[ANDROID] Motorola X Phone / Nexus 5 + Google Edition

Aperto da Reiz, 12 Marzo, 2013, 01:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Reiz

Altre caratteristiche del Nexus 5, sempre di LG con foto

Siamo ancora molto lontani da ottobre, mese in cui di solito Google presenta il suo top di gamma per la serie smartphone.
Il Nexus 5, sempre secondo voci recenti, dovrebbe avere un hardware da vero top di gamma, ma con un prezzo di vendita aggressivo, allo stesso modo di quanto fatto con il Nexus 4, venduto sin all'uscita a 299 – 349 Euro.
Il produttore accreditato per la realizzazione di questo device è sempre LG, che dovrebbe impiegare le sue tecnologie più avanzate per la realizzazione di questo smartphone.
Parliamo infatti di un telefono con un display da ben 5.2 pollici con tecnologia Super Amoled e con una risoluzione paria 1920 x 1080 pixel
Processore da 2.3 GHz Quad Core , probabilmente costituito dallo Snapdragon 800 di Qualcomm.
Fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 2.2 megapixel
Storage interno in tre diversi formati, 16/32/64 GB con ben 3 GB di Ram integrata.
Batteria da 5000 mA.
Naturalmente alla base di tutto dovremmo avere Android 5 Key Lime Pie, mentre il design non si dovrebbe discostare troppo dal Nexus 4, anche se i materiali potrebbero cambiare.
La caratteristica però che ci fa subito avere dei dubbi è  quella che prevede un display da 5.2 pollici  infatti sembra che in Google siano decisi a non superare i 4.7 pollici per non andare ad incidere troppo sull'ergonomia generale dello smartphone, inoltre i display Amoled sono marchio di fabbrica di Samsung e non di LG
Vi ripetiamo comunque che questi sono solo rumors, e che la data di presentazione è ancora molto distante, quindi da qui a qualche mese potremmo avere di fronte uno scenario del tutto differente.




http://www.nexus-lab.com/2013/04/07/caratteristiche-nexus-5-lg-foto/

Specifiche assolutamente a caso  :sisi:

Bluforce

Mi pare stiano sparando leggermente un po' troppo in alto.

Specie in rapporto al prezzo indicato. A meno che LG non voglia fallire  :)

Comunque se Google non apre lo store hardware qui, lo vedremo col binocolo pure questo.

Reiz

Motorola X Phone con Snapdragon S4 Pro: fonti confermano il SoC

Sono state tante le assenze illustri durante l'ultimo Google I/O, dal Nexus 4 LTE al Nexus 7 LTE, poi Android 4.3 per finire con il Motorola X Phone.
Proprio quest'ultimo è al centro nuovamente del nostro articolo, dato che nuove fonti abbastanza credibili confermerebbero quello che era emerso già qualche settimana, ovvero che X Phone non avrebbe il nuovissimo Snapdragon 800 ma utilizzerebbe ancora il "vecchio" Snapdragon S4 Pro, lo stesso presente nell'attuale Nexus 4 e Xperia Z.
Questo confermerebbe qualche benchmark precedente, dove la GPU non evidenziava prestazioni superiori rispetto a quella presente nello Snapdragon 600, confermando purtroppo tale notizia indirettamente.
Naturalmente ci troviamo a parlare ancora di rumors, mentre Google e la stessa casa alata attendono ancora a dare notizie ufficiali in tal senso.
Speriamo almeno che, se tale SoC fosse confermato, Motorola abbia deciso di produrre un buon prodotto ad un prezzo molto competitivo, utilizzando un architettura economica ma sempre prestante, andando ad investire molto sui materiale e la durata della batteria.
E' ancora difficile dire quando Motorola farà il suo annuncio, ma probabilmente dovremo attendere l'estate, anche se abbiamo la paura che questo device ufficialmente non verrà commercializzato in Europa e in Italia.


http://www.nexus-lab.com/2013/05/21/motorola-x-phone-snapdragon-s4-pro-soc/

Reiz

#19
LG starebbe già testando il nuovo Nexus 5 per Google

LG Electronics avrebbe già iniziato lo sviluppo del nuovo Nexus 5 per Google. A riportarlo è un popolare sito Coreano, Daum.net, secondo cui il Nexus di prossima generazione sarebbe entrato in fase di test interno lo scorso mese, in condizioni di sicurezza molto rigorose, e sarebbe già stato mostrato al CEO di Google, Larry Page.

Secondo Daum.net, inoltre, stando ad alcune fonti interne di LG, fino ad oggi sarebbero stati venduti circa 3 milioni di Nexus 4.




http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n33028/LG-starebbe-testando-il-nuovo-Nexus5-per-Google.html

un nuovo Nexus  :gogogo:

Reiz

Citazione di: Reiz il 12 Marzo, 2013, 01:21:16
Cominciano i primi rumor sul nuovo Nexus prodotto direttamente da Google/Motorola  *





Motorola X Phone: caratteristiche tecniche e prima immagine
In questi giorni i riflettori sono tutti puntati sul tanto atteso Galaxy S4 di Samsung che tra pochissimi giorni verrà finalmente svelato nella città di New York.
A distogliere l'attenzione però ecco che arriva una prima immagine e le caratteristiche tecniche del Motorola X Phone, smartphone di cui si è già discusso anche se in via non ufficiale e che a detta di molti dovrebbe essere svelato al Google I/O di Maggio.
Vediamo l'elenco delle caratteristiche tecniche, le quali non possono essere considerate attendibili più di tanto visto che provengono da una fonte anonima e ne Google e ne Motorola hanno espresso chiarimenti in merito:

- Display da 4.7 pollici con risoluzione in FullHD
- Processore Nvidia Tegra 4i in grado di raggiungere una frequenza massima di 2.3 GHz
- Fotocamera posteriore da 16 MP
- Fotocamera frontale da 5 MP con sensore di luce e riconoscimento occhio
- Dimensioni: 131,2 x 66,7 x 7.9 millimetri

Ovviamente a queste prime caratteristiche dovrebbe aggiungersi anche la prossima versione di Android attualmente conosciuta come Key Lime Pie.

http://www.nexus-lab.com/2013/03/11/motorola-x-phone-caratteristiche-tecniche-immagine/

http://www.tuttoandroid.net/android/motorola-x-phone-specifiche-tecniche-ufficiose-e-prima-immagine-97927/


* Benny devi inserire una faccina sbavante,è d'obbligo in un forum serio come il nostro !

Reiz

Sony al lavoro su Xperia Z Google Edition?

Ormai sembra quasi essersi creata una nuova tendenza tra i produttori di super dispositivi Android. Dopo Samsung Galaxy S4 Google Edition ed HTC One Google Edition, nuovi rumor provenienti da un insider di Sony affermerebbero che l'azienda starebbe preparando un Xperia Z Google Edition.
Non sappiamo fino a che punto questi rumor possano risultare veritieri, ma l'insider fornisce delle informazioni dettagliate anche sul prezzo che il dispositivo avrà quando sarà lanciato sul Play Store Devices. Inizialmente, come HTC One e GS4 Google Edition, anche l'Xperia Z GE sarà commercializzato solo all'interno degli USA ad un prezzo di $599 sul Play Store.
Le caratteristiche del dispositivo non cambierebbero rispetto a quelle attuali, quindi troveremmo comunque una fotocamera da 13 megapixel, un processore quad-core S4 Pro krait da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e tutte le altre caratteristiche tecniche che conosciamo riguardo l'Xperia Z.
Anche in questo caso, gli aggiornamenti software sarebbero curati direttamente da Google e non da Sony, così come avviene anche per gli altri due super smartphone convertiti alla Google Edition. Per quanto riguarda invece il software, non è ancora possibile stabilire con quale versione di Android sarà lanciato l'Xperia Z GE, in quanto ad esso potrebbe essere riservata la stessa sorte di HTC One e di GS4, ovvero lanciati con a bordo Android 4.2.2 e successivamente aggiornati ad Android 4.3, piuttosto che essere lanciati direttamente con Android 4.3.
Ne sapremo sicuramente di più durante i prossimi giorni, ma adesso diteci nei commenti se la moda dei Google Edition vi piace e se acquistereste un dispositivo del genere.


http://www.tuttoandroid.net/rumors/sony-xperia-z-google-edition-rumor-116765/

Reiz

Sony annuncia un evento il 25 Giugno a Monaco: Xperia Z Google Edition in arrivo?

