News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Project Cafè/Wii2 - OLD Rumours thread

Aperto da Nessark, 14 Aprile, 2011, 22:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Proprio un server in miniatura. Il lato positivo è che sarebbe un sollievo in più, sapendo che probabilmente potrò permettermela a tre quarti del ciclo vitale :hihi:

Kiwi

Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2011, 01:55:50
Proprio un server in miniatura. Il lato positivo è che sarebbe un sollievo in più, sapendo che probabilmente potrò permettermela a tre quarti del ciclo vitale :hihi:
Ho visto server molto più belli :hihi:
Sinceramente secondo me sarebbe brutta quasi quanto la prima xbox :hihi:

Turrican3

In tutta franchezza l'estetica di quel "coso" mi pare proprio l'ultimo dei problemi al momento...

Pad (?!), caratteristiche tecniche tutte da capire, supporto third party (con una Nintendo che si fa più o meno pesantemente "da parte"?!), prezzi, struttura dell'online: io mi concentrerei su questo.

Sirio

Sin tanto che la nintendo non fa chiarezza credo ci sia ben poco da dire su quegli argomenti .

Una cosa e' certa per me , se tornano sui controlli classici ( doppio stick ) come standard e' ammettere l inadeguatezza del WiPad a ricoprire in modo soddisfacente i vari genere di giochi , anzi il piu' dei giochi visto che su Wii hanno proliferato in modo incontrollato direi , mini giochini da famiglia e simili .

Insomma quello che alcuni  :whistle: hanno sempre sostenuto  :)

Turrican3

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 16:38:28ammettere l inadeguatezza del WiPad a ricoprire in modo soddisfacente i vari genere di giochi , anzi il piu' dei giochi visto che su Wii hanno proliferato in modo incontrollato direi , mini giochini da famiglia e simili

Che il wiimote non fosse il pad buono per... tutte le stagioni era abbastanza chiaro anche da prima. A me piacerebbe che la soluzione wiimote + nunchuck (affinata, migliorata, tutto quel che volete) non venisse buttata alle ortiche, perchè per alcune cose mi ci sono trovato perfettamente a mio agio.

La lineup per famiglie che è scaturita fuori e alla quale ti riferisci a parer mio non è particolarmente indicativa di determinate potenzialità, quanto piuttosto delle strategie di business che si è deciso di adottare: ad esempio, sicuramente si potevano fare in scioltezza dei giochi di tennis/ping pong (specie dopo l'introduzione del motionplus), non si potevano fare dei giochi di guida con approccio più simulativo (perchè di serie mancava il secondo stick analogico), ma in entrambi i casi non vedo alcun nesso "tecnico" con la valanga di robaccia a basso costo uscita su Wii.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2011, 17:22:55
..
La lineup per famiglie che è scaturita fuori e alla quale ti riferisci a parer mio non è particolarmente indicativa di determinate potenzialità, quanto piuttosto delle strategie di business che si è deciso di adottare:
..

La mia opinione e' che se la Wii avesse avuto un controllo classico standard , la sua lineUP sarebbe stata molto piu' equilibrata , di contro ora sarebbe fanalino di coda !
Non lo sapremo mai , di certo su x360 e PS3 le cose sono andate diversamente ( lineUP ) e questo lascia pensare .... ( strategie di business che si è deciso di adottare )


Turrican3

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 17:41:59La mia opinione e' che se la Wii avesse avuto un controllo classico standard , la sua lineUP sarebbe stata molto piu' equilibrata

Mai negato che il wiimote + determinato software abbia spinto in maniera decisiva la console, se ricordi ho sempre definito come vera KA di questa console la combinazione di pad e Wii Sports. :)

Quel che intendo dire è che tu sembri suggerire un legame diretto tra pad e tipologia di giochi diciamo così "possibili".

Laddove viceversa io sono dell'idea che generalmente, si possano realizzare sia applicazioni casual che "core" su qualunque tipo di pad, fatte salve ovviamente le limitazioni che possono scaturire da determinate scelte in fase di progettazione del pad stesso (a parte l'esempio che ho fatto prima riguardo il simulatore di guida basta prendere... il Move! Funzionalmente è a tutti gli effetti un aggeggio paragonabilissimo al wiimote, ma il rapporto numerico tra giochi "core" e pattume è parecchio differente rispetto al Wii)

SilentBobZ

In casa Nintendo hanno sempre fatto dei bei Pad, io non butterei la tecnologia che ci ha accompagnati con il Wii, magari partirei da un bel controller "tradizionalmente attuale" a cui potere aggiungere altri pad in stile Ps3.
Vedi Move , ma poi ci vorrebbe anche un Sub .
Ci vuole un po' tutto in effetti, se penso a quel Metroid Wii  :omg:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2011, 18:05:36
Quel che intendo dire è che tu sembri suggerire un legame diretto tra pad e tipologia di giochi diciamo così "possibili".

Assolutamente si , ma non possibili .... diciamo che meglio si prestano per quel tipo di controllo .
I giochi per famiglie ci sono da sempre ma con il pad classico non hanno mai avuto troppo successo e quindi seguito tanto che sono usciti parecchi add on per tentare di colmare questa lacuna , i buzz , eye toy , tappetini , le pistole per il puntamento ecc , questo appunto perche il Pad poco si prestava a quel tipo di giochi .

Insomma e sempre imho , se mi tiri fuori un pad con una rotellina al centro e un tasto mi pare assodato che vedro' molti giochi alla SpaceInvaders dove la rotellina e' ottimale per spostare DX/SX e ben pochi FPS . ( esempio estremo ma ti fa capire cosa intendo )

Imho sono pochissimi i genere di giochi in cui il move batte il PAD nei controlli e tra questi spiccano con percentuale molto alta , i party games di vario genere e natura .

Citazioneil Move! Funzionalmente è a tutti gli effetti un aggeggio paragonabilissimo al wiimote, ma il rapporto numerico tra giochi "core" e pattume è parecchio differente rispetto al Wii

Vero e spiegabile , il move viene supportato in modo 'opzionale' da molti sequel di giochi importanti che sarebbero cmq usciti con il solo controllo standard Pad . Togli questi e vedi cosa rimane ..... !

Una precisazione , non ho nulla contro i giochi per famiglie o anche a basso costo , penso pero' sia fattore negativo per i Vg stessi se questi diventano la percentuale dominante della lineUp di una console .


Sirio

Citazione di: SilentBob il 26 Aprile, 2011, 19:57:14
In casa Nintendo hanno sempre fatto dei bei Pad, io non butterei la tecnologia che ci ha accompagnati con il Wii, magari partirei da un bel controller "tradizionalmente attuale" a cui potere aggiungere altri pad in stile Ps3.
Vedi Move , ma poi ci vorrebbe anche un Sub .
Ci vuole un po' tutto in effetti, se penso a quel Metroid Wii  :omg:

Gli add on storicamente sono sempre stati e restati per prodotti di nicchia .

Anche a me non dispiace il move/WiiPad che sia ma non a discapito del consolidato controllo a doppia levetta , dovrebbero inventarsi 1 unico PAD che preveda la possibilita' di entrambi i controlli , non lo so ... un mix dei due boh .

Nintendo stupiscici che tanto poi gli altri ti seguono .......  :king:

SilentBobZ

Un gran bel casino, sicuramente attendo in modo scimmiesco la nuova Console e sono pronto a stupirmi.
Mi sono rotto dei giochi multipiafttaforma partoriti da Mamma Pc e deHDzzati sui figli minori Ps3 e 360.

Blasor

#41
Sì ma il Wii aveva eccome metodi di controllo standard, oltre il mote. Ben tre calcolando anche il pad del Cubo. E' solo che se lo dimenticavano i più anche quando sarebbe stato il caso di pensarci.

Citazione di: SilentBob il 26 Aprile, 2011, 20:48:33
Mi sono rotto dei giochi multipiafttaforma partoriti da Mamma Pc e deHDzzati sui figli minori Ps3 e 360.

Il problema spesso è volentieri è il percorso inverso, per cui il PC annaspa come raramente si è visto.

Sirio

Citazione di: Blasor il 26 Aprile, 2011, 21:50:42
Sì ma il Wii aveva eccome metodi di controllo standard

Ma daaaai ( mica ti riferisci al fatto di usare il motion orizzontale con croce e pulsanti vero ? )

E' lapalissiano che si tratta di controlli alternativi quanto primitivi ricavati solo per conseguenza da quelli che sono i controlli standard del Wii .
Il PAD degli ultimi 10 anni offre ben altri controlli .
Il PAD del cubo dai , ma che centra con i controlli standard del Wii .

Mystic

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2011, 22:50:25
Ma daaaai ( mica ti riferisci al fatto di usare il motion orizzontale con croce e pulsanti vero ? )
credo si riferisse a questo pad (che io avevo anche preso)


Blasor

Da quando sono stati fatti i giochi del Wii, Nintendo in primis ma anche molte terze parti hanno sempre permesso di usare il pad del Cubo, il che è stato un'ottima alternativa. Il mote in orizzontale è funzionale al suo utilizzo per i giochi più semplici, mentre il Classic Controller da che era un inferno anche solo da impugnare ha ricevuto un restyling Pro che lo rende all'altezza persino di quello del cubo. Ergo, con il mote fanno quattro sistemi di controllo, cinque calcolando mote+nunchuck. In pratica per tutti i gusti, la qual cosa purtroppo non è entrata in testa a tutti, che avrebbero potuto limare o persino eliminare difetti delle loro produzioni sfruttandoli.
Tenderei semplicemente a distinguere tra "non esistono" e "non sono stati implementati dai più", tutto qui.