Calcioscommesse: deferimento Conte, Bonucci, Pepe / ora tocca al Napoli

Aperto da Turrican3, 26 Luglio, 2012, 15:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 31 Luglio, 2012, 17:33:56Patteggiamento [...]

Immagino che opteranno per questa soluzione in modo da avere "certezze" sui tempi della squalifica. :look:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2012, 17:44:44
Immagino che opteranno per questa soluzione in modo da avere "certezze" sui tempi della squalifica. :look:

Io invece penso che siano colpevoli e quindi patteggino per fare più alla svelta ed avere dei tempi di squalifica più brevi. :sisi:

Joe

Citazione di: gerzam il 31 Luglio, 2012, 17:52:54
Io invece penso che siano colpevoli e quindi patteggino per fare più alla svelta ed avere dei tempi di squalifica più brevi. :sisi:

Chi sa di essere nella ragione lotta fino alla fine senza patteggiamenti.

Almeno in un mondo ideale.  :ciao:

Mystic

purtoppo non viviamo in un mondo "ideale" e tutta questa farsa ne è la conferma.

alla fine hanno scelto il male minore (per la società e per conte). alla fine meglio tre mesi di squalificha che uno o due anni...

purtroppo questa è la triste realtà

Sensei

Citazione di: Mystic il 31 Luglio, 2012, 18:28:18
purtoppo non viviamo in un mondo "ideale" e tutta questa farsa ne è la conferma.

alla fine hanno scelto il male minore (per la società e per conte). alla fine meglio tre mesi di squalificha che uno o due anni...

purtroppo questa è la triste realtà
Hai ragione purtroppo.

Dal mio punto di vista il problema é di base. Hai truccato una partita (o fasi uso di doping o altro asssimilabile)? mi spiace squalificato a vita pure se patteggi perché un valore che dovrebbe essere alla base dello sport é proprio il lottare con tutto te stesso per raggiungere un obiettivo e migliorarti sempre, senza scorciatoie...se poi la vogliamo vedere in maniera meno romantica si potrebbe dire che é come andare al lavoro, rubare dalla cassa e poi se beccato patteggiare col datore per essere sospeso per un po' ma senza perdere il posto e rovinarti con moooolta probabilitá assunzioni in altre aziende dello stesso ramo...tuttavia non mi sembra che nel mondo del lavoro funzioni cosí...

Turrican3

Io posso pure condividere il discorso delle pene esemplari, però siam sempre lì... ci deve essere equità altrimenti IMHO è davvero una farsa.

Perchè, nello specifico del caso-Conte (per Bonucci è differente) sono secoli che a fine stagione ci sono partite, diciamo così, "ammorbidite" dal fatto che alcune squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Io non so chi e/o come debba vigilare, forse è addirittura impossibile. Tuttavia IMHO è profondamente ingiusto che ci debbano rimettere in pochi solo perchè qualcuno casualmente (?!) decide di vuotare il sacco, lasciando tantissimi altri indenni.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  1 Agosto, 2012, 09:32:25
Io posso pure condividere il discorso delle pene esemplari, però siam sempre lì... ci deve essere equità altrimenti IMHO è davvero una farsa.

Perchè, nello specifico del caso-Conte (per Bonucci è differente) sono secoli che a fine stagione ci sono partite, diciamo così, "ammorbidite" dal fatto che alcune squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Io non so chi e/o come debba vigilare, forse è addirittura impossibile. Tuttavia IMHO è profondamente ingiusto che ci debbano rimettere in pochi solo perchè qualcuno casualmente (?!) decide di vuotare il sacco, lasciando tantissimi altri indenni.

Purtroppo è così non calcio come nella vita... guarda ad esempio chi paga le tasse e chi no... chi la fa franca e chi no... non si troveranno mai tutti, però si deve cercare di fare il possibile.

Però se io fossi un tifoso Juventino vorrei che i miei giocatori squalificati per calcio-scommesse ecc. vengano allontanati dalla squadra, puniti e multati, punto.
Se ci mettiamo pure a fare gli avvocati difensori dei venduti della ns. squadra del cuore non se ne esce più.

Per ora qui nelle mie zone se vedessero in giro Doni, bandiera dell'Atalanda fino a due anni fa, lo lincerebbero.
E sono pure partite della class action nei suoi confronti.

Sensei

Citazione di: gerzam il  1 Agosto, 2012, 10:43:11
Purtroppo è così non calcio come nella vita... guarda ad esempio chi paga le tasse e chi no... chi la fa franca e chi no... non si troveranno mai tutti, però si deve cercare di fare il possibile.

Però se io fossi un tifoso Juventino vorrei che i miei giocatori squalificati per calcio-scommesse ecc. vengano allontanati dalla squadra, puniti e multati, punto.
Se ci mettiamo pure a fare gli avvocati difensori dei venduti della ns. squadra del cuore non se ne esce più.

Per ora qui nelle mie zone se vedessero in giro Doni, bandiera dell'Atalanda fino a due anni fa, lo lincerebbero.
E sono pure partite della class action nei suoi confronti.

concordo  :sisi:

Reiz

Citazione di: gerzam il  1 Agosto, 2012, 10:43:11
Purtroppo è così non calcio come nella vita... guarda ad esempio chi paga le tasse e chi no... chi la fa franca e chi no... non si troveranno mai tutti, però si deve cercare di fare il possibile.

Però se io fossi un tifoso Juventino vorrei che i miei giocatori squalificati per calcio-scommesse ecc. vengano allontanati dalla squadra, puniti e multati, punto.
Se ci mettiamo pure a fare gli avvocati difensori dei venduti della ns. squadra del cuore non se ne esce più.

Per ora qui nelle mie zone se vedessero in giro Doni, bandiera dell'Atalanda fino a due anni fa, lo lincerebbero.
E sono pure partite della class action nei suoi confronti.

quoto ogni singola parola,anche la punteggiatura e gli spazi.

gerzam

Citazione di: Reiz il  1 Agosto, 2012, 10:47:47
quoto ogni singola parola,anche la punteggiatura e gli spazi.

si però Atalanda non si può leggere!  :sweat: :P

Reiz


Mystic


gerzam

 "Ora le parti - procura federale e legali di Conte (e anche del Siena) - si riuniranno per proporre alla Disciplinare un nuovo patteggiamento in giornata (con squalifiche di entità superiore). Poi l'organo giudicante sceglierà se accettare o aprire il dibattimento"


Turrican3


Mystic