News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Project Cafè/Wii2 - OLD Rumours thread

Aperto da Nessark, 14 Aprile, 2011, 22:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 23:50:47
Per me quello che dici non ha senso alcuno .

Il fatto che il pad classico era disponibile da subito non cambia minimamente il suo status di add on , da acquistare separatamente quindi molto ma molto meno diffuso del controller interno alla scatola .
Stessa cosa per il pad del cubo , add on a tutti gli effetti !

Il wii pad usato come pad classico non vale 1 decimo di un pad PS3/X360 , assolutamente limitato e sicuramente non era nei piani della nintendo offrire nulla di diverso visto che :

Il motion/puntamento e' il controllo standard della wii , quello e' fornito con la console ... quello e' pubblicizzato da Nintendo ( movimento e puntamento ) e quello ovviamente e' stato supportato dall SH con i giochi che meglio lo rappresentano  :)

La pensiamo proprio diversamente , ma tanto eh  :beer:

Straquoto.


Il supporto al Classic Pad e al pad Gamecube lo ritengo più di facciata che reale, dal momento che l'utente medio si ritrova solo col Wiimote e non sa neppure dell'esistenza degli altri controller, per cui le software house se devono fare un titolo lo pensano espressamente per il controller incluso nella confezione, peraltro quello MARTELLANTEMENTE pubblicizzato da Nintendo, che con le sue campagne pubblicitarie ha creato un pubblico "TARGET" attorno a quella periferica.

Non è un caso che i veri migliori giochi per Wii siano quelli che cercano di usare il Wiimote come un pad normale, e dal Wiimote spesso (vedi la conversione di Zelda da GC senza freecamera, oppure Okami, che sembrava dovesse essere perfetto per il Wii, invece ha svelato che non lo si può usare neppure a mò di paintbrush).

Il "genere TARGET" creato da Nintendo per il suo "pubblico TARGET" è stato il party game, il gioco da pistola Zapper, quelli coi quali ci si poteva differenziare dall'offerta degl ialtri contendenti attirando una fascia di pubblico estranee al videogioco classico (non paragoniamo WiiSports a Zelda, Mario e via dicendo), e questo grazie al controller STANDARD, INCLUSO NELLA CONFEZIONE.

Gli addo.on non hanno mai avuto fortuna.

Concludo che se si vuole "iniziare" ai videogiochi un pubblico che li sconosce, indirizzarli verso giulia o WiiParty di turno non serve a educarli al videogioco, ma a creare dei mostri.

Mia madre a 50 anni ha cominciato col DS proseguendo col Wii, ma esclusivamente a platform 2D e 3D  SERI,  New Super Mario Bros, Yoshy's Island, Super Princess Peach, New Super Mario Bros, Super Mario Galaxy 2 e poi Super Mario Galaxy ed infine Donkey Kong Coutry Returns, se li è giocati tutti, con qualche aiuto (mio o presente negli stessi giochi) ma se li è igocati tutti.

Per cui non è vero che per educare la gente al gioco si debba iniziare da Wiisports.

Certo, c'è anche da dire che il DNA non è un'opinione, e che la mamma Profetica non è come tutte le altre  :inlove:

:old:

Blasor

Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38
Straquoto.
Avevo messo i testicoli come posta in gioco, in attesa :asd:


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Il supporto al Classic Pad e al pad Gamecube lo ritengo più di facciata che reale, dal momento che l'utente medio si ritrova solo col Wiimote e non sa neppure dell'esistenza degli altri controller, per cui le software house se devono fare un titolo lo pensano espressamente per il controller incluso nella confezione, peraltro quello MARTELLANTEMENTE pubblicizzato da Nintendo, che con le sue campagne pubblicitarie ha creato un pubblico "TARGET" attorno a quella periferica.

Ci manca solo però che è colpa di Nintendo se non si guarda il retro della scatola col software in mano. Son tutti lì i controllers, nero su bianco. Tra l'altro in giochi come Smash o Tatsunoko vs. Capcom si è pubblicizzato eccome il fatto che il mote non era l'unico sistema, anzi. Due esempi a caso.


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Non è un caso che i veri migliori giochi per Wii siano quelli che cercano di usare il Wiimote come un pad normale, e dal Wiimote spesso (vedi la conversione di Zelda da GC senza freecamera, oppure Okami, che sembrava dovesse essere perfetto per il Wii, invece ha svelato che non lo si può usare neppure a mò di paintbrush).

I migliori cosa? Decisamente opinabile. Sempre i giochi del lancio poi come se tutte le tecnologie nascessero imparate...


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Il "genere TARGET" creato da Nintendo per il suo "pubblico TARGET" è stato il party game, il gioco da pistola Zapper, quelli coi quali ci si poteva differenziare dall'offerta degl ialtri contendenti attirando una fascia di pubblico estranee al videogioco classico (non paragoniamo WiiSports a Zelda, Mario e via dicendo), e questo grazie al controller STANDARD, INCLUSO NELLA CONFEZIONE.

Il Party game, categoria per inciso degna di ogni lode dacché esiste, non l'ha certo creato Nintendo. Seppure ha partecipato, di sicuro ben prima di questa gen. Semmai avrà creato un modo differente di concepirlo.

