[PS2] - WRC Rally Evolved: di tutto un po'.

Aperto da maxam, 26 Ottobre, 2005, 17:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Allora.

Nei prossimi giorni, più precisamente il 28/10, dovrebbe uscire l'ennesima release della serie WRC che si chiamerà WRC Rally Evolved (scommetto che nessuno di voi lo sapeva  :lol: ).

Chi di voi è interessato?
Qualcuno ha già potuto dargli un'occhiata?
Avete intenzione di prenderlo o lo lascerete sul famoso scaffale?

Reiz

Citazione di: maxam il 26 Ottobre, 2005, 17:34:06
Allora.

Nei prossimi giorni, più precisamente il 28/10, dovrebbe uscire l'ennesima release della serie WRC che si chiamerà WRC Rally Evolved (scommetto che nessuno di voi lo sapeva  :lol: ).

Chi di voi è interessato?
Qualcuno ha già potuto dargli un'occhiata?
Avete intenzione di prenderlo o lo lascerete sul famoso scaffale?

io lo prendo per il mio compleanno.
avevo messo un paio di post qualche giorno fa ma di scarso successo :doubt:


:dentone:

maxam

Citazione di: Reiz il 26 Ottobre, 2005, 17:37:12
io lo prendo per il mio compleanno.
avevo messo un paio di post qualche giorno fa ma di scarso successo :doubt:


:dentone:

Io quel topic l'ho letto ma a dire il vero non avevo capito la tua domanda.
O meglio, quello "strano" non avvo capito se era riferito alla prsenza di più macchine in pista o a qualcosa che non andava nella grafica....

Solid Snake


maxam

Citazione di: Solid Snake il 26 Ottobre, 2005, 18:15:18
Scaffals  :sisi: :sisi:

...ma perchè non ti piace il genere, il brand oppure hai delle riserve sul gioco?

Solid Snake

Citazione di: maxam il 26 Ottobre, 2005, 18:25:39
...ma perchè non ti piace il genere, il brand oppure hai delle riserve sul gioco?

Beh il genere mi piace,ma non piu come una volta (vedi Colin McRae su psx) ,sui 128 Bit ho solo preso WRC3 molto bello per carita' ma non mi ha preso (rivenduto),mettici in piu il poco tempo che ho adesso  :( :sweat: e' ottieni il risultato che resta sullo scaffale

Mystic

Citazione di: maxam il 26 Ottobre, 2005, 17:34:06
Chi di voi è interessato?
io NO

Citazione
Qualcuno ha già potuto dargli un'occhiata?
NO

Citazione
Avete intenzione di prenderlo o lo lascerete sul famoso scaffale?
NO

:hihi:

Reiz

#7
Citazione di: maxam il 26 Ottobre, 2005, 18:09:44
Io quel topic l'ho letto ma a dire il vero non avevo capito la tua domanda.
O meglio, quello "strano" non avvo capito se era riferito alla prsenza di più macchine in pista o a qualcosa che non andava nella grafica....
un po entrambe le cose.
pero se guardi meglio la prima foto c'è un commissario di percorso in mezzo alla strada mentre arriva una 206...

premesso che giocherò solo offline essendo sprovvisto di connessione internet (e di linea telefonica in generale :doubt2:) valuterò quanto di realistico ci sia in questa modalità. se le competizioni saranno maggiormente incentrate sulla corsa di gruppo e non in quella solitaria (come nella realtà) ritornerà sullo scaffale da cui l'ho preso.
quel che mi lascia perplesso è l'8 affibiatogli da Videogiochi...


:dentone:

maxam

Citazione di: Reiz il 27 Ottobre, 2005, 08:35:48
un po entrambe le cose.
pero se guardi meglio la prima foto c'è un commissario di percorso in mezzo alla strada mentre arriva una 206...
premesso che giocherò solo offline essendo sprovvisto di connessione internet (e di linea telefonica in generale :doubt2:) valuterò quanto di realistico ci sia in questa modalità. se le competizioni saranno maggiormente incentrate sulla corsa di gruppo e non in quella solitaria (come nella realtà) ritornerà sullo scaffale da cui l'ho preso.
quel che mi lascia perplesso è l'8 affibiatogli da Videogiochi...


:dentone:

Quella su cui hai dei dubbi è una modalità aggiuntiva, utile a mio avviso soprattutto per il gioco online. La modalità in singolo è rimasta intatta, anzi a quanto leggo è stata migliorata aggiungendo eventi imprevisti, come incidenti di altri concorrenti, animali che attraversano il tracciato, eccetera, e rendendo molto più interattivo il comportamento del navigatore.

Sull'8 di Videogiochi non mi sbilancerei perchè questo è sempre stato un titolo un po' inviso hai puristi del videogioco. In effetti WRC è una saga poco ispirata dal punto di vista del gameplay ma che punta decisamente sulla tecnica, le licenze e la massima aderenza al mondo dei rally.

Diciamo comunque anche a me piacerebbe sentire qualche commento su quest'ultima produzuine prima di spendere tutti quei soldi.

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 27 Ottobre, 2005, 08:35:48

quel che mi lascia perplesso è l'8 affibiatogli da Videogiochi...


:dentone:

ma in senso positivo o negativo???

Reiz

Citazione di: Solid Snake il 27 Ottobre, 2005, 09:46:44
ma in senso positivo o negativo???

non mi aspettavo un 8 dopo che i capitoli precedenti sono stati marchiati a fuoco "Arcade".
non ho ancora ben capito se è rimasto fondamentalmente tale o se ne ha guadagnato in realismo.


:dentone:

maxam

Citazione di: Mystic il 26 Ottobre, 2005, 19:58:44
io NO
NO
NO

:hihi:

Hai paura di consumare la tastiera?
Oppure ti scivolavano i polpastrelli sporchi di cioccolata?

:hihi:

maxam

Ho avuto la conferma che è uscito oggi e domani lo prenderò sicuramente. Speriamo di non buttare i soldi.

Comunque appena lo provo vi faccio sapere, visto l'estremo interesse che vi pervade :hihi:

Reiz

Citazione di: maxam il 27 Ottobre, 2005, 14:03:34
Ho avuto la conferma che è uscito oggi e domani lo prenderò sicuramente. Speriamo di non buttare i soldi.

io non l'ho trovato  :look:
dicono domani  :climb:

:dentone:

maxam

Venerdi l'ho poi comprato. Purtroppo non ho avuto molto tempo per giocarci quindi mi sono fatto un'idea piuttosto sommaria.

La grafica è di altissimi livello, come d'altronde ci avevano abituato gli ultimi due WRC. Comunque è stata ulteriormente migliorata anche se, a onor del vero, devo dire di aver notato qualche popup. Niente di fastidioso comunque. Alcune chicche che completano l'ottimo qualdro sono gli effetti particellari, realizzati veramete molto bene e presenti in abbondanza: ad esempio gli sbuffi di neve che si alzano col vento (Svezia), oppure il fumo degli incendi (Australia) sono realizzati stupendamente.

Restando in ambito "visivo", sono stati introdotti alcuni comportamenti interattivi dell'ambiente circostante. Ad esempio ci si può trovare a dover superare una macchina più lenta o ad evitarne una incidentata (in posizioni del tutto cauali) ci si può imbattere in una caduta di massi, un incendio o quant'altro. Inoltre per la prima volta in un gioco di guida, e questo vi garantisco è abbastanza impressionante, se uscte di pista in un punto dove c'è il pubblico, le persone fuggono per non essere investite!  :doubt2:
Tutto ciò non ha una grande influenza sul gameplay ma sicuramente ha un discreto impatto visivo.

Il modello di guida è rimanso piuttosto arcade, come d'altra parte era ampiamente previsto, ma ora è possibile settare in modo molto preciso il livello di bilanciamento tra arcade e simulazione preferito: agendo sui tre parametri detti controllo della sterzata, controllo della trazione e controllo della frenata. Settando questi controlli a zero (cioè senza alcun aiuto) guidare dell'auto diventa vistosamente più difficile: pennellare le curve non è per niente semplice, la frenata si allunga e i tempi si allungano irreparabilmente.  :dentone:

Il modello dei danni è stato notevolmete migliorato, soprattutto a livello di prestazioni della vettura: ora basta uscire malamente di pista per ritrovarsi tra le mani un bolide acciaccato. Forse non siamo ancora ai livelli della serie CMR (o dello stellare, almeno in questo ambito, Richard Burns Rally) ma si può notare un deciso miglioramento e l'impegno profuso nel migliorare questo segmento del gioco. Anche visivamente i danni delle vetture sono più realistici che in passato.

Anche il navigatore è stato nettamente migliorato. Ora le indicazioni arrivano nei tempi e nei modi giusti. Inoltre è stata introdotta la chicca dei commenti e del tono di voce. Ora ad esempio il navigatore ci fa un veloce commento del tempo realizzato e cambia tono di voce a seconda di come guidiamo. Se facciamo errori macroscopici si irrita.

Per il resto, beh si tratta di un gioco di rally dove bisogna correre contro il tempo in varie tappe. E' stata aggiunta la modalità di gara in gruppo online a cui gli sviluppatori sembrano dare molta importanza ma io, almeno per il momento, non ho ancora provato quindi non so di cosa si tratti.

Sul lato delle imperfezioni, a parte i gia citati e peraltro irrilevanti popup, direi che non vi è molto da srivere. Quello che invece non mi è piacuito quasi per nulla è il menu di gioco, poco chiaro complesso da usare, a volte criptico.
Poi ho notato un accorciamento abbastanza sgradito sia del numenro di prove speciali sia della loro lunghezza. Ero abituato a prove speciali molto lunghe, ora sono molto più corte, in stile CMR.

Poi un discorso a parte bisognerebbe farlo per il modello di guida dove i gusti personali prendono il sopravvento. A me personalmente piace perchè è un buon compromesso (e oltretutto molto personalizzabile) tra simulazione e arcade, ma può essere molto penalizzante per chi cerca qualcosa di molto spinto verso il realismo rallistico.