News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] The Last Guardian

Aperto da Mystic, 20 Maggio, 2009, 08:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hauru Uzala

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2023, 17:48:48Sicuramente!

Il mio problema con TLG è che dopo avere ucciso tutti quei colossi per niente in SotC, ero certo come andasse a finire TLG.

E infatti ho giocato tutto il gioco col magone, pensando a ciò che sarebbe successo a fine gioco.

E non mi sbagliavo.
ICO SPOILER SUL FINALE finisce bene.
Cosa intendi per "dopo aver ucciso tutti quei colossi per niente in SotC"?

Bluforce

Citazione di: Hauru Uzala il 31 Maggio, 2023, 20:36:23Cosa intendi per "dopo aver ucciso tutti quei colossi per niente in SotC"?
Posso ricordare male, sono passati taaaanti anni.

Ma, voglio dire, di fatto ammazzando i Colossi liberiamo "il cattivone". Non c'è neanche il lieto fine, perché il protagonista sostanzialmente si sacrifica.

L'unica cosa buona è che almeno Agro non era morto.

Hauru Uzala

#527
Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2023, 20:56:39Posso ricordare male, sono passati taaaanti anni.

Ma, voglio dire, di fatto ammazzando i Colossi liberiamo "il cattivone". Non c'è neanche il lieto fine, perché il protagonista sostanzialmente si sacrifica.

L'unica cosa buona è che almeno Agro non era morto.
Sì, in estrema sintesi, diciamo che questo è ciò che accade, ma è mooooolto più profondo di così.

Fossi in te lo rigiocherei, puoi farti tranquillamente il remake, che io, dall'alto dell'amore che ho per l'originale, sconsiglio, ma il mio è un mero estremismo.

Bluepoint ha fatto un lavorone, nonostante il volto di Wander non si possa guardare, è stato spogliato dell'anima quel povero ragazzo. :(

Blasor

#528
Citazione di: Hauru Uzala il 31 Maggio, 2023, 21:06:09puoi farti tranquillamente il remake

Respira Blu, rendi partecipe anche lui con molta calma, è un bravissimo ragazzo :D

Bluforce

Citazione di: Blasor il 31 Maggio, 2023, 21:12:26Respira Blu, rendi partecipe anche lui con molta calma, è un bravissimo ragazzo :D
:asd:
Questo tweet è si è dimostrato utile in maniera diretta e indiretta in molteplici occasioni.
https://twitter.com/bluforcem/status/965224581064724480

@Hauru Uzala, insomma, io coi remake ho un brutto rapporto :hihi:
Comunque concordo con quel che dici sulla profondità, chiaro che io ho estremizzato i concetti.

Hauru Uzala

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2023, 22:03:49:asd:
Questo tweet è si è dimostrato utile in maniera diretta e indiretta in molteplici occasioni.
https://twitter.com/bluforcem/status/965224581064724480

@Hauru Uzala, insomma, io coi remake ho un brutto rapporto :hihi:
Comunque concordo con quel che dici sulla profondità, chiaro che io ho estremizzato i concetti.
Sto morendo. :lol:

Come mai questo risentimento per i remake? Non che io li adori, anzi, quello di SotC per esempio l'ho ignorato, ho solo visto mio fratello giocarci e mi è bastato. Ma ci sono sempre delle eccezzioni, come Resident Evil 2 o Demon's Souls, due signori remake secondo me.

Bluforce

Citazione di: Hauru Uzala il 31 Maggio, 2023, 23:38:15Come mai questo risentimento per i remake?
Perché credo che i VG siano figli di chi li ha pensati e sviluppati, coi limiti degli hardware che li hanno ospitati.

In cuor mio spero che chi si avvicina ad un remake abbia poi la curiosità di andare a giocare l'originale.

Hauru Uzala

#532
Citazione di: Bluforce il  1 Giugno, 2023, 08:09:23Perché credo che i VG siano figli di chi li ha pensati e sviluppati, coi limiti degli hardware che li hanno ospitati.

In cuor mio spero che chi si avvicina ad un remake abbia poi la curiosità di andare a giocare l'originale.
La pensiamo alla stessa maniera. Purtroppo le operazioni di remake spesso hanno l'obiettivo di sostiuire l'originale, adattandolo ai gusti moderni, che in altre parole significa tradire l'opera, stravolgerla.

