News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Final Fantasy versus XIII --> Final Fantasy XV

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2011, 11:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Sensei il 28 Novembre, 2016, 15:13:06
:gogogo:

semi OT: Quando puoi ti consiglio di prendere World of FF per PS4...conoscendoti só che ti piacerá  :sisi:
Bene lo metto in lista  :gogogo:

Solid Snake

9,5 Gb di patch iniziale  :( sono riuscito a completare solo il tutorial domani mi metto sotto :gogogo:

Ifride

Citazione di: Solid Snake il 30 Novembre, 2016, 00:13:39
9,5 Gb di patch iniziale  :( sono riuscito a completare solo il tutorial domani mi metto sotto :gogogo:
Ahhh le console uber di oggi.  :lol:

Speriamo che con le mitiche cartucce dall'altra parte non si allineino a questa presa in giro, che fin ora sono i soli che hanno rispettato sempre l'utenza. Oggettivamente e anche se non lo si riconosce.

Ifride

Completata la recensione di IGN
http://it.ign.com/final-fantasy-xv-ps4/118913/review/final-fantasy-xv-la-recensione-completa?p=6

"Il verdetto"
"Lo abbiamo aspettato, ci abbiamo sperato, per un attimo abbiamo pure creduto che non lo avremo mai visto, ma alla fine Final Fantasy XV è arrivato e, in un modo nell'altro, è tornato a essere quello che ha sempre desiderato: un gioco rilevante. Il lavoro svolto da Tabata, chiamato in corsa a salvare un progetto che stava pericolosamente avvicinandosi ai lidi del vaporware è stato a dir poco strepitoso, e non importa che il voto sotto vi sembri basso: questo Final Fantasy è il passo più coraggioso che la serie abbia fatto da decenni a questa parte, e questa è una cosa che nessuno potrà mai togliergli o mettere in discussione. Eos è un mondo meraviglioso e finalmente moderno, non tanto per il suo stile, quanto per la sua impostazione generale, capace di portare la saga al passo coi tempi senza però perdere la fortissima connessione con il suo storico passato. Non c'è nulla di sbagliato nell'impostazione data da Tabata al nuovo modo di intendere i Final Fantasy: tutto è ora finalmente in tempo reale e organicamente interconesso, il sistema di combattimento è agile, divertente e capace di essere profondo quando serve, mentre lo stile realistico contribuisce a mantenere con i piedi per terra una serie che ha la cafonata sempre in canna. Quando funziona, Final Fantasy XV funziona davvero bene, come solo i capitoli storici sono stati in grado di fare. Quando però le cose non vanno, ed è il motivo per il quale il voto là sotto non è di quelli da far girare la testa, fallisce in maniera clamorosa. Lo scollamento tra le sue due anime è visibile praticamente da Marte, con una seconda metà di avventura talmente inconcludente e sbagliata nei modi, nei tempi e nel ritmo che la sua goffaggine non può non pesare sensibilmente sulla valutazione finale. Che tutta quella parte non funzioni non è evidente solo a me che ci ho giocato, ma pure agli stessi sviluppatori, che hanno fatto (letteralmente) di tutto per permettere al giocatore di tornare nel mondo aperto, con risultati però controversi. Se è infatti vero che fa sempre piacere trovarsi nuovamente a Lucis perché lì tutto funziona bene, lo è pure il fatto che a livello narrativo questa sia una voragine al limite dell'incolmabile. Non è però solo un problema di storia, ma proprio di ritmo: il gioco parte fortissimo per poi inchiodare, rimanendo in una terza affaticata per tutta la seconda parte di gioco. Le soluzioni ludiche trovate sono pessime, e ci si trova spesso a camminare per corridoi (o treni) senza aver effettivamente qualcosa da fare. Anche i combattimenti diventano una vuota coreografia, quando prima erano divertenti ammucchiate anarchiche. Se Square Enix avesse avuto coraggio fino in fondo insomma ci saremmo trovati davanti a uno degli episodi meglio riusciti di sempre, che ora si deve accontentare di essere "solo" un gioco globalmente discreto. Splende però nuovamente il sole su Square Enix e la sua serie principe: Final Fantasy XV è non solo la più solida delle fondamenta per un radioso futuro, ma anche il primo titolo per cui è lecito sperare in un seguito diretto."

SilentBobZ

Ieri l'altro quando ho preso The Last Guardian con la promo sconto del 50 % mi hanno proposto la combo con Final Fantasy a 25 euro, non essendo il mio tipo di gioco ho lasciato perdere.

Turrican3

Secondo me potrebbe piacerci, dai video sembra piuttosto "dinamico" (se ho ben capito non ci sono combattimenti a turni)

Devo aggiungere però che mi è sorto il dubbio potesse trattarsi di World of Final Fantasy, per via del prezzo stracciato. Però non so se sia già uscito da noi...

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2016, 08:53:40
Secondo me potrebbe piacerci, dai video sembra piuttosto "dinamico" (se ho ben capito non ci sono combattimenti a turni)

Devo aggiungere però che mi è sorto il dubbio potesse trattarsi di World of Final Fantasy, per via del prezzo stracciato. Però non so se sia già uscito da noi...
Confermo il sistema e' dinamico, i nemici li vedi su mappa(ma non nei dungeon infatti li si materializzano all'improvviso) e quindi puoi evitarli o semplicemente sfuggire dal loro raggio d'azione, in pratica in vicinanza di nemici si attiva una barra rossa che ti indica il pericolo ma man che ti avvicini questa barra si allunga fino all'ingaggio con nemico, contemporaneamente su mappa si crea un cerchio rosso che ti indica la zona pericolosa se esci dal quel cerchio lo scontro finisce. :ciao:

Turrican3

Hmm, buono (per i miei gusti almeno) la conferma dei combattimenti dinamici, meno buona la faccenda di quelli "a sorpresa" ma andrebbe capito quanto siano frequenti.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2016, 13:14:00
Hmm, buono (per i miei gusti almeno) la conferma dei combattimenti dinamici, meno buona la faccenda di quelli "a sorpresa" ma andrebbe capito quanto siano frequenti.
Non sono molto frequenti direi quasi "rari" , dimenticavo oltre ai nemici "visibili su mappa" ci sono aereonavi  che arrivano e scaricano nemici robotizzati e quant'altro ma vengono avvistati prima e di conseguenza puoi scappare. Invece nelle fasi notturne avviene come nei Dungeon ma con la particolarità che incontri nemici MOLTO PERICOLOSI ergo viaggiare di notte e' rischioso

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2016, 14:41:07
Bene, tengo d'occhio. :gogogo:
Finito oggi , il gioco mi è piaciuto molto, anche se nella seconda parte si perde un po sia come Storia che come "situazioni di gioco"

Sensei

Citazione di: Solid Snake il 18 Dicembre, 2016, 19:49:16
Finito oggi , il gioco mi è piaciuto molto, anche se nella seconda parte si perde un po sia come Storia che come "situazioni di gioco"
ammazza te lo ei bevuto...oppure é corto? (e per corto intendo una trentina d'ore)

Solid Snake

Citazione di: Sensei il 19 Dicembre, 2016, 12:00:43
ammazza te lo ei bevuto...oppure é corto? (e per corto intendo una trentina d'ore)
46 ore di gioco ,ma ci sono ancora molte secondarie da fare  :teeth:

Sensei

Citazione di: Solid Snake il 19 Dicembre, 2016, 13:23:07
46 ore di gioco ,ma ci sono ancora molte secondarie da fare  :teeth:
:o hai la console in ufficio ???  :notooth: :notooth:

gracias per l'info

Bluforce

Ho una domanda.

A me FF non è mai piaciuto. Odio i GDR, specie quelli con gli scontri casuali.
Eppure la demo di FF XV mi era piaciucchiata per via del suo essere più action.

L'altro giorno mi arriva la mail che mi avvisa che Stefanie Joosten era online su Twitch e sono naturalmente corso a vedere.
L'ho trovata che iniziava FF XV. Premetto che la tipa gioca in giapponese, pur essendo olandese.

In pratica non so esattamente dire quanto sia durato, ma praticamente dopo l'arrivo della noia personale, fra una partita a Rocket League e l'altra, di tanto in tanto tornavo a guardare il livestream e c'era sempre sto stanzone con un personaggio come nemico. Sembrava proprio un tutorial.
Un tutorial infinito.

Siccome le capacità videoludiche della Joosten sono notevoli, mi è sembrato strano tutto 'sto tempo nel tutorial. Ma che c'hanno da spiegare in così tanto tempo?