News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico comparative multipiattaforma

Aperto da Turrican3, 24 Ottobre, 2013, 09:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

A tal proposito quelle che erano le GPU altine di gamma sono diventate lo standard di gioco.
Vedi Doom

Requisiti raccomandati
OS:   Win 7 64
CPU:   Core i7-3770 4-Core 3.4GHz / FX-8350
RAM:   8 GB
GPU:   GeForce GTX 970 4GB / Radeon R9 290
HDD:   22 GB

Dai ci siamo, siamo al giro di boa.

Bluforce

Aspetta però.
I requisiti minimi di Doom sono molto abbordabili come GPU:
Nvidia GeForce GTX 660 o AMD Radeon HD 7870

Quelli raccomandati sono per giocare al meglio, con tutti i filtri attivi e via discorrendo.
Di solito basta rinunciare ad un po' di AA (e le dannate ombre) per vedere salire esponenzialmente i fotogrammi al secondo.

Non vi è urgenza di cambiamento.
Anche perché le nuove GPU "da esseri umani", benché la mia previsione con topic dedicato alla "rivoluzione", mi sa che non rivoluzioneranno un bel niente. Non solo HBM2 se ne riparlerà nel 2017, ma a quanto pare manco la GDDR5X saranno disponibili da subito.

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 22 Aprile, 2016, 18:01:01
Una volta esisteva una parola magica , ottimizzare.
Ora esistono driver ed aggiornamenti.
Mi sa che lo sforzo sia fatto dall'hardware che si adatta al software e non viceversa.
Si è capito cosa voglio dire ?
Dai un gioco per Pc di oggi che non non garantisce 60 frame a 1080p, e che cazzo e levatele allora ste opzioni ultra, date priorità ad altro.
Sempre curiosissimo di scoprire le nuove vere GPU.

Lo dico da un bel pò, ormai da un paio d'anni vi è un consueto problema di ottimizzazione. Quindi siamo sempre lì, o alcuni programmatori son diventati "scarsi" o si deve pensare male...
Io guardo, ad esempio, BF4 oggi che mi gira a 140 fps e poi guardo giochi uguali o peggiori graficamente (nel complesso) che girano alla metà dei frames o addirittura meno.

stobbArt

l'hardware pc like delle console in questo senso non è stato un bene, perchè ci sono sviluppatori che portano pari pari i codici da una piattaforma all'altra, con la scusa che si assomigliano tutti, e i risultati sono disastrosi come nel video. o come nella versione ps4 di firewatch -_-'

Bluforce

Su PC l'ottimizzazione è sempre stata un po'... altalenante. C'è chi ci tiene di più, c'è chi ci tiene meno.

Adesso sta capitando quel che dice stobbArt poco sopra.

Resta il fatto che un gioco che viaggia alla media di 15fps, non va rilasciato.

Bluforce


Turrican3

Alcuni impressionanti, altri meno.

Certo il vizietto di mostrare robe diverse da quelle che poi finiranno effettivamente nelle mani degli acquirenti di base c'è e non è proprio il massimo. :|

Turrican3



Il gioco non sta esattamente entusiasmando i recensori, ma su WiiU da' proprio il peggio di sè con performance al limite dell'inaccettabile. :sweat:

Si comporta decisamente meglio su PS4/XB1 e PC.

Sensei

come dice un mio amico: "ce poi spalmá pure er cioccolato berga sopra...ma merda é, e merda rimane"  :bua:

Turrican3

Ma il gioco (a parte i consueti eccessi stile-GAF) a dire il vero non sembra *così* male.

E' il porting sulla poco fortunata console di Nintendo che è venuto fuori un disastro. Francamente a 'sto punto non oso pensare su Vita e soprattutto 3DS. :|

Bluforce


Ifride

L'ho postato anch'io su tfp perchè fa notare come, almeno in questo caso, le differenze al di là della maggiore pulizia derivata dalla risoluzione di ps4, per il resto siamo abbastanza allineati.
E considerando che switch è anche portatile, è una gran cosa.
Certo, il gioco non sarà pesante eh.

Bluforce

Il lavoro svolto è ottimo sicuramente, anche se poi la differenza maggiore sta nel framerate visto che una punta ai 60 e l'altra ai 30.

Bluforce


Turrican3

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-snake-pass-on-switch-holds-up-nicely-against-ps4

Mi sa che alla fine 'sto Snake Pass non è poi tanto leggero-leggero, sia PS4 che Switch devono scendere a compromessi sulla risoluzione effettiva per farlo girare.