[ANDROID] Motorola X Phone / Nexus 5 + Google Edition

Aperto da Reiz, 12 Marzo, 2013, 01:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Google non aggiornerà i dispositivi Google Edition...o forse si? Download dei sorgenti



Da qualche ora sono emerse delle informazioni (alcune vere, altre forse no) riguardo gli aggiornamenti dei dispositivi Google Edition. Fin dal principio, avevamo detto che questi dispositivi sarebbero stati aggiornati direttamente da Google in quanto il software al loro interno è rappresentato da Android stock, anche se con qualche piccola modifica.
Direttamente da Anandtech, però, durante queste ore sono emersi dei particolari interessanti che sono pronti a cambiare le carte in tavola. Se, infatti, ci si reca nelle impostazioni di entrambi gli smartphone Google Edition, si può chiaramente vedere come i kernel siano diversi e, in particolare, siano forniti dalle stesse aziende produttrici, cioè HTC e Samsung.




Questo suggerirebbe che il software dei dispositivi non sarà aggiornato direttamente da Google come sapevamo fino a poco fa, in quanto il sistema e tutto quello che ruota intorno ad esso è stato modificato e personalizzato dalle aziende produttrici dei dispositivi Google Edition.
A confermare quanto appena detto ci pensa Jean-Baptiste Queru che lavora per Google. Egli, infatti, risponde in questo modo alla domanda "Ci sono piani per il rilascio dei file binari sulla pagina dei Nexus?":

Non ci sono piani.

Se qualcosa accadrà a tal riguardo, sarà per mano di HTC e Samsung.
Dunque, viene confermato il fatto che i dispositivi Google Edition non saranno aggiornati da Google ma dalle aziende produttrici che li hanno realizzati, per cui l'unica spiegazione che al momento possiamo darci è che sia HTC che Samsung hanno lavorato a stretto contatto con Google per realizzare questa nuova versione dei loro super smartphone, ma di fatto restano comunque dei dispositivi gestiti da esse.
Prontamente, poi, quasi per confermare quanto appena detto, Samsung ed HTC rilasciano i sorgenti del kernel binari dei rispettivi dispositivi Google Edition.


http://www.tuttoandroid.net/android/google-edition-aggiornamenti-download-sorgenti-121767/

:sweat: :sweat: :sweat:

Reiz


Reiz

Nexus 5 avrà una CPU octa-core chiamata Odin?



Trapelano nuove specifiche per quanto riguarda il Nexus 5, lo smartphone Android ufficiale di Google che con ogni probabilità sarà presentato verso la fine dell'anno. Inizialmente vi era qualche dubbio sul fatto che LG realizzasse il nuovo smartphone Google Experience, ma poi si è venuti a conoscenza di alcune informazioni su un primo prototipo di test del Nexus 5 che girovagherebbe per i laboratori di LG.

Secondo alcune fonti del sito idigitaltimes, sul quale abbiamo poche informazioni riguardo l'attendibilità delle sue notizie, il processore che avrà a bordo il Nexus 5 non sarà uno Snapdragon 800, come si pensava in un primo momento, bensì sarà un nuovo tipo di processore denominato "Odin". Questa CPU avrà 8 cuori pulsanti con architettura ARM big.LITTLE simile a quella del processore Exynos 5 di Samsung, la quale prevede 4 core Cortex-A7 adibiti a svolgere operazioni più leggere e 4 core Cortex-A15 adibiti a svolgere quelle più pesanti. La tecnologia costruttiva sarà a 28 nm High K Metal Gate. Il processore, inoltre, supporterebbe display con risoluzione Full-HD e sarebbe ritenuto decisamente migliore rispetto a quello installato sull'Optimus G Pro di LG, che è lo Snapdragon 600. La sua produzione di massa, infine, sarebbe stata programmata per la fine dell'anno, proprio in concomitanza con il lancio del Nexus 5.
Tali informazioni sono comunque da prendere molto con le pinze in quanto la presentazione dello smartphone è ancora ben lontana, poichè probabilmente il Nexus 5 sarà presentato durante i mesi di Novembre/Dicembre. Come sempre, restiamo in attesa di nuove informazioni che vi daremo non appena faranno la loro comparsa in rete.


http://www.tuttoandroid.net/rumors/nexus-5-cpu-octa-core-odin-122975/

Bluforce

Sembra che il Motorola Moto X avrà un processore S4 pro (parrebbe dual core), 2 GB di RAM, schermo non troppo grande a 720p, si potrà personalizzare a piacimento (quantomeno riguardo alla scelta del colore, della memoria interna e del materiale del case -fibra di carbonio, plastica, metallo o legno-), e prezzo "simil-Nexus" attorno ai 299 Dollari. Commercializzazione dapprima in USA e poi nel resto del mondo (rimane da capire come farà Motorola a portarlo nei paesi in cui non è più ufficialmente presente).

La prima pubblicità recita "Designed by you. Assembled in USA":


Queste invece dovrebbero essere qualcuna delle cover posteriori:
http://www.tuttoandroid.net/android/motorola-moto-x-ecco-la-scocca-posteriore-123377/

Fa il paio con le cover dell'iPhone economico...

Turrican3

Azz mi ero totalmente dimenticato dell'acquisizione di Motorola da parte di Google, come se non fosse mai accaduta. :sweat:

Reiz


Reiz

Motorola Moto X: si parte da 299 dollari?



