News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli film

Aperto da FabioKaka, 17 Luglio, 2009, 22:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 26 Gennaio, 2022, 09:30:19
l'altra sera ho visto 7500



consigliato  :gogogo:
un pò tirata troppo sulle lunghe la parte finale..
per il restro sempre "ansia" a mille

Dove lo trovo?

Mystic


Parsifal

#92
Citazione di: Giulo75 il 26 Gennaio, 2022, 11:02:29
Dove lo trovo?

Prime video

Figo sto topic, me ne ero completamente dimenticato.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 28 Gennaio, 2022, 00:01:25
Figo sto topic, me ne ero completamente dimenticato.

Mie memorie + praticissima barra di ricerca :D



E' stato nominato quando si parlava di Villeneuve, l'ho rivisto di recente per diletto: La donna che canta (Incendies) (2010)



Non è il film più veloce del mondo ma è valido, serrato, la fase finale è una bomba mi ha colpito molto.

Tempo fa la Rai lo dava spesso in vari canali, oggi non saprei se è finito in qualche servizio.

Giulo75

Piano eh che altrimenti non riesco a guardarli tutti.  :D

Parsifal

È stata la mano di Dio, di Sorrentino, è candidato agli oscar come miglior film straniero, l'ho visto da poco ma tuttavia, da come ne ho sentito parlare, mi aspettavo un pò di piú, non è sta gran cosa la trama, in generale lo ritengo un buon film, il contesto, la realtà, le speranze ecc....però insomma non penso sia tutta sta gran cosa, un fattore a mio parere positivo è che non ha tutte quelle "lentezze" di camera sorrentiniane, ce ne sta qualcuna ma non a livello de La grande bellezza ecc.
In ogni caso spero possa beccarsi sta statuetta.

Blasor

Se non c'era Drive My Car che miete premi ovunque capace la vinceva facile, dubito anche gli faranno fare il bis ma mai dire mai.
Non l'ho ancora visto ma sono in pari solo fino al 2015 con Sorrentino, preferivo la varietà pre-La grande bellezza, che resta comunque uno dei miei film preferiti e mi è piaciuto pure Youth. Sò film da vecchi ma che ce devo fà, sarò vecchio dentro.

Blasor

Segnalo su Cine34, il 15 febbraio alle ore 13:00, trasmetteranno "Stefano Quantestorie" di Maurizio Nichetti. https://www.filmtv.it/film/11820/stefano-quantestorie/#
Lo segnalo perché è il suo film meno comune da trovare in giro, a meno di acquistare gli home video, non a caso l'unico non sono ancora riuscito a conservare. Per cui me lo registro.
Rifacessero pure Honolulu Baby, un giorno...

Giulo75

Green Book.
Nell'angolino in castigo quelli che non l'hanno ancora visto. Io l'ho guardato da lì.  :sisi:

Blasor

^ Romanzato come da copione del genere, nondimeno valido ho davvero apprezzato anche io. Soprattutto visto e considerato chi è il regista...

Parsifal

Probabilmente si romanzato rispetto alla fatti reali e qualche luogo comune, però l'ho trovato davvero un bel film con una bellissima complicità tra i due protagonisti, inoltre recitato benissimo.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 17 Febbraio, 2022, 21:08:32
con una bellissima complicità tra i due protagonisti, inoltre recitato benissimo.

Concordo :sisi:


Purtroppo riuscire a mantenere l'aspetto romanzato al minimo è difficilissimo, un film mi è capitato e mi viene spesso in mente come esempio è The Founder, nonostante il regista avesse fatto l'opposto pochi anni prima con Saving Mr. Banks, che comunque ho apprezzato tanto.

Parsifal

Se The Founder è romanzato al minimo beh tanto di cappello, perchè hanno cmq fatto un gran lavoro riuscendoti ad intrattenere e a coinvolgerti, ecco perchè il romanzare su storie reali dal punto di vista cinematografico ci sta o ci può stare perchè cmq devi catturare lo spettatore (anche se spesso tanti lungometraggi sono tratti da romanzi che a loro volta son basati su storie vere appunto), non parliamo poi quelle in cui devono ricostruire alcuni fatti. Se poi invece romanzano male ed escono troppo fuori dal binario allora è un altro discorso.

Parsifal

Ho visto "Io sono nessuno", sulla falsa riga di John Wick, e infatti l'autore è lo stesso.
Action dunque fatto bene e spesso "ignorante" ma con un pò piú di humor rispetto al titolo citato sopra; protagonista Bob Odenkirk (Better Call Saul) che di di primo acchito non ti immagineresti in un ruolo del genere, tuttavia......e poi c'è pure Christopher Lloyd  :inlove:


SilentBobZ

Visto anche io ieri sera, profonda ammirazione per l'avvocato di Breaking Bad.
Molto carino.