News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

Aperto da Turrican3, 2 Ottobre, 2013, 12:08:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

   

In uscita il 12 dicembre nelle sale italiane il secondo episodio della trilogia de "Lo Hobbit".

Parsifal

Ci siamo quasi, somo indeciso se prenotare i biglietti o meno in modo da non ridurmi che una volta al botteghino la tipa mi dica che rimangono le prime 3 file come è successo ieri sera per Thor 2 ad esempio  ::).
Il fatto è che sono ancora indeciso se vederlo in HFR, formato che qui da me è disponibile in una sola sala e ancora non so se questa proporrà il film al lancio. Vale la pensa rischiare per sto HFR o prenoto per il normal 3d?

Turrican3

Io "voto" HFR, e spero vivamente che dalle mie parti la sala che diede il film (l'unica) l'anno scorso confermi il supporto a questa tecnologia.

Parsifal


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2013, 00:12:17Io "voto" HFR, e spero vivamente che dalle mie parti la sala che diede il film (l'unica) l'anno scorso confermi il supporto a questa tecnologia.

Hanno confermato. :teeth:

Turrican3

Visto.

Forse per la minore stanchezza (mi ero riposato a dovere in previsione della giornata :asd:) o forse perchè effettivamente c'è più "sostanza" devo dire che ho apprezzato maggiormente questo secondo episodio, con particolare riferimento alla seconda buona metà: Smaug è decisamente meritevole e il doppiaggio dell'inconfondibile Luca Ward a mio parere azzeccatissimo.

Sui 48fps aka HFS nonostante sia solo la mia "seconda volta" davvero, non so come sprecarmi nel tesserne le lodi: spettacolare, è vera nextgen cinematografica IMHO, non c'è 4k e/o 3D che tenga. Voglio tutti i film così, tipo da subito. :|

Parsifal

Ok visto anch'io ieri sera. L'HFR indubbiamente superiore al 3d "normale" e si nota subito, anche se toglie ancor di più quel tocco cinematografico alla pellicola, poichè, paradossalmente, imho questo viene a meno quanto più "realistico" è l'impatto che ha lo spettatore come nel caso di questa tecnologia. Ma sono molto soddisfatto e cmq in attesa di testare l'IMAX 3D.

Riguardo al film, beh nessuna sopresa, tutto da copione, nel senso che mi aspettavo la mia soddisfazione, meglio la seconda parte (che poi l'intervallo è stato a meno di 1 ora di film e considerando che il tutto è di 161 min. l'ho trovato strano). Anche a me a piaciuto più questo che il primo....che sia come ISDA? Ovvero in crescendo e quindi aspettandoci un terzo capitolo migliore e con battaglie a trovar sempre più spazio? Probabilissimo.
L'unica cosa è non so quanto possa esser servito aggiungere un personaggio rispetto all'opera originale di Tolkien e quindi scene in più. Forse a dare quel tocco femminile anche qui?

Turrican3

#7
Citazione di: Parsifal il 13 Dicembre, 2013, 10:40:07anche se toglie ancor di più quel tocco cinematografico alla pellicola

Ho avuto la medesima impressione. :|
Nel senso che... non so come spiegarlo ma ci sono dei momenti in cui mi sembra di percepire che ci troviamo in un set cinematografico, come se non stessi davvero guardando un film!?

E' una sensazione stranissima perchè nei blockbuster non hai mai questo tipo di feeling. :D

CitazioneL'unica cosa è non so quanto possa esser servito aggiungere un personaggio rispetto all'opera originale di Tolkien e quindi scene in più. Forse a dare quel tocco femminile anche qui?

Ah, questa non la sapevo, ma del resto ho ancora il libro bello che immacolato (la trilogia intendo, dello Hobbit non ho proprio nulla al momento) :'(

Parsifal

Ma infatti diversi fan si sono lamentati per questo....ma tant'è se un film non viene snaturato certe concessioni piacciono o meno ci possono stare.
A proposito, hai notato anche tu che il personaggio di Legolas ha gli occhi più freddi quasi di ghiaccio come a riportare un carattere più cinico e altezzoso rispetto a quello di ISDA?  :look:

Turrican3

Yes, notato pure io una diversa espressione. :sisi:

Biggy


Turrican3

Mi sembra ovvio, per me è stato l'esatto contrario. :D