News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Harry ti presento Sally...

Aperto da Turrican3, 2 Gennaio, 2016, 01:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Nel suo piccolo (?), capolavoro del genere.

Lo so, il film ha ben 25+ anni sul groppone tuttavia non l'avevo mai visionato, limitandomi solo a sentirne parlare praticamente sempre molto, molto bene. Oggi ho finalmente messo una pezza a questa mia lacuna: e che pezza! :D

Billy Crystal e Meg Ryan, entrambi discretamente giovani, sono uno spasso dal primo all'ultimo minuto. Credibili e mai troppo forzati (nel contesto ovviamente di una commedia romantica con qualche spruzzatina di surreale), girano attorno con successo attorno ad un tema al tempo stesso vecchio ed attualissimo: un uomo ed una donna possono essere veramente amici, ergo senza alcun coinvolgimento di natura sessuale?

La risposta alla fine del film. :asd:

PS: sarebbe fin troppo scontato citare come scena-cult quella del finto orgasmo in panineria... ma invero quella che mi ha più fatto scassare dalle risate, e che ahimè non trovo in italiano su Youtube (ma se avete visto il film capirete lo stesso) è piuttosto la seguente:



:lol:

Sensei

film visto non so quante volte...anzi mi hai fatto venire voglia di rivederlo.. :gogogo:

Rot!

Ma soprattutto: vogliamo parlare di come sia invecchiata Meg Ryan?  :doubt2:



:notooth:

Saluti

Turrican3

Lo sapevo che mi attendevi al varco. :hihi:
Però mboh, a me la Fisher continua a sembrare messa peggio... :-\

Rot!

Ma no, cosa dici?  Aspettare al varco? :(
Lungi da me ogni fine che sia altro da contribuire alle discussioni.
Pensa che stavo giusto scrivendo un thread dedicato ai vecchi Batman post Burton.
Secondo me bisognerebbe dar loro una seconda occasione  :sisi:



Ma siccome vedo che ritieni che vi sia della tattica, del retropensiero lascio perdere  :tsk:
Ti segnalo solo la conclusione: e' bene diffidare della memoria, il film e' solido e siccome non mi piace dare voti da uno a dieci, direi che questa pellicola vale almeno un 13

Saluti
(giuro che ora la smetto)

Turrican3

Sei proprio monello e cattivo come direbbe il buon Bob. :'(

Memento mori

Turrican è uno dei miei film commedia preferiti. Visto decine di volte insieme a 4 .matrimoni e un funerale, il .matrimonio del mio migliore amico, sideways, little miss sunshine e naturalmente il top.      Il favoso molto di amelie

Turrican3

Amelie è fuori parametro. :gogogo:

Però quello gioca più sul sottile secondo me, mentre qua è commedia pura. Ma come si fa a scegliere?! Li prendo entrambi! :hihi: