News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Soul Eater

Aperto da Sensei, 26 Marzo, 2009, 08:27:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Sfogliando tra le pagine di questo forum mi sono accorto di non aver mai trattato l'anime in oggetto.
Shounen molto interessante che mi ha attirato la prima volta grazie al particolare approccio stilistico. Non so spiegarlo bene a parole ma il tratto dei personaggi, la riproduzione dello scenario è tutto molto fuori dalla norma. Vie di fuga completamente sballate, muri, strade quasi sempre realizzati in maniera curvilinea, il sole che ride o dorme, la luna insanguinata, i personaggi secondari che non hanno forma etc etc....potrei continuare a raccontare migliaia di particolari ma poi vi toglierei il gusto di guardarlo  :silvio:

Dal punto di vista della sceneggiatura la storia in se è piuttosto banale, ma la vera forza del prodotto è l'imponente caratterizzazione dei personaggi che rende difficile trovare un vero protagonista principale. Interessante anche il concetto del legame "arma e maestro" che pur essendo un aspetto fondamentale dell'anime viene però a mio avviso sviluppato molto meno rispetto alle proprie potenzialità.

Molto accattivanti il soundtrack rock con alcune delle sigle di apertura e chiusura veramente degne di nota.

In definitiva 51 episodi (al momento usciti 50 anche subbati in ita), molto godibili, divertenti ma anche inquietanti per il senso di pazzia che si riscontra in ogni puntata.   

cosigliato agli amanti del genere e a chi ha voglia di vedere un prodotto con uno stile grafico "tutto suo"


Romeo Guildenstern

Interessante, Sensei! Stiloso e raffinato, da quanto si vede nell'AMV, ma soprattutto originale nelle scelte grafiche.
E' recente, vero? Del 2008, mi pare.

Parsifal

Si anch'io sono curioso di vederlo da un pò di tempo, aspetto che sia completo cmq. Mi sembra che il manga però vada più avanti rispetto all'anime, no?
Tuttavia pare che proprio recentissimamente la Panini abbia acquistato i diritti pure dell'anime.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 26 Marzo, 2009, 20:32:02
Si anch'io sono curioso di vederlo da un pò di tempo, aspetto che sia completo cmq. Mi sembra che il manga però vada più avanti rispetto all'anime, no?
Tuttavia pare che proprio recentissimamente la Panini abbia acquistato i diritti pure dell'anime.
Il bello in realtà è che abbiamo 51 puntate di anime e appena 14 volumi di manga, che è tuttora in corso :D


Comunque aspetto con trepidazione il manga, è da prima che Panini lo annunciasse che avevo intenzione di comprarlo! In generale mi hanno detto grandi cose sull'anime, ma nessuno mi ha saputo dire se sia migliore del manga oppure no. Comunque prima o poi comincerò anche l'anime. Il fatto è che 51 puntate sarà difficile che troverò il tempo di vederle...

Sensei

il manga non l'ho letto quindi non so quale sia meglio, tuttavia si vede come 51 episodi siano pochi per questo anime. La storia accelera troppo velocemente lasciando diversi dubbi e aperture....avremo probabilmente altre serie  :sisi:

Blasor

Dopo 51 episodi finalmente sciroppati su Rai4 posso dirlo: discreto. Discreto come giusto uno shounen "tante botte" può essere. Si permette (e riesce) di proporre qualcosa di più incisivo, visionario, spettacolare... peccato che, in generale, lo stacco tra "interesse", "azione", "commedia" e "filler" è fin troppo evidente, ledendo anche gli elementi che in un primo tempo funzionavano, ad un certo punto sembrano stanche ripetizioni. L'adattamento italiano parte male ma sa farsi apprezzare col tempo. Meglio il manga? Sicuramente no per le battute iniziali, magari la prosecuzione...
Ah, mi è piaciuto il finale, nonostante un po' caduto dalle nuvole. Sicuramente tutta la fase finale è di gran pregio.