ha livello consigliato 5 mentre l'attuale è 6. Però nell'elenco sta messa sotto, non mi viene proprio in mente di doverla fare prima.

Non mi pare proprio intuitivo come approccio open world, davo per scontato non vi fossero blocchi simili. Cioè se la livello 5 è propedeutica - e mi può pure andar bene - allora non mi attivare la livello 6 diobbono, così ci divento matto. Specie se mi fai andare così avanti in quest'ultima. :|

Vediamo se è vero.

Bluforce


Turrican3

Chiarisco meglio: ho scritto in quel modo perché qualcuno su reddit diceva che non gli aveva sbloccato una ceppa.

Quindi finché non vedo non credo. :D :bua:

AntoSara

#246
È indispensabile la quest di Keira. Non credo si possa proprio jumpare :Sisi:

(Ci sto rigiocando e sono lì anche io).



Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Bluforce

Blood & Wine si conferma eccellente.

Grande trama, bellissima la nuova ambientazione, si trovano armature complete a iosa (ma io rimango fedele alla mia divisa da lupacchiotto master).

Kiwi

Meravigliosa l'ambientazione, mi ricordo che ero rimasto più o meno così:  :o

Che gioco, che capolavoro :inlove:

Turrican3

#249
Confermo che sono riuscito a completare la quest nel modo suggerito. :D

Adesso son sbarcato a Novigrad, e contrariamente a quel che temevo il mio PC ha retto l'onere... computazionale (qualità alta a 1080p, paga pegno solo se metto tutto al massimo, comunque ad occhio sui 30fps... ma visto che posso scegliere preferisco e non poco tenermi i 60) senza fare un baffo. :D

Nel complesso, con ormai 30 ore sul groppone non posso certo dire che sia una delusione: sono incollato al PC come non mi capitava da... beh, un sacco di tempo. Ma non posso neppure affermare che non l'avrei apprezzato maggiormente con qualche scelta strutturale diversa.

In ordine sparso:

- avrei reso possibile il viaggio rapido da qualsiasi punto della mappa, non soltanto da cartello a cartello (cioè ok il cartello come unica destinazione possibile, ma avrei rimosso il vincolo che lo impone anche come punto di partenza)

- mi aspettavo il personaggio evolvesse un po' più velocemente, nel senso che il gioco mi desse un po' prima possibilità di ampliare le capacità di Geralt, però può darsi sia legato al fatto che non mi sono avventurato troppo al di fuori della quest principale

- qua si va molto più sul personale, ma personalmente ( :D ) le sezioni in cui devi seguire qualcuno a piedi... no amici polacchi, non le trovo divertenti

- i controlli sott'acqua o non li ho capiti bene io oppure sono alquanto migliorabili; in compenso sulla terraferma ora il "mio" Witcher è mooolto meno legno di prima (ma tendenzialmente, come da consiglio del giuoco stesso, tendo a darmela a gambe quando scovo un nemico con il teschio rosso, o troppo grosso, o entrambe le cose :hihi:)


Detto questo, il mio bilancio per adesso è ampiamente positivo. Non lo cambierei mai con un Breath of the Wild o un Just Cause 2 (e penso neppure con un The Saboteur, giusto per citare tre dei miei preferiti di sempre nel genere open world senza mettere in piedi dei confronti eccessivamente astrusi e/o opinabili), titoli troppo più incentrati - o nei quali comunque svettano più facilmente - le caratteristiche che prediligo.

Però è davvero un lavoro monumentale, su questo non ci piove.
Quando sono arrivato alla già citata Novigrad sono rimasto a bocca aperta.
E devo dire che non credevo potesse essere così curato, di bachi finora ne ho beccati pochissimi (a memoria quattro o cinque, non di più), non credo sia facile in questo genere di giuoco.

Vado avanti. :sisi: :gogogo:

Joe

Se ricordo bene il gioco è stato patchato parecchio, perché i bug in un titolo così immenso ci possono ampiamente stare. Bravi loro a essersene occupati egregiamente.  :sisi:

Dai vostri (Blu e Turry) post deduco che lo stiate giocando col joypad. Avete provato a fare un confronto con mouse e tastiera? Io lo stavo giocando con quest'ultimo setup (non trovandomi benissimo), ma il gioco sembra pensato più per il joypad, confermate?  :hmm:

Turrican3

A parte inventario e affini al cui interno sospetto si navigherebbe molto meglio con il mouse (o con un puntatore :teeth:) col gioco in sè mi sto trovando benissimo con il pad del 360. :sisi:

Peraltro nella mia configurazione sebbene io sia in possesso di mouse e tastiera senza fili non credo sarebbe comodissimo utilizzarli - ma del resto l'ho proprio pensata per essere "consolizzata" al 99.9% come esperienza, ci sta.

Buds95

L'unico bug che io ricordi, ma non lo giocai al D1, è un'ottima Rutilia volante :sisi:

Turrican3

La cosa più divertente che ricordo finora (era accaduta anche nel tutorial, però lì mi ha fatto ridere meno) è che in uno dei miei consueti approcci garibaldini contro un mostraccio mi sono andato a rifugiare dentro una capanna.

Il suddetto colosso del male non ha fatto una piega: mi ha inseguito, ha attraversato le pareti della capanna come se non esistessero :o :lol: e, manco a dirlo, mi ha disintegrato con un colpo solo. :bua:

Buds95

Quello mai capitato, è un bug molto Bethesdiano :bua: mi è capitato su Oblivion circa 3 anni fa :bua: