News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Quale è il videogioco che vi ha "iniziato"?

Aperto da gerzam, 16 Gennaio, 2015, 10:12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


Giulo75

Sono stato "iniziato" dai coin-op e quindi...Xeviuos! :thumbup:
A livello domestico il classico invece il classico Pong in una delle sue millemila varianti.

Joe

#17
Uhhhh. Il primo gioco su home computer (o console) è stato uno tra Hunchback e Galaga. Erano entrambi sulla stessa cassetta per C64, uno per lato.




(scrivo da tapatalk, non so se si vedono le immagini :uhoh: )

Joe

#18


E il primo gioco in sala fu Pac Mania!  :inlove:

Parsifal

Mmmh credo proprio fosse 1942 di Capcom su C64.

Bluforce

#20
Mutant Monty, Commodore 64. Il primo gioco che ho completato, e fu anche un "avvenimento", perché mai nessuno in famiglia (tutti più grandicelli di me) c'era mai riuscito.



Il primo livello, che potrei fare praticamente ad occhi chiusi:


Anche se ammetto di avere giocato la versione bafacchia intitolata "L'Eroe Piero" e non all'originale.


EDIT: ho aggiornato i link delle gif per preservare la verità storica del post

Joe

Haha! In verità il mio hunchback (che poi era di mio cugino  :D) si intitolava "Il gobbo e la castellana".

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Gennaio, 2015, 19:10:43Anche se ammetto di avere giocato la versione bafacchia intitolata "L'Eroe Piero"

Un classico... :D

Citazione di: Joe il 18 Gennaio, 2015, 19:54:42si intitolava "Il gobbo e la castellana".

...no ok, DUE classici. :asd:


SilentBobZ

Dopo la sala giochi, dopo il C64, il gioco che mi ha iniziato e terminato sull'Amiga, in quanto mai finito è Fire and Ice di cui allego una chicca introvabile e modificata per la comprensione di tutti.



:'(  :'(

Turrican3

Alta visibilità. :asd:

I metodi antipirateria di un tempo... che tempi!

SilentBobZ

#25


Questo è il colore originale, noto anche a Joe   :D (ai tempi si erano specializzati in questa cromia)

Turrican3

Eheh colorazione tipica anti-fotocopia.

L'ho già detto "che tempi, che tempi!" per caso? :D