Proprio durante la mattinata di oggi vi abbiamo informato su nuovi rumor riguardo il Sony Xperia Z che, secondo ultime voci da un insider dell'azienda, dovrebbe essere proposto nella versione Google Edition ad un prezzo di $599 sul Play Store USA. Sony, però, proprio da poche ore conferma che terrà un evento a Monaco (Germania) il giorno 25 Giugno, al quale potrebbe presentare nuovi dispositivi.
Naturalmente il primo pensiero va proprio al Sony Xperia Z, ma non possiamo essere certi della sua presentazione all'evento in quanto dovrebbe essere destinato solo al mercato statunitense. Non avrebbe quindi senso presentare in Europa un terminale che non vi arriverà mai. O forse si?
Proseguendo con le ipotesi, Sony potrebbe annunciare anche per il mercato europeo il Sony Xperia UL, il quale si era mostrato in video pochi giorni fa facendoci apprezzare la nuova interfaccia grafica che Sony implementerà sui prossimi dispositivi Android. Xperia UL, infatti, per ora è stato annunciato solo per il mercato giapponese. Non bisogna nemmeno dimenticare il Sony Xperia Togari, che molto probabilmente sarà conosciuto come Sony Xperia L4, un phablet (sarebbe il primo dell'azienda) che farebbe della potenza pura la sua arma vincente.
Indipendentemente da quello che Sony presenterà o annuncerà all'evento, noi saremo sempre qui a riportarvi tutte le novità il prima possibile.


http://www.tuttoandroid.net/eventi/sony-evento-monaco-117012/

:gogogo:

Reiz

Sony Xperia Z Google Edition confermato

Dopo alcuni rumor riguardo l'Xperia Z, di cui Sony pareva stesse preparando una versione Google Edition, oggi possiamo confermarvi che tale versione dello smartphone esiste e sarà lanciata il 26 Giugno insieme al Samsung Galaxy S4 ed all'HTC One Google Edition sul Play Store USA, ad un prezzo che non è ancora stato specificato.
La conferma arriva da Android Central, i cui componenti del team hanno ricevuto informazioni da un insider. Così, anche lo smartphone di punta Sony avrà la sua versione completamente gestita da Google sotto il piano del software e degli aggiornamenti, e quindi perderà tutte quelle funzioni che Sony ha pensato ed implementato nel dispositivo. Tra queste vi è la perdita del Bravia Engine 2 che va a migliorare i contrasti ed i colori durante la visualizzazione di foto e video, la modalità stamina per un minor consumo di batteria e tutte le varie funzioni della fotocamera.
Naturalmente Sony potrebbe decidere di lasciare qualche caratteristica inalterata, così come HTC con il One Google Edition, il quale avrà a bordo l'applicazione per la Radio FM non prevista in Android Stock.
L'annuncio del Sony Xperia Z Google Edition non dovrebbe tardare molto ad essere ufficiale, e ci si augura che Sony decida di commercializzare questa variante del dispositivo anche al di fuori del Play Store USA. Le caratteristiche dello smartphone, infatti, resteranno le stesse di quelle presenti nella versione commercializzata globalmente, e non sappiamo se Sony rilascerà un particolare tool per permettere agli utenti di trasformare il proprio Xperia Z in un Google Edition e ricevere gli aggiornamenti direttamente da Google.
In teoria questa operazione non sarebbe possibile, ma potrebbero esservi degli accordi a tal riguardo tra Sony e Google; accordi che abbiamo visto nei giorni scorsi potrebbero esserci anche tra HTC e Google, in quanto alcune voci avevano confermato la volontà di HTC di mettere a disposizione degli utenti la ROM con Android Stock per tutti gli HTC One, in modo da poterli poi trasformare in dispositivi Google Edition.
Ormai pare si stia diffondendo quella che probabilmente è più di una moda, e forse nel corso degli anni vedremo sempre più dispositivi Google Experience essere commercializzati dalle case produttrici. Perchè, però, le aziende e Google stanno lavorando in tal senso? Forse per sopperire alla scarsa quantità di aggiornamenti software che le aziende riescono a rilasciare e, quindi, per "salvare il salvabile"?


http://www.tuttoandroid.net/android/sony-xperia-z-google-edition-confermato-117217/

Bluforce

La mia sensazione è che sebbene Google smentisca quotidianamente il fatto che non faranno più Nexus, il futuro imho è quello.

Il problema è che N4 lo piazzi a 299 dollari. S4 GE a 599.

Ecco, "l'utente tipo" di "Galaxy Sn" secondo me ci tiene a tutte le cosucce che Samsung ci ficca dentro la sua touchwiz. Digerirebbe ben poco un os "puro" come è Android Stock.

Senza contare poi i problemi che insorgono a livello di funzionalità hardware, ad esempio la fotocamera ultrapixel dello One.
Perché se One GE fa le stesse foto di One "Sense", allora HTC ha una bella gatta da pelare.
Se fa foto più brutte, perché uno dovrebbe preferire una rom pura a quella migliore?

