News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Battlefield 4

Aperto da G4_News, 17 Luglio, 2012, 16:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Voci dalla gamescom dicono che su PS4 'sto B4 gira a 720p nativi upscalati a 1080p, e 60 FPS.

Orrore.

Mystic


Joe


gerzam

beh con tutto quello che muove, 64 giocatori online... Ecc... Meglio 720p a 60fps che 1080 a 30fps...

...naturalmente IMHO ;)

Bluforce

Citazione di: gerzam il 23 Agosto, 2013, 17:10:18
beh con tutto quello che muove, 64 giocatori online... Ecc... Meglio 720p a 60fps che 1080 a 30fps...

...naturalmente IMHO ;)
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=659553

Joe


Bluforce

Sono intervenuti i DICE e dicono che il gioco oggi viaggia a più di 720p, ma diranno la risoluzione effettiva solo quando riusciranno ad ottimizzare totalmente il tutto.

800p incoming XD

stobbArt

magari andrà a 1280x1080 come gt5 :sisi:

gerzam


Bluforce

E mentre dal TGS arrivano notizie circa il fatto che la versione PS4 pare girare benone, ecco il layout dei comandi, con tanto di possibilità di switchare il tutto per adattarli a PS Vita:

http://pixelenemy.com/wp-content/uploads/2013/09/bf4ps4controller.jpg
e
http://pixelenemy.com/wp-content/uploads/2013/09/bf4psvitaremoteplay.jpg

Parsifal

Intanto arriva la conferma: "Battlefield 4 senza Full HD ma 60 FPS su Xbox One e PS4 - Un portavoce di EA ha dichiarato che Battlefield 4 potrà contare su una risoluzione di 1280 x 720 pixel e 60 frame al secondo su PS4 e Xbox One."
::) :tsk:

Biggy

Non comprendo questa ossessione per la risoluzione dello schermo quando quella delle textures è ben al di sotto, e con AA + upscaling si può andare tranquilli a 60fps piuttosto che scalare a 30.

Bluforce

Comunque la situazione è confusa.

Nel senso che ci sono conferme e smentite multiple. Dovrebbe girare su console a più di 720p, ma non arriverà mai a 1080.

Ed è una situazione, questa della confusione sulla risoluzione, che sembra parecchio diffusa nello sviluppo nextgen multipiattaforma.

Turrican3


Biggy

Le singole textures non hanno certo risoluzione di 1600x1080, e anche se ce l'avessero per aporezzarla bisognerebbe avvicinare la visuale a 1 millimetto da ciascuna.

Non ha molto senso spingere la risoluzione video così in alto, se la risoluzione delle textures e anche il numero di poligoni non sono tali ancora da dare un fotorealismo al 100% , si porge in modo troppo definito qualcosa di imperfetto all'origine, e poi consideriamo anche che le risoluzioni estreme rendono troppo irrealmente facile vedere particolari a distanze impossibili.