Il Motorola Moto X è sempre più protagonista della rete, al centro di indiscrezioni, avvistamenti, anticipazioni e previsioni di ogni genere.
Potevano mai mancare i rumors sul suo possibile prezzo? Ovviamente la risposta è no e dalla Cina arrivano nuove conferme alla tesi di chi sostiene che lo smartphone sarà venduto ad un prezzo estremamente aggressivo.


Pare, infatti, che il nuovo gioiellino tecnologico nato dalla collaborazione tra Motorola e Google possa arrivare nei negozi statunitensi a 299 dollari nella variante con 16GB di memoria integrata e 349 dollari in quella con 32GB di memoria.
Ci troveremmo di fronte. in sostanza, alla medesima politica di prezzi adottata per il Nexus 4, il che ci induce a pensare che anche il Motorola Moto X possa essere commercializzato via Play Store.
Per quanto riguarda i mercati europei, infine, in assenza di informazioni certe al momento non possiamo che prevedere l'ormai consueto tasso di cambio 1:1, con prezzi di 299 e 349 euro per i due tagli da 16GB e 32GB. Resta da capire con quanti mesi di ritardo lo smartphone arriverà nel Vecchio Continente rispetto agli Stati Uniti.


http://www.tuttoandroid.net/android/motorola-moto-x-si-parte-da-299-dollari-128211/

Bluforce

Io seguo "tuttoandroid", insieme ad un'altra mezza dozzina di siti stranieri e non.

Capisco che loro si alzano la mattina ed iniziano a fare i rip-off dei contenuti di altri siti.

Però Motorola non esiste in Italia. Il Play Store non esiste in Italia. Le possibilità di vedere Moto X in Italia sono praticamente nulle a meno di cambiamenti di rotta considerevoli da parte di una delle due società (che poi sempre Google è, a conti fatti).

Addirittura tempo fa si parlò del fatto che Moto X sarebbe stato SOLO per l'USA, ed in Europa (quindi Germania, Francia ed Inghilterra, dove Motorola ancora esiste), sarebbe arrivato un altro prodotto, differente.

Altra cosa: Moto X non è paragonabile alla situazione prezzi del Nexus 4.
Il Nexus 4 quando è stato presentato lo scorso anno era allo stato dell'arte dell'hi-end. Tutt'oggi dà la paga a molti terminali "nuovi".
Moto X nasce invece già sotto persino al Nexus 4 (a partire dalla CPU dual core). Se Google e Motorola vogliono venderlo, sono costretti a piazzarlo a 299/349.

Bluforce

#38
Il Moto X è ufficiale:

Android 4.2.2
Display AMOLED RGB da 4,7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 p
SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro
CPU dual core da 1,7 GHz
GPU Adreno 320
RAM da 2 GB
Memoria interna da 16/32 GB, non espandibile, con 50 GB su Google Drive gratuiti per 2 anni
Fotocamera posteriore da 10 MP con tecnologia Clear Pixel, Flash LED e registrazione video a 1080 p
Fotocamera anteriore da 2 MP con registrazione video a 720 p
Bluetooth 4.0 LE, WiFi a/b/g/n/ac, HSPA+, LTE, NFC, Miracast, A-GPS, GLONASS
NanoSIM, MicroUSB, Jack Audio 3.5 mm
Batteria da 2200 mAh
130 g
129,3 x 65,3 x 10,4 mm (la cover posteriore parte da 5,6 mm fino ad arrivare a 10,4)
Prezzi da 575 per i 16 GB ai 630 per i 32 GB (Dollari)

Disponibilità SOLO ed esclusivamente in USA.

Posso dire? FAIL!  :sisi:

EDIT:
A questo punto rimane da capire che diamine di accordo abbiano fatto Google ed LG per il Nexus 4 a 299/349 Dollari. Fu allucinante quando lo annunciarono, ma alla luce di ciò che accade adesso lo è ancora di più. Tutti a comprarlo! Il N4 si intende.

Reiz

Il Nexus 5 sarà realizzato da Motorola, parola di Taylor Wimberly



Taylor Wimberly, personaggio ormai famoso per la sua posizione vicino a Motorola e per l'aver divulgato in anteprima alcune informazioni sul Motorola Moto X, sgancia una bomba sul social network Google Plus.
Taylor Wimberly: "Motorola will release a Nexus smartphone in Q4 (that is not the Moto X)."
Tradotto in Italiano: "Motorola rilascerà uno smartphone Nexus (5) nel quarto trimestre (Ottobre-Dicembre 2013) (e non sarà il Moto X)".
Non si tratta di una conferma ufficiale certo, però raramente (forse mai) le parole di Wimberly si sono rivelate false e ciò ci fa presupporre che realmente Motorola sia riuscita a rubare la scena Nexus alla coreana LG.
Cosa ne pensate? Avreste preferito un nuovo Nexus by LG oppure accogliete con piacere la notizia che il Nexus 5 sarà prodotto da Motorola?


http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-nexus-5-132055/


Reiz


Bluforce

Pare effettivamente grandicello. D'altronde 5 pollici quelli sono.

Pare tenere la linea del N4.

Reiz


Bluforce

Se trovi l'immagine che hai postato, ma non ritagliata, accanto al tipo col N5 c'è una tipa col N4. La differenza dimensionale è evidente.