Insomma, mi pare una strada che non porta benefici. Ma io ed il marketing abitiamo su due pianeti diversi.

GE=Google Edition

Reiz

Tre Google Phone Edition e più di un Motorola X Phone protagonisti di questo 2013



Quest'anno potrebbe essere ricordato come l'anno dei Google Phone, non parliamo del solito rinnovamento della gamma Nexus ma proprio di quelli che state ammirando nell'immagine prendendo per buone anche le ultime speculazioni relative all'uscita di una variante Google di Xperia Z entro la fine del 2013. Ma di quel Motorola X Phone di cui tanto si è vociferato nel corso degli ultimi mesi e che ancora non accenna a voler uscire allo scoperto? A riprendere i rumor relativi a questo device ci pensa AndroidAuthority che afferma che Motorola presenterà ben più di uno smartphone appartenente al brand "X Phone", seguendo i rumor dello scorso Marzo quando diversi codename passarono sotto la certificazione del Bluetooth SIG tutti riconducibili allo stesso brand.
Si avvalora quindi la voce di un rientro da parte di Motorola sul mercato con il marchio "X Phone" differenziando l'offerta Android con una vasta gamma di prodotti e una commercializzazione a partire dagli USA per poi espandersi a livello globale. Se tutto dovesse realmente trovare conferma, il panorama Google Edition di questo 2013 vedrebbe un numero enorme di device ufficiali o "quasi":

- Nexus 4
- Nexus 7
- Nexus 10
- Galaxy S4 GE
- HTC One GE
- Xperia Z GE
- Motorola X Phone (più di un modello)

A questi vanno aggiunti eventuali successori della gamma Tablet e un ipotetico Nexus 5 entro la fine dell'anno. Se fino all'estate scorsa eravamo abituati ad un solo Nexus Device, con l'arrivo dei Google Edition il portafoglio smartphone e Tablet sembra in deciso aumento.


http://android.hdblog.it/2013/06/07/tre-google-phone-edition-e-piu-di-un-motorola-x-phone-protagonisti-di-questo-2013/

Reiz

Motorola Moto X: prima lista di caratteristiche definitive?



Torniamo a parlare di Moto X, lo smartphone Motorola più chiacchierato degli ultimi mesi e anche conosciuto precedentemente con il nome di X Phone. Torniamo a parlarne perché nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli circa le caratteristiche tecniche, dalla solita e inarrestabile fonte evleaks.
E' interessante notare come le caratteristiche tecniche non siano elevate, come volevano alcune fonti nelle scorse settimane, ma sono piuttosto contenute, il che lascia intendere che Moto X non sarà uno smartphone top di gamma.
In ogni caso avrà a bordo un hardware che permetterà di eseguire l'ultima versione di Android in maniera egregia e completa, senza limitazioni. Le caratteristiche tecniche rivelate da evleaks sono le seguenti:

- Android 4.2.2 Jelly Bean
- SoC Snapdragon MSM8960T
- CPU dual core da 1.7 GHz
- GPU Adreno 320
- Display con risoluzione HD
- RAM da 2 GB
- Memoria interna da 16 GB
- Fotocamera posteriore da 10 MP
- Fotocamera anteriore da 2 MP

Come vediamo, le caratteristiche pubblicate sono tutt'altro che elevate e posizionerebbero Moto X nella fascia media del mercato. Da ciò ipotizziamo che anche il prezzo non sarà molto alto e sarà in linea con le caratteristiche dello smartphone.
Per ora, purtroppo, non ci sono ulteriori dettagli, ma se le caratteristiche pubblicate da evleaks fossero confermate, Moto X non sarebbe lo smartphone top di gamma che molti sognavano. Delusi dalla notizia?


http://www.tuttoandroid.net/news/motorola-moto-x-lista-caratteristiche-118937/

Bluforce

La prima foto vera del Moto X:
http://www.tuttoandroid.net/news/motorola-moto-x-immagine-reale-121511/

Sbaglio o sia la fascia nera sotto che sopra sono trasparenti?
Dai Google, fammelo 'sto regalo con Android 4.3!

Turrican3

Intendi tasti fisici e area notifiche vero?

Boh, parrebbe di sì... :sisi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 26 Giugno, 2013, 15:18:43
Intendi tasti fisici e area notifiche vero?

Boh, parrebbe di sì... :sisi:
Esatto.
L'unico problema è che storicamente Motorola utilizza quelle due fasce trasparenti.
Ora pure Sony le ha rese tali.

Giusto Google ci tiene moltissimo a mortificare schermi HD.