News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non è una stroncatura la sua, è la realtà.

Quello che ti rimane nel cuore sono i personaggi, le loro storie, le relazioni, il mondo che cambia a seconda delle tue scelte.
Non certo il gameplay, che è soltanto funzionale allo scopo.

Turrican3

Se è così potrei aver "sbagliato" gioco.

Ma lo scoprirò solo andando avanti. :D

Bluforce

#227
Completato il set del Lupo:
https://imgur.com/a/wN4Xlno

Devo dire che oltre allo sbattimento di seguire sei quest per trovare le pergamene, poi lo sbattimento per trovare i pezzi necessari, non mi aspettavo un esborso monetario così importante per completare un set.
Ora sono sì stiloso, ma povero come non lo ero mai stato nell'arco dell'intero gioco :hihi:

EDIT: Aggiungo nuova foto diurna del set da Lupo.


Spettacolare :gogogo:

EDIT 2: Ho bardato anche il cavallo e mo' siamo entrambi fichissimi:

Bluforce

#228
Al momento ho qualche riserva su Hearts of Stone.
Ci sono cose che non mi sono piaciute e che ho trovato poco coerenti col mondo di gioco (una su tutte, il fantasma che possiede Geralt. Co' tutti i fantasmi che ci sono in giro nel gioco è la prima volta che vedo 'sta cosa).

I nuovi personaggi introdotti sono odiosi (spero di poterli sterminare tutti).
La missione del matrimonio l'ho trovata noiosissima anche per via del fantasma.
Invece la storia alla casa d'aste mi sta piacendo.

Non ho gradito neanche la rasatura forzata. Ma come si permettono???

Turrican3

Ho fatto circa 8 ore in due giorni. :look: :hmm:

Vediamo se regge. O se reggo. :hihi:

Bluforce

#230
Sempre su Hearts of Stone.
La seconda parte mi è piaciuta più della prima.
Il furto nella casa d'aste, gradevole.
Carina pure la sezione di ricostruzione ricordi della defunta moglie. Anche se poteva essere un pochino più corta.

Però l'esperienza totale rimane negativa, non mi ha entusiasmato per niente e non vedevo l'ora finisse.
Non ho neanche voluto niente in cambio da O'Dimm, gli ho fatto prendere l'anima del tizio immortale e a mai più rivederci.

In compenso però ho iniziato Blood & Wine e le premesse sembrano ECCELLENTI.

EDIT:
Ho notato che The Witcher 3 è il mio gioco più giocato su Steam (escludendo le irraggiungibili quasi 700 ore passate su Rocket League, si capisce).
Superati RDR2, GTA V, Mad Max, Just Cause 3 :look:

Turrican3

Io sono a oltre 15 ore e forse siamo giunti ad un bivio. Ho potenziato discretamente il uiccio e adesso lupi, cani randagi e affini non mi fanno più (troppa) paura. A dire il vero non me ne hanno mai fatta troppa per via del mio tradizionale approccio garibaldino :lol:, peraltro non troppo disastroso devo dire... ma questo è un altro discorso, preferisco andare al sodo.

Sto affrontando la quest principale, specificatamente sono arrivato alla ricerca di moglie e figlia del Barone. Tralasciando il fatto che uno dei due obiettivi al momento non è segnalato sulla mappa (e spero vivamente non sia un baco :| :sweat:) in generale sto trovando un po' estenuante il continuo avanti e indietro a riferire al suddetto Barone delle mie scoperte.

Posso sperare sia l'eccezione oppure 'sta cosa me la ritroverò ancora proseguendo?

Bluforce

La quest del barone è una delle più imponenti del gioco, sia per la tematica trattata, che per le modalità con le quali viene svolta.

Secondo me lì sono stati semplicemente un po' fessi nel mettere il segnale del fast travel così lontano dalla residenza del barone.
Farsi ogni volta quella strada è abbastanza noioso.

Per quanto riguarda gli obiettivi, è strano non vengano indicati. Ci sarà una qualche ragione che scoprirai andando avanti.

Nel prosieguo del gioco il problema che specifichi non dovrebbe ripresentarsi.

AntoSara

La quest del Barone è forse una delle migliori mai scritte da quando i Gdr sono sbarcati sul Console e PC.

@Turrican3, spero non stia skippando i dialoghi [emoji16]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

#234
Citazione di: Bluforce il  7 Gennaio, 2022, 12:17:16
Secondo me lì sono stati semplicemente un po' fessi nel mettere il segnale del fast travel così lontano dalla residenza del barone.
Farsi ogni volta quella strada è abbastanza noioso.

Decisamente. :sweat:

CitazionePer quanto riguarda gli obiettivi, è strano non vengano indicati. Ci sarà una qualche ragione che scoprirai andando avanti.

Me lo auguro! :D :sweat:

Citazione di: AntoSara il  7 Gennaio, 2022, 12:48:12spero non stia skippando i dialoghi

Diciamo che per come è pensato il gioco è quasi impossibile saltarli del tutto. :hihi:

Li sto leggendo comunque quasi tutti, anche se ammetto che non mi sento troppo "catturato" da questo aspetto. Che poi il mio non è mai stato un rigetto a tutto tondo eh, vedi Psychonauts 2 ad esempio.

Turrican3

#235
Niente da fare, ancora nessun indicatore nell'area di Velen. :sweat:

Sto provando un'ultima cosa alla disperata perché ho letto una mezza dritta ma mi sembra davvero improbabile che possa essere questo: finora la prossima cosa da fare era stata sempre segnalata sulla mappa, perché mai stavolta dovrebbe essere diverso?! :hmm:

Mi verrebbe da pensare a un baco, comunque qualora non riuscissi a venirne a capo darò un'occhiata a qualche soluzione sperando che mi sia davvero sfuggita qualcosa.

Per la cronaca, l'attuale obiettivo è "Esamina le tracce rimaste nel Velen e trova la moglie del Barone"

Bluforce

Turry, dai una occhiata alle missioni (anche secondarie, ma secondo me è primaria).
Vedi se ne trovi una che si intitola Le Signore del Bosco.

Turrican3

Nisba.

Ma ho cercato su Google il nome della zona indicata nella missione e penso di averla azzeccata. L'unico problema è che è ENORME, se va battuta palmo a palmo buona fortuna a me... :sweat:

Bluforce

Non so, Turry, c'è qualcosa che non mi torna.
Il Velen è un'area immensa, non può essere :sweat:

Per me c'hai qualche missione da fare prima di quella, solo che il gioco ti segnala quella senza darti l'obiettivo perché esso si sblocca solo dopo avere finito un'altra missione.

Non so se mi spiego.
Non esiste che The Witcher 3 ti lasci in mezzo al Velen a cercare robe non segnalate.

Turrican3

#239
Non so cosa pensare.

Nell'elenco missioni principali l'unica che viene prima è "Sulle orme di Ciri", ma implica anche andare a Novigrad dove il livello minimo suggerito è 16.

Ma non è neanche questo volendo, quanto piuttosto che tutti i passi precendenti della missione corrente, "Affari di famiglia", li ho già portati a termine e non sembra esserci alcunché a bloccarmi. Così sarebbe a dir poco fuorviante, non capisco. :hmm:

Mistero!