News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Samsung Galaxy SIV: in arrivo ad aprile?

Aperto da Mystic, 22 Gennaio, 2013, 19:11:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Galaxy S IV: nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche

Secondo quanto riportato dal sito coreano DDaily, il nuovo Galaxy S IV di Samsung sarà ancora dotato di un tasto "home" e dei due tasti funzione capacitivi ma non avrà la S Pen come si era ipotizzato nei mesi scorsi. La S Pen sarebbe stata effettivamente prevista inizialmente da Samsung ma, successivamente, sarebbe arrivata la decisione di lasciare questa caratteristica alla sola gamma "Note".

Il Galaxy S IV pare che sia invece dotato di una funzionalità che permetterà di interagire con l'interfaccia utente tramite gesture, avvicinando semplicemente il dito al display. Questo sarebbe reso possibile grazie all'adozione del nuovo controller maXTouchS della Atmel. Tra le altre caratteristiche ci sarebbero un display da 4.99 pollici FHD Super AMOLED, un processore Exnoys 5 Octa da 1.8GHz, 2GB di RAM, supporto alle reti LTE e ricarica wireless.

Il Galaxy SIV dovrebbe essere annunciato da Samsung nel corso di una conferenza stampa che si terrà verso la metà del mese di Marzo.


http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32219/GalaxySIV-nuovi-dettagli-sulle-caratteristiche.html

Il_Supremo

8 core, :lol: :lol:
useranno una batteria al plutonio????  :tsk:

Mystic

Citazione di: Il_Supremo il 19 Febbraio, 2013, 12:33:51
8 core, :lol: :lol:
useranno una batteria al plutonio????  :tsk:
se non sbaglio nel pacchetto è inclusa questa:


Turrican3


Kiwi

Citazione di: Il_Supremo il 19 Febbraio, 2013, 12:33:51
8 core, :lol: :lol:
useranno una batteria al plutonio????  :tsk:
Sono 4 + 4, 4 per la potenza e 4 a basso consumo per l'uso comune per risparmiare batteria :sisi:

Il_Supremo

ma se al posto di farne 4+4 ne facevano solo 4 con opzione di undercloking per il risparmio energetico?
e invece...
OTTO CORE!!!!
O T T O
O                  T              T                 O
il cellulare piu' potente du munnu!!!  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
accattatevillo!!!!


eh il marketing....  :tsk: :tsk:

Bluforce

Più alto è il numero, più facile sarà venderlo.

Nei terminali Hi-End vige ancora questa regolina :D

Non credo comunque che l'adozione di un processore ad 8 core possa influire a pieno carico sull'autonomia (non più di tanto rispetto ad un quad core). A meno che non lo si usi sempre pesantemente, allora son guai come lo sono già adesso. Francamente mi spaventa più la frequenza di clock vicina ai 2 GHz.

L'altro giorno leggevo che un team di sviluppo ha trovato l'uovo di colombo per le batterie, e fra due anni costeranno meno, dureranno il triplo e si ricaricheranno in 10 minuti.

Mystic

ultime news:

- niente schermo amoled
- niente processore exyinos

queste dovrebbero essere le specifiche definitive:
- 4,99″ Full-HD SoLux Display
- Snapdragon 600 1.9 Ghz
- 2 GB RAM
- 16, 32 or 64 GB
- 13 Megapixel
- 140.1 x 71.8 x 7.7mm
- 138 gram
- Home button with touch buttons
- Plastic back with aluminium sides
- Removable battery
- Black / White

http://www.sammobile.com/2013/02/23/samsung-ditches-own-amoled-and-exynos-inside-new-galaxy-s-iv-with-bootscreen/

Bluforce

Un samsung di punta senza Exynos? Non ci credo.

Reiz

#39
confermata presentazione il 14 a New York  :)


Reiz

Nuove conferme per l'Exynos 5 Octa sul Galaxy SIV

Un "benchmark" effettuato tramite il tool AnTuTu avrebbe confermato che il nuovo Galaxy SIV di Samsung utilizzerà il nuovo SoC Exynos 5 Octa. Presente anche il supporto alle reti 4G LTE.



Secondo i dati del benchmark, il GT-i9500 sarebbe quindi dotato di processore Exynos Octa 5410 con velocità di 1.8GHz, supporto alle reti GSM/GRPS/EDGE ed UMTS/HSPA/LTE, una GPU PowerVR SGX 544MP, 2GB di RAM, un display da 4.99″ Full HD (1920×1080) ed una fotocamera da 13 megapixel. Il device sarebbe nativamente basato sulla versione 4.2 JellyBean di Android. Come gli attuali device di Samsung, anche il Galaxy SIV manterrà il tasto home ed i due tasti funzione capacitivi.

Il Galaxy SIV verrà ufficialmente annunciato a New York il prossimo 14 Marzo.








http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32397/Nuove-conferme-per-Exynos5Octa-sul-GalaxySIV.html

Kiwi

certo che quel benchmark è spaventoso :sisi:

Reiz


Bluforce

Io non ho niente contro la plastica. Se è buona. Però capisco che 'sto coso lo venderanno 800 Euro, per cui uno s'aspetta qualcosa di meglio...

(Il Nexus One non è in plastica, ma una specie di alluminio che non ho mai capito, ma praticamente quando lo lascio fermo da qualche parte e poi devo portarlo all'orecchio, mi si congela metà faccia).

Kiwi

Citazione di: Reiz il  4 Marzo, 2013, 11:34:36
Galaxy SIV: ottime caratteristiche ma sarà in plastica?

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32399/GalaxySIV-ottime-caratteristiche-plastica.html

in plastica... :sweat:
beh, se è come il 2 mi va benissimo. Leggero e decisamente resistente.
W la plastica :gogogo: