News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3] Star Ocean 4: The Last Hope

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2008, 13:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Ian_solo il 10 Febbraio, 2009, 20:14:51
Chissà quando arriverà in europa! Mi sà che il gioco non è region free

L'uscita europea è prevista per il 24 aprile a quanto pare :)

Turrican3

Citazione di: Blasor il 10 Febbraio, 2009, 19:08:33Ma io mi chiedo, che bisogno c'è di cambiare gli HUB per il pubblico occidentale? Quelli giapponesi sono molto più belli! Sono riusciti persino a sostituirmi lo stile anime con quello in CG :mad: !!!

Boh, immagino sia una scelta di localizzazione/marketing, magari SquareEnix ritiene che lo stile anime abbia meno appeal sul pubblico occidentale.

E' solo una mia ipotesi naturalmente. :look:

Solid Snake

Citazione di: Frozzo il 10 Febbraio, 2009, 20:58:18
L'uscita europea è prevista per il 24 aprile a quanto pare :)
Speriamo sia localizzato  :teeth:

Dr.Erl

mi sono asciugato gli occhi sui trailer e ho notato parecchie cose interessanti:

il design dei persoanggi è un incrocio tra
final fantasy 10 ed eternal sonata.
le movenze degli incantesim la gestualità delle combo
sono prese pari passo da eternal sonata (che in alcuni casi
ricordano le speciali del primo toshinden) mentre il character
design è del team di FF10. addirittura un clip del trailer
è girato nello stesso modo di una scena del trailer di FF10.
il protagonista biondo è molto somigliante al biondino amico di yuna,
mentre il resto della compagnia dello spazio sembrano frederick chopin e
la sua banda. (la tizia con l' arco è la stessa). in conclusione
pur ricordano più phantasy star che final phantasy :)
il gioco tri-ace + square enix si piazza in cima alla lista dei miei most wanted.
e forse stavolta davvero il jrpg troverà una nuova via..
che tra last remnant e lost odissey un pò pare si è perso..

EuGenio

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2009, 09:27:58
Boh, immagino sia una scelta di localizzazione/marketing, magari SquareEnix ritiene che lo stile anime abbia meno appeal sul pubblico occidentale.

E' solo una mia ipotesi naturalmente. :look:

Ma è proprio questo che mi preoccupa. Neanche nei Tales of, che rinomatamente non hanno in Europa terreno fertile, hanno mai fatto una cosa simile. Mi sembra una snaturazione incredibile. Perchè il menù, poi. Mah...


Comunque stesso voto di Famitsu 360 anche su Famitsu: 34/40.

Frozzo

Citazione di: Solid Snake il 11 Febbraio, 2009, 10:16:23
Speriamo sia localizzato  :teeth:

E parrebbe confermato anche questo, italiano in filmati e nei testi, parlato in inglese e in jappo.

Romeo Guildenstern

Concordo con Dr. Erl, il nuovo Star Ocean è nella mia wish list da tempo. Comunque ragazzi: basta con il region lock! Uffa!! (Speriamo sia region free)

Solid Snake

Citazione di: Frozzo il 11 Febbraio, 2009, 14:05:02
E parrebbe confermato anche questo, italiano in filmati e nei testi, parlato in inglese e in jappo.

Idolo  :bowdx:

Ian_solo

Citazione di: Dr.Erl il 11 Febbraio, 2009, 12:18:09
mi sono asciugato gli occhi sui trailer e ho notato parecchie cose interessanti:

il design dei persoanggi è un incrocio tra
final fantasy 10 ed eternal sonata.
le movenze degli incantesim la gestualità delle combo
sono prese pari passo da eternal sonata (che in alcuni casi
ricordano le speciali del primo toshinden) mentre il character
design è del team di FF10. addirittura un clip del trailer
è girato nello stesso modo di una scena del trailer di FF10.
il protagonista biondo è molto somigliante al biondino amico di yuna,
mentre il resto della compagnia dello spazio sembrano frederick chopin e
la sua banda. (la tizia con l' arco è la stessa). in conclusione
pur ricordano più phantasy star che final phantasy :)
il gioco tri-ace + square enix si piazza in cima alla lista dei miei most wanted.
e forse stavolta davvero il jrpg troverà una nuova via..
che tra last remnant e lost odissey un pò pare si è perso..

EuGenio

Concordo aggiungendo un pensiero, Tales of Vesperia, non localizzato e non region free è un grandissimo gioco!

Turrican3

Star Ocean 4 è partito fortissimo (considerata la modesta base installata del 360 in terra nipponica) in Giappone, settando un nuovo record di vendite per la piattaforma Microsoft con oltre 160mila copie vendute nella prima settimana di commercializzazione:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22473

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2009, 23:25:11
Star Ocean 4 è partito fortissimo (considerata la modesta base installata del 360 in terra nipponica) in Giappone, settando un nuovo record di vendite per la piattaforma Microsoft con oltre 160mila copie vendute nella prima settimana di commercializzazione:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22473

Beh come tutti gli RPG nella prima settimana di uscita su Xbox 360 in Giappone nulla di nuovo

Turrican3

Beh però consentimi ( :silvio: ) di dire ugualmente che con nemmeno un milione di console di installato un risultato del genere è decisamente di tutto rispetto, anche sul versante HW dove, immagino grazie anche alla spinta del bundle, il 360 ha staccato di 10k unità sia il Wii che PS3 questa settimana. :sweat:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2009, 12:59:57
Beh però consentimi ( :silvio: ) di dire ugualmente che con nemmeno un milione di console di installato un risultato del genere è decisamente di tutto rispetto, anche sul versante HW dove, immagino grazie anche alla spinta del bundle, il 360 ha staccato di 10k unità sia il Wii che PS3 questa settimana. :sweat:

L'unica cosa è che non si saprà mai se le console vendute ora sono quelle che sostituiscono quelle svampate  :lol:
Comunque a parte la battuta orribile, non è impressionante la vendita di Xbox360, perchè come ha fatto notare il buon Solid a ogni uscita di jrpg c'è una momentanea crescita nelle vendite. Quanto al calo vertigginoso di Wii... Il Giappone è saturo?

Turrican3

#43
Citazione di: Ian_solo il 27 Febbraio, 2009, 13:15:37non è impressionante la vendita di Xbox360, perchè come ha fatto notare il buon Solid a ogni uscita di jrpg c'è una momentanea crescita nelle vendite.

Ah beh chiaro, tempo una o due settimane e tutto rientrerà per così dire nella norma.

CitazioneQuanto al calo vertigginoso di Wii... Il Giappone è saturo?

[OT]
Io credo di no: siamo ben lontani dai numeri di PS2 e DS. La mia impressione (forse banale) è che si stia facendo un po' sentire in questo momento l'assenza di un titolo-traino paragonabile a Smash Bros/Mario Kart/Wii Sports/Wii Fit giusto per citare le hit più recenti di un certo peso. Vedremo, anche perchè con la Nintendo di oggi i giochi possono materializzarsi praticamente dal nulla (vedi il già citato Mario Kart Wii).

(altra considerazione che mi viene in mente è il fatto che da tempo il mercato nipponico sembra essere molto più "ricettivo" nei confronti delle console portatili, ma questo è probabilmente qualcosa che ha anche a che vedere con differenti usanze dei giapponesi, che da quel che leggo in giro non perdono occasione per videogiocare ovunque essi si trovino)

Turrican3

Tornando in tema, pare che la versione europea di Star Ocean 4 arriverà a Giugno.

http://www.eurogamer.net/articles/star-ocean-coming-to-360-in-june