News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Pikmin 4

Aperto da Turrican3, 7 Settembre, 2015, 17:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneSpeaking during an interview held back in July, Nintendo's top designer revealed that work on a fourth major Pikmin game was well underway.
"It's actually very close to completion," Miyamoto said. "Pikmin teams are always working on the next one."

Nintendo then confirmed the news to Eurogamer in a separate statement:
"We can confirm that Pikmin 4 is in development but that is all we can confirm at present."

http://www.eurogamer.net/articles/2014-07-20-pikmin-4-in-development-and-very-close-to-completion

Citazione"We're always thinking, is there a middle ground where people who do enjoy the 3D worlds of Galaxy and those who enjoy New Super Mario Bros. can both enjoy it? We're always looking at those opportunities," he added.
[...]
"On the other hand, me and [Yoshiaki] Koizumi-san, director of Galaxy, are always looking to challenge Galaxy and do another 3D action title," Miyamoto continued. "However we can't make so many games at once in parallel.

"But as the hardware technology gets better and advances, I think there will be a lot of opportunity for both options."

http://www.eurogamer.net/articles/2014-08-17-super-mario-galaxy-3-opportunity-as-hardware-technology-gets-better-and-advances

Non so perchè queste informazioni siano uscite con due mesi di ritardo comunque boh... da questa intervista di Eurogamer a Shigeru Miyamoto diffusa oggi apprendiamo che:

- Pikmin 4 è ufficialmente in fase di sviluppo (o addirittura molto prossimo al completamento), piattaforma sconosciuta;
- testualmente, "con le migliorìe e gli avanzamenti della tecnologia (nell')hardware, credo ci saranno parecchie opportunità per entrambe le opzioni", laddove le opzioni sono i mondi 3D di Galaxy e quelli bidimensionali dei New Super Mario Bros... che tradotta dal Miyamotoacquacaldese dovrebbe significare che li rivedremo all'opera sulle nuove macchine Nintendo, che a questo punto non dovrebbero essere altro che NX.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  7 Settembre, 2015, 17:43:29

- Pikmin 4 è ufficialmente in fase di sviluppo (o addirittura molto prossimo al completamento), piattaforma sconosciuta;

azz e io che devo ancora "decellofanare"  :bua:  il terzo episodio per wiiu  :bua:

Relativamente al resto, mi preoccupa il fatto che non si parli mai di Zelda per WiiU...cioé insieme a MGSV, Xenoblade e forse il remake di FFVII é l'unico altro gioco che aspetto con ansia di questa gen...

Turrican3

Io invece lo devo ancora finire Pikmin, come pure TW101. :'(

Ciò detto, secondo me Zelda WiiU è nel... dimenticatoio mediatico per tutto il 2015.
Dando per scontato che NX arrivi il prossimo anno e che questo episodio riceva il medesimo trattamento di Twilight Princess (ovvero "doppio" rilascio) non mi stupirebbe se lo ripresentassero con tutti i crismi all'E3.

Poi boh, se invece davvero rappresenterà il canto del cigno di WiiU (cioè NON lo fanno uscire su NX) allora ne potremmo sentire parlare ben prima. Vedremo.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  7 Settembre, 2015, 19:41:43

Dando per scontato che NX arrivi il prossimo anno e che questo episodio riceva il medesimo trattamento di Twilight Princess (ovvero "doppio" rilascio) non mi stupirebbe se lo ripresentassero con tutti i crismi all'E3.

effettivamente penso che sia la scelta piú logica...un episodio "cross" tra le due console

Turrican3

Sposto la discussione sul thread di NX, proseguiamo lì.

Turrican3



In arrivo nel 2023 su Switch.

Blasor

#6
Citazione di: Blasor il 13 Settembre, 2022, 22:58:35Continuo a chiedermi come è possibile non abbiamo ancora avuto un crossover con Chibi-Robo nella serie.


E non dimentichiamoci L'UNICO SCREENSHOT!

https://twitter.com/siliconera/status/1569762993222856704

Wow.


edit: Per non dimenticare: https://www.eurogamer.net/pikmin-4-in-development-and-very-close-to-completion

Don G

ricordatemi perchè la gente ha atteso un sequel per questo gioco

Turrican3

Citazione di: Blasor il 13 Settembre, 2022, 23:24:40edit: Per non dimenticare: https://www.eurogamer.net/pikmin-4-in-development-and-very-close-to-completion

https://twitter.com/EmilyRogersBlog/status/1569702591088451586

La Rogers sostiene che avevano piallato tutto e ricominciato da capo, mi sa che i conti tornano.

Citazione di: Don G il 14 Settembre, 2022, 07:15:58ricordatemi perchè la gente ha atteso un sequel per questo gioco

Non ti facevo così arido. :'( :asd:

No scherzi a parte, dubito ci saranno stravolgimenti, ed aggiungere un quarto comandante mi pare eccessivo, rischia di diventare troppo complesso e già non lo era poco quando erano tre. Mi aspetto un titolo solido e divertente però, questo sì. E mi basta ora come ora, visto anche che dopo il Pikmin3 ho rimesso su il capostipite ed incredibilmente non mi ha (più) soddisfatto come pensavo.

Blasor

Citazione di: Don G il 14 Settembre, 2022, 07:15:58ricordatemi perchè la gente ha atteso un sequel per questo gioco

Brand che vende bene (anche con merchandise e proggetti collaterali) e piace ad un pubblico un po' più vasto dei soliti irriducibili.

E' anche un brand si migliora molto ogni incarnazione che passa, io stesso non lo gradivo troppo prima del 2, adesso come minimo l'ultimo uscito lo provo sempre.


Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2022, 09:27:41La Rogers sostiene che avevano piallato tutto e ricominciato da capo, mi sa che i conti tornano.

Come minimo.

Turrican3



Filmato dal Nintendo Direct di stasera.

Il gioco esce il 21 luglio.

Blasor

Posso dire che secondo me non hanno "piallato" un bel niente? :bua:

Carino ma non se ne percepisce minimamente tutta l'attesa. Attendo altro materiale dato prima o poi lo prenderò.

Turrican3

Sembra il classico sequel iterativo con qualche (immancabile) novità ed il "graficone" già visto nel terzo episodio.

La cosa buona per quel che mi riguarda è che non hanno inserito, almeno apparentemente, un quarto capitano. :hihi:

Blasor


Turrican3

Ed anche questo come Metroid Prime recita "versione con scheda SD".

Stagista Amazon che non conosce bene il mondo Switch o c'è qualcosa che mi sfugge? :hmm: