News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga

Aperto da Bombainnescata, 10 Maggio, 2022, 10:24:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Bene, la mia l'ho fatta.

Turrican3

Pure io: ho aggiunto il tag. :D
(non sono un grandissimo fruitore - eufemismo - quindi tocca più a voi "riempirlo" di contenuti)

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2022, 10:27:48Pure io: ho aggiunto il tag. :D
(non sono un grandissimo fruitore - eufemismo - quindi tocca più a voi "riempirlo" di contenuti)

Non ti devi preoccupare  :bua:

Turrican3


Blasor

Per cui consigli di là e generale di qua.
Così ci sbatto pure le news, daje :gogogo:

Comincio con gli annunci manga del Comicon campano.

Goen

Star 1, 2 e 3.

Planet (Panini).

Jpop.

Al solito ci sono belle cose e si continua a segnalare lo spostamento verso i boys love più o meno espliciti, a discapito degli shoujo.
Il mio portafogli feat. le serie in corso e le già segnate implorano pietà, per cui a malincuore rinuncio a Chihayafuru (Gift ± hanno annunciato in precedenza è molto meno reperibile) e faccio solo Natsume Arata no kekkon. Perché Taro Nogizaka è un autore immeritatamente sfigato qui e un giorno qualcuno mi riporterà Team Medical Dragon.


Riguardo gli anime, Colorido firma un accordo con Netflix per tre film: https://www.animenewsnetwork.com/news/2022-04-26/studio-colorido-signs-multi-year-deal-with-netflix-for-3-anime-films/.185041

Yamato firma l'accordo con Eagle Pictures per la distribuzione Home Video: https://www.animeclick.it/news/94643-yamato-video-accordo-con-eagle-pictures-per-la-distribuzione-home-video

Quindi spot di Inu-Oh di Yuasa, film di prossima uscita.



E del prossimo film dello studio di Pompo-san: Natsu e no Tunnel, Sayonara no Deguchi


Bombainnescata

Finalmente è arrivato il cofanetto di Ping Pong, il cofanetto di per se non è gran che, e le cinque cartoline non sono altro che le cinque copertine.
Ho letto il primo volume, domani vado con il secondo. Wenge top, come nell'anime.

Ecco anime, che mi sembra veramente un'ottima trasposizione, e che forse riesce a superare l'opera per il semplice fatto che il già notevole dinamismo delle tavole esplode nella trasposizione animata.


Blasor

Citazione di: Bombainnescata il 10 Maggio, 2022, 21:29:21le cinque cartoline non sono altro che le cinque copertine

:angry:


Mi sa proprio alla fine comprerò l'anime.


Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 10 Maggio, 2022, 23:16:38:angry:


Mi sa proprio alla fine comprerò l'anime.



Sì, ci sono rimasto un po' male anche io a dire la verità :asd:

Blasor


Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 11 Maggio, 2022, 14:57:37Jpop sgancia altri annunci manga: https://www.animeclick.it/news/94729-j-pop-manga-gli-annunci-del-11052022
Tenta molto La nave di Teseo.

Concordo, gli altri, in particolare gli horror non li tocco nemmeno con il bastone.
La cosa più horror che ho in libreria è dorohedoro e dai dark, sempre se si possono chiamare horror  :asd:

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il 11 Maggio, 2022, 15:41:25in particolare gli horror non li tocco nemmeno con il bastone.




Scherzi a parte penso e spero l'anime ti farà venir voglia di toccare Uzumaki.


Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 11 Maggio, 2022, 21:09:55


Scherzi a parte penso e spero l'anime ti farà venir voglia di toccare Uzumaki.



Sì sono un fifone, lo ammetto... Uzumaki però l'ho letto agli albori della mia carriera da onesto lettore di manga, con anche altre storie di Ito, ricordo Gyo, quello della ragazza lolita che continua a riapparire, quello dove c'era il tipo che scioglieva le persone che ascoltavano le sue scuse... dopodiché mi hanno traumatizzato e niente più horror  :bua:

Sarei però curioso di Aula alla deriva di Umezu... così come sarei curioso di approfondire Kago.

Blasor

Umezu per me è Io sono Shingo, punto. Non l'ho ancora finito ma per ora è meraviglioso.
Di Kago devo ancora trovare l'opera che faccia per me, sono certo esista ma non l'ho ancora scovata. Punto molto su Harem End.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 11 Maggio, 2022, 21:37:50Umezu per me è Io sono Shingo, punto. Non l'ho ancora finito ma per ora è meraviglioso.
Di Kago devo ancora trovare l'opera che faccia per me, sono certo esista ma non l'ho ancora scovata. Punto molto su Harem End.

Di Kago avevo giusto letto Super Dimension Love Gun ma non mi aveva stupito, ne in meglio ne in peggio, direi che era stato un primo approccio piuttosto tiepido.
Harem End non è già uscito?

Comunque, negli ultimi periodi mi sono dato a Yaro Abe, la taverna di mezzanotte è stata una piacevole sorpresa, ma è tutto un'altro genere, che mi calza a pennello :asd:

Blasor

Cioè stai comprando la più grande scommessa editoriare di un editore manga italiano degli ultimi anni? Tanto di cappello e sono veramente contento di e per Bao.


Citazione di: Bombainnescata il 11 Maggio, 2022, 21:57:29Harem End non è già uscito?

Yes, novembre 2017 sotto etichetta 001 (Hikari).