Sul controller evito di spenderci ulteriori parole ormai, ammetto che non è un concetto facilmente digeribile per chi campa principalmente in ambiente console. Ma d'altronde è evidente che l'avvento del mote non ha "cancellato" i sistemi precedenti, tanto è evidente questo che mi chiedo perché l'ulteriore step, nell'analisi di un progetto così diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati in precedenza, sia così difficile da fare.


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Gli addo.on non hanno mai avuto fortuna.

Dillo a chi usa il pad su PC, a chi usa il tappeto per i dancing game, a chi usava le light gun su console prima dell'avvento degli lcd. ecc...


Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38Concludo che se si vuole "iniziare" ai videogiochi un pubblico che li sconosce, indirizzarli verso giulia o WiiParty di turno non serve a educarli al videogioco, ma a creare dei mostri.

Mia madre a 50 anni ha cominciato col DS proseguendo col Wii, ma esclusivamente a platform 2D e 3D  SERI,  New Super Mario Bros, Yoshy's Island, Super Princess Peach, New Super Mario Bros, Super Mario Galaxy 2 e poi Super Mario Galaxy ed infine Donkey Kong Coutry Returns, se li è giocati tutti, con qualche aiuto (mio o presente negli stessi giochi) ma se li è igocati tutti.

Per cui non è vero che per educare la gente al gioco si debba iniziare da Wiisports.

Certo, c'è anche da dire che il DNA non è un'opinione, e che la mamma Profetica non è come tutte le altre  :inlove:

:old:

Senza Giulia (NON Nintento ma Ubisoft e multipiatta, perchè spesso sfugge...) o WiiParty staremmo ancora al periodo in cui ci additavano come sfigatelli tristi e malinconici, sempre che qualcosa ce ne fregasse ovviamente. E' cambiato che ora non può più dirlo nessuno, essendolo tutti, e nel contempo il media è finalmente sdoganato. Di certo ci girano le scatole perché i prodotti si incamminano verso il piattume, ma non vedo perché dare la colpa al pubblico, che giustamente prende dell'offerta quello che più gli aggrada, e non al "sistema" che abboffa il pubblico del prodotto che concentra più $$$ in barba a tutto il resto. Ognuno ha il suo modo di assimilare/imparare, ognuno è libero di giocarsi quello che vuole. il resto della melma lo creano/ci si infilano gli addetti ai lavori.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 21 Maggio, 2011, 14:23:38l'utente medio si ritrova solo col Wiimote e non sa neppure dell'esistenza degli altri controller, per cui le software house se devono fare un titolo lo pensano espressamente per il controller incluso nella confezione.

Generalmente è vero quel che dici, però dimentichi che la console di serie è fornita assieme al nunchuck. Come già detto in precedenza è una configurazione che, seppur con certi limiti, è perfettamente utilizzabile nei cosiddetti titoli "tradizionali".

CitazioneNon è un caso che i veri migliori giochi per Wii siano quelli che cercano di usare il Wiimote come un pad normale, e dal Wiimote spesso (vedi la conversione di Zelda da GC senza freecamera, oppure Okami, che sembrava dovesse essere perfetto per il Wii, invece ha svelato che non lo si può usare neppure a mò di paintbrush).

Estremamente opinabile/soggettiva la prima parte, totalmente falsa la seconda come dimostrano ampiamente i vari Max and the Magic Marker, Lostwinds, ecc. ecc.

Citazionenon è vero che per educare la gente al gioco si debba iniziare da Wiisports.

Non è che si "deve". Si "può". Poi c'è chi va avanti (Wii Sports Resort è ben altro prodotto rispetto al predecessore e ha fatto decine di milioni di copie ben prima di essere bundlizzato con la console) e chi si ferma lì, così come c'è qualcuno un po' più predisposto (?) che magari i primi passi può muoverli direttamente con il New Super Mario Bros di turno. Mi sembra abbastanza ovvio che in un mare magnum della portata dell'utenza console odierna ci possano essere estremi così distanti, i videogiocatori non sono tutti uguali.

Per fortuna. :gogogo:

Turrican3

#78
Citazione> the new controller will include a around 6" touch panel, including rechargeable battery inside
> when not using TV, the controller is treated as a handheld
> when treating as a console, you play the game on the TV as usual

Anteprima di alcuni dettagli della nuova home console Nintendo dal Nikkei, solitamente fonte estremamente attendibile:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=432354
http://www.andriasang.com/e/blog/2011/06/04/nikkei_wii_controller_details/

Confermerebbe in buona parte le cose che erano già più o meno trapelate. Pad con schermo touch da 6 pollici che può funzionare sia come una console portatile (quando non si utilizza la TV) oppure come un pad tradizionale. Include una batteria ricaricabile e una telecamera. Lancio a metà 2012.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 25 Aprile, 2011, 09:46:55[RUMOUR]
Secondo 01.net, che è uno dei siti che per primo ha diffuso i rumour della nuova console, questo mockup potrebbe essere qualcosa di molto vicino al "vero" pad della nuova console:


Da notare come ci avessero azzeccato quasi al 100% con questa anticipazione del design.

Turrican3

#80
Chiudo questo e apro un nuovo thread ufficiale:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7367.0