Se ogni remake avesse all'interno anche il titolo originale forse il mondo sarebbe un posto migliore.
O direttamente se le case di produzione si limitassero a fare dei beneamati porting/remastered.

Ps: ammetto che avevo un pò paura a mostrare anche il mio di risentimento per i remake, temevo di essere linciato. :sweat:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il  1 Giugno, 2023, 08:09:23Perché credo che i VG siano figli di chi li ha pensati e sviluppati, coi limiti degli hardware che li hanno ospitati.

In cuor mio spero che chi si avvicina ad un remake abbia poi la curiosità di andare a giocare l'originale.
Eh, ma se gioci Demon's Souls su PS5 e' dura poi tornare a PS3.  :D
Ance se credo che in questo caso sia una differenza prettamente estetica. Correggetemi se sbaglio.

Hauru Uzala

#534
Citazione di: Giulo75 il  4 Giugno, 2023, 20:06:08Eh, ma se gioci Demon's Souls su PS5 e' dura poi tornare a PS3.  :D
Ance se credo che in questo caso sia una differenza prettamente estetica. Correggetemi se sbaglio.
E' un discorso parecchio complesso, perche sì, sia in Demon's Souls che in Shadow of the colossus Remake la differenza con gli originali è di fatto prettamente estetica, questo però cambia inevitabilmente l'atmosfera, che sia nel bene o nel male, resta una re interpretazione, nel migliore dei casi fedele.

A mio parere qualunque operazione di remake rimane un tradimento dell'opera originale. Questo non significa che i remake siano inferiori, anzi, Demon's Souls Remake, appunto, ne è la prova. Eppure, personalmente, preferisco gli originali.

@Bluforce è stato perfetto nel dire: "Credo che i VG siano figli di chi li ha pensati e sviluppati, coi limiti degli hardware che li hanno ospitati".
Se voglio recupare un titolo del 2005, voglio percepirne quegli anni mentre lo gioco, deve essere un tuffo nell'epoca in cui è uscito.

Frozzo

Entro a gamba tesa con una domanda in spoiler
Alla fine il topo cane piccione muore vè? Non l'ho mai giocato per quel motivo  :bua:

Joe

Citazione di: Frozzo il  5 Giugno, 2023, 09:48:08Entro a gamba tesa con una domanda in spoiler
Alla fine il topo cane piccione muore vè? Non l'ho mai giocato per quel motivo  :bua:

Secondo te?  :'(

Hauru Uzala

Citazione di: Frozzo il  5 Giugno, 2023, 09:48:08Entro a gamba tesa con una domanda in spoiler
Alla fine il topo cane piccione muore vè? Non l'ho mai giocato per quel motivo  :bua:
Assolutamente no. :nonzi:

E giocatelo The Last Guardian, che aspetti? :o

Bluforce

Citazione di: Hauru Uzala il  5 Giugno, 2023, 12:03:03Assolutamente no. :nonzi:
Dici?

Capisco che l'ho giocato tempo fa, ma sono quasi certo sia come dica Joe.
Ad un certo punto lo dicono pure chiaramente "con quelle ferite non sopravviverà".
Il topomostro che si vede alla fine non è lui, mi sa che è l'altro che si vede varie volte nel corso del gioco. E ci sono pure i piccolini magari figli di entrambi.

Hauru Uzala

Citazione di: Bluforce il  5 Giugno, 2023, 17:57:22Dici?

Capisco che l'ho giocato tempo fa, ma sono quasi certo sia come dica Joe.
Ad un certo punto lo dicono pure chiaramente "con quelle ferite non sopravviverà".
Il topomostro che si vede alla fine non è lui, mi sa che è l'altro che si vede varie volte nel corso del gioco. E ci sono pure i piccolini magari figli di entrambi.

Oh dio, è vero che l'ultima volta che l'ho giocato è stato nel suo periodo di uscita, e nonostante ricordassi la frase sopra citata, sono sempre stato convinto che Trico fosse sopravvissuto e avesse messo su famiglia. Chissà... :hmm: