News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MEGASPECULATION] Boooom! Una tra Microsoft e Sony esce di scena?

Aperto da Turrican3, 12 Gennaio, 2012, 16:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneSony was quick to shoot down rumors that a PS4 would be announced at this year's E3, but things just got a lot more interesting all of a sudden, as cloud gaming service Gaikai has commented that one of the current console manufacturers actually won't be creating another console for the next generation. Speaking during CES, Nanea Reeves, chief product officer for Gaikai, predicted, "Not all of the current console makers will have one more generation. That will be the big news at E3."

http://www.industrygamers.com/news/sony-or-microsoft-to-bow-out-of-next-gen-console-race-predicts-gaikai/

Secondo Nanea Reeves di Gaikai (servizio cloud gaming simile ad OnLive) una tra Microsoft e Sony potrebbe uscire dal mercato console, e questa potrebbe essere la notizia-bomba del prossimo E3. Il parere è stato raccolto durante il recente CES.

Giulo75

Se esce Sony qualcuno potrebbe non dormirci piu' la notte. :lol:
Pero' mi sembra una notizia mooolto gossippara.

Turrican3

C'è chi ipotizza possa trattarsi di Microsoft, intenta ad offrire un "media center" completo sotto forma di tablet + Windows8.

Però boh, certo a leggerla oggi con PS3 e 360 direi in più che buona salute pare 'na roba quasi fantascientifica. Vedremo.

Blasor

Fa che sia Microsoft santi numi, tanto il danno ormai l'ha fatto, tornasse su PC fondendo tutto e piantandola con questa autoconcorrenza che in questa gen ha raggiunto i limiti del delirio.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 12 Gennaio, 2012, 17:34:28Fa che sia Microsoft santi numi

Sincero?
Io spero che non sparisca proprio nessuno, e NON lo dico per falso cerchiobottismo.

Microsoft francamente non mi è mai stata particolarmente simpatica - per via dei trascorsi PC - ma IMHO ha tirato fuori una gran bella macchina con il 360 (escludo il pur gravissivo scandalo RROD perchè oggi sappiamo che pure PS3 non ne è per nulla uscita indenne sotto il profilo affidabilità).

Sony è stato un mio "grande amore" consolaro, inoltre è giapponese e già solo per questo non riesco a volerne male. Anche lei ha fatto e probabilmente farà/dirà ancora cappellate megagalattiche ( qui troviamo un degno erede di Kutaragi ), ma la si adora anche per questo.

E poi Nintendo... vabbè, manco a parlarne, è la mia personalissima numero uno ormai da un pezzo.


Tutto ciò premesso, e tornando in generale, per me tre competitor sono un buon numero.
Due potrebbero essere troppo poche, quattro mi sembrano eccessive.

Semmai, più che vederne sparire una di scena, mi piacerebbe (come dico da tempo peraltro) una maggiore differenziazione dell'offerta: perchè francamente in questa generazione PS3 e 360 son state fin troppo fotocopia una dell'altra. Ma mi rendo conto che qua si va verso la fantascienza, giacchè mi aspetto che il multipiattaforma sfrenato - salvo ripetizione di scenari stile era PS2, con una macchina che straccia le altre - sarà sempre più la norma perchè è ciò che maggiormente conviene alle software house third party.