News:

in collaborazione con:

Menu principale

JRPG - Action-RPG cercasi

Aperto da Solid Snake, 11 Ottobre, 2013, 11:30:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Ragazzuoli visto che ormai posso dire di essere "fuori" per quanto riguarda aggiornamenti vari mi fareste un elenco di JRPG.Action RPG ed affini usciti in questa generazione per PS3-Xbotolo-3DS-Wii e Wii U

Vorresi recuperane qualcuno di ben fatto :)
Vado a memoria ed inserisco gia quelli giocati
Blue Dragon,Lost Oddisey,Last Remnant,FFXIII,FFXIII-2,Fable II,Dungeon Siege III,Resonance of Fate,Zelda TTP,Zelda SW,Eternal Sonata,Fire Emblem Radiant Dawn....memoria out  :|

Turrican3

Com'è noto non sono un esperto in materia... ho giocato solo Xenoblade Chronicles e mi piacque molto, di più nin zo. :sisi:

Ho apprezzato assaje pure Fallout New Vegas ma mi ricordo che dicevi che non ti ispirasse quindi bon. :ciao:

Joe

Se ne cerchi uno maschio (nel senso di meno tenero e puccioso nei contenuti  :inlove:) Dragon's Dogma mi è parso molto interessante. Un po' grezzo, ma intrippante.  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Joe il 11 Ottobre, 2013, 12:30:49
Se ne cerchi uno maschio (nel senso di meno tenero e puccioso nei contenuti  :inlove:) Dragon's Dogma mi è parso molto interessante. Un po' grezzo, ma intrippante.  :sisi:
Si questo e' messo in lista insieme e Diablo III

Sensei

io sto giocando a NINOKUNI e conoscendoti só che ti piacerá  :sisi: :sisi: :sisi:


stobbArt

Nonstante non sia stata la migliore generaazione della storia per il genere jrpg di buoni ne sono usciti e lo dico da non appassionato del genere :D
così su 2 piedi mi vengono in mente fragile e the last story su wii, resonance of fate e eternal sonata per ps3 e 360, e i 2 tales of (graces f e xillia) su ps3, poi ce ne saranno sicuramente tanti altri ma  :sisi:
ah e domani esce il nuovo pokemon, cioè il jrpg più venduto e apprezzato, per quanto particolare :D

Blasor

Farei qualche precisazione di quanto detto fin'ora: Last Remnant è meglio prenderlo per PC, versione riveduta e corretta di quella xbox, sennò si può lasciar perdere senza rimorso. Fire Emblem Radiant Dawn sarebbe da giocare dopo Path of Radiance per gamecube, ma non è indispensabile. Depennerei Blue Dragon, personalmente, ma visto mai...

Quoto Last Sory, Xenoblade, NinoKuni, i Tales (cui aggiungo la combo ps3 di Symphonia + Dawn of the New World a inizio 2014, se non manca Symphonia pure il solo Dawn uscito su Wii, Vesperia su 360, se si riesce ancora a trovare, si intende e Abyss su 3DS.) e aggiungo Star Ocean: Last Hope (preferibile in versione ps3 per i contenuti aggiuntivi, come Eternal Sonata), Pandora's Tower (più action che rpg ma con ottime trovate), Fragile Dreams (come prima), Sakura Wars: So Long, My Love, Valkyria Chronicles, i Rune Factory che, nati come spin-off di Harvest Moon, lo hanno abbondantemente superato. Nippon Ichi è piena di software utile allo scopo, se piacciono gli strategici a turni.
C'è pure la serie Atelier, White Knight Chronicles.

Se interessa vado pure più specificatamente sui portatili, sennò no perché la lista sarebbe oscenamente lunga :notooth:

Solid Snake

Citazione di: Blasor il 12 Ottobre, 2013, 13:42:01
Farei qualche precisazione di quanto detto fin'ora: Last Remnant è meglio prenderlo per PC, versione riveduta e corretta di quella xbox, sennò si può lasciar perdere senza rimorso. Fire Emblem Radiant Dawn sarebbe da giocare dopo Path of Radiance per gamecube, ma non è indispensabile. Depennerei Blue Dragon, personalmente, ma visto mai...

Quoto Last Sory, Xenoblade, NinoKuni, i Tales (cui aggiungo la combo ps3 di Symphonia + Dawn of the New World a inizio 2014, se non manca Symphonia pure il solo Dawn uscito su Wii, Vesperia su 360, se si riesce ancora a trovare, si intende e Abyss su 3DS.) e aggiungo Star Ocean: Last Hope (preferibile in versione ps3 per i contenuti aggiuntivi, come Eternal Sonata), Pandora's Tower (più action che rpg ma con ottime trovate), Fragile Dreams (come prima), Sakura Wars: So Long, My Love, Valkyria Chronicles, i Rune Factory che, nati come spin-off di Harvest Moon, lo hanno abbondantemente superato. Nippon Ichi è piena di software utile allo scopo, se piacciono gli strategici a turni.
C'è pure la serie Atelier, White Knight Chronicles.

Se interessa vado pure più specificatamente sui portatili, sennò no perché la lista sarebbe oscenamente lunga :notooth:

Grazie delle info volevo solo aggiungere una cosa "importante" che mi ero dimenticato di dire prima  :bua:, gioco solo in Italiano almeno sottotitolato  :hihi:
Per il resto ho gia giocato Last Remanant,Blue Dragon,Fire Emblem Radiant Dawn, entrambi I Symphonia (Gc e Wii),Star Ocean e Eternal Sonata

Parsifal

Sarò OT, ma credo che non esista un topic sul gioco: sono l'unico qui a giocare a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn:look: (la mia è una domanda retorica in effetti  :asd:)

Sensei

Citazione di: Solid Snake il 12 Ottobre, 2013, 21:42:16
Grazie delle info volevo solo aggiungere una cosa "importante" che mi ero dimenticato di dire prima  :bua:, gioco solo in Italiano almeno sottotitolato  :hihi:

NINOKUNI anche nella versione UK é sottotitolato in ITA. Parlato Eng o Jap (ovviamente io preferisco il secondo ma sono gusti..).