[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc.

Aperto da Mystic, 8 Agosto, 2012, 13:07:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Secondo me Walking Dead e' una delle migliori serie degli ultimi anni. Forse sono un po' di parte pero'. :D

Delle mie serie preferite ho dovuto constatare purtroppo che Criminal Minds e' diventato un po' troppo fiacchetto, meno pulp e piu' pop. Mostrano sempre chi e' l'assassino all'inizio e le puntate si svolgono come semplici polizieschi in stile T.J.Hooker. Mi sono rivisto la prima serie, un vero cult. :thumbup:

Domenica inizia Person of interest, mi sembra interessante.

Blakpower


Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 14 Settembre, 2012, 23:16:57
Delle mie serie preferite ho dovuto constatare purtroppo che Criminal Minds e' diventato un po' troppo fiacchetto, meno pulp e piu' pop. Mostrano sempre chi e' l'assassino all'inizio e le puntate si svolgono come semplici polizieschi in stile T.J.Hooker. Mi sono rivisto la prima serie, un vero cult. :thumbup:
Trovo conforto in questo pensiero.

Sono ormai affezionato ai protagonisti dell'unità di analisi comportamentale (JJ su tutti :inlove: ), ma ultimamente la qualità sta crollando. Guardare le prime serie era sempre un piacere, seguire l'evolversi della investigazione fino al "momentum" finale. Mo' pare "Colombo" (e io adoro Colombo, ma non ho bisogno di doppioni).

Capisco anche che, vista la tematica decisamente particolare, viene complicato dare spazio a nuovi serial killer che nell'arco di 50 minuti uccidono, uccidono, fanno un errore, e vengono pigliati. Spero almeno che gli diano una degna conclusione, e che ciò avvenga prima del definitivo "salto dello squalo", sempre che non sia già successo.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2012, 16:18:16
Trovo conforto in questo pensiero.

Sono ormai affezionato ai protagonisti dell'unità di analisi comportamentale (JJ su tutti :inlove: ), ma ultimamente la qualità sta crollando. Guardare le prime serie era sempre un piacere, seguire l'evolversi della investigazione fino al "momentum" finale. Mo' pare "Colombo" (e io adoro Colombo, ma non ho bisogno di doppioni).

Capisco anche che, vista la tematica decisamente particolare, viene complicato dare spazio a nuovi serial killer che nell'arco di 50 minuti uccidono, uccidono, fanno un errore, e vengono pigliati. Spero almeno che gli diano una degna conclusione, e che ciò avvenga prima del definitivo "salto dello squalo", sempre che non sia già successo.

Probabilmente hanno preferito "alleggerire" il plot rendendolo piu' semplice per seguire la scia di successo intergalattico di NCIS. Che per inciso ho smesso di guardare da parecchio tempo. Idem per il noioso(IMHO) spin-off Los Angeles del quale ho visto solo qualche puntata.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 14 Settembre, 2012, 23:16:57
Domenica inizia Person of interest, mi sembra interessante.
mah guarda, ho visto la prima stagione.

la serie ha dei buchi grandi quanti una casa. poi non so.. dopo le prime 6-7 puntate il mio interesse verso questa serie è sceso parecchio. ho continuato a seguirla perchè piaceva tanto alla mia mogliettina.

si lascia guardare ovviamente.. ma serie come Sons of Anarchy, Breaking Bad, Games of Thrones e Homeland sono imho su un altro pianeta

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 14 Settembre, 2012, 23:16:57
Delle mie serie preferite ho dovuto constatare purtroppo che Criminal Minds e' diventato un po' troppo fiacchetto, meno pulp e piu' pop. Mostrano sempre chi e' l'assassino all'inizio e le puntate si svolgono come semplici polizieschi in stile T.J.Hooker. Mi sono rivisto la prima serie, un vero cult. :thumbup:

Criminal Minds mi è sempre piaciuto. Non posso dire che lo seguo "regolarmente".. ma quando capita lo guardo volentieri.
Ho visto qualche puntata dello Spin-Off "Criminal Minds: Behavior" (qualcosa del genre). Ussignur che trashata..

Mi piace anche CSI. Il preferito resta "CSI Las Vegas"... ma anche "CSI Miami" lo guardo volentieri. Non riesco invece a farmi piacere "CSI New York"

Reiz

ho visto su Premium le prime due puntate di Suits
mi è venuta una gran voglia di vederlo tutto  :gogogo:

Mystic

Citazione di: Reiz il 17 Settembre, 2012, 14:18:53
ho visto su Premium le prime due puntate di Suits
mi è venuta una gran voglia di vederlo tutto  :gogogo:
ma sbaglio o Suits è un serial abbastanza "leggero". Nel senso che è anche un pò comico? per dirlo come magno:  fa ridé? 

Reiz

mah ride  :look:
qualche situazione da sorriso,propio propio ride no eh

prendila con le pinze,io non rido dal '92  :gogogo:

Mystic

iniziata la quinta stagione di SONS of Anarchy

che inizio spettacolare  :o :o

è diventato il mio serial preferito  :bowdown:

ma possibile che nessuno la segua? quanto siete out  :hihi:

Kiwi

sto guardando il dottore e naruto. più di cosi non posso fare altrimenti mi gioco tutto il tempo libero :hihi:

:bowdown:

mystico dovresti dare una possibilità a doctor who, partendo dalla stagione 5 in poi visto che il produttore/regista è Moffat, lo stesso di Sherlock :)

Mystic

Citazione di: Kiwi il 27 Settembre, 2012, 21:10:40
mystico dovresti dare una possibilità a doctor who, partendo dalla stagione 5 in poi visto che il produttore/regista è Moffat, lo stesso di Sherlock :)
e le prime quattro stagioni non le devo vedere?  :mmmm:

Kiwi

Citazione di: Mystic il 27 Settembre, 2012, 21:45:31
e le prime quattro stagioni non le devo vedere?  :mmmm:
la prima tranne qualche episodio è bruttina, si vede che c'era un budget molto limitato; poi migliorano, la quarta è molto bella a mio avviso.
Dalla quinta c'è i cambio di tutti gli attori e il produttore diventa moffat che da una svolta diversa alla serie.
Diciamo che io consiglierei di partire con la 5 e se piace poi ricominciare dalla prima (skippando alcuni episodi)

Quella volta sono stati geniali: per cambiare attore hanno deciso che il dottore poteva rigenerarsi se diventava troppo vecchio o se rimaneva gravemente ferito. :hihi:


Mystic

mmmh.. non lo so.. il trailer non è che mi abbia convinto più di tanto.


Kiwi

Prova a guardarlo, la saga è tutta incentrata sul dottore, se non ti piace come lo interpretano non ti piace nemmeno la serie.
Ti basta il primo episodio per capire se puoi dargli un'